Risultato della ricerca: lunga esposizione
emilianomarcon
Cercando la primavera nel sottobosco mi sono imbattuto in una bella distesa viola... Disteso a terra, Z6 su treppiede con il 180 Macro, ho cercato di giocare con la luce sullo sfondo e isolare il soggetto rivolto verso di me. Illuminazione leggera con un pannellino led sul fiore per bilanciare l'esposizione. Nessun ritaglio e post produzione leggera.
MatteoRovattiPhotography
Azeglio (Italy), January 2021 - Nikon D750 + Nikon 16-35 F4 + NiSi V6 CPL Landscape + NiSi GND 0.9 Medium + Nisi ND64 - www.matteorovattiphoography.com
tumasin
La natura incontaminata, quella che quando ci sei dentro non puoi che cercare di adattarti...(prove di lunga esposizione).
AlbertoGhizziPanizza
(Nikon Z7II + 800mm + crop; foto del 15 febbraio 2021, ora blu, fusione di diverse esposizioni)
Toninopinna41
....ma non c'era verso di tenere la reflex ferma per il forte vento.
arterix65
Camogli, Genova in lunga esposizione
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V4
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V4
t_raffaele
Serie di due scatti in doppia esposizione,variando il punto di messa a fuoco.
MatteoBertetto
Filtro Posteriore ND1000, Scatto singolo, Sviluppo con MB Panel V4
GianlucaDimonopoli
per altri scatti visita giandimo.com
bubu54
Una grande esposizione per un grande fotografo del bianco e nero
andrea_paguni
Lunga esposizione in bianco e nero durante il tramonto sul lago di ganzirri
MatteoBertetto
Scatto singolo Filtro NiSi ND64 Pro Nano Sviluppo con MB Panel V4
frens78
Ciò che rimane di un vecchio pontile, foto lunga esposizione con filtri NISI
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V4
Emme15
"Ogni mattina il mio stelo vorrebbe levarsi nel vento soffiato ebrietudine di vita, ma qualcosa lo tiene a terra, una lunga pesante catena d'angoscia che non si dissolve....." A. Merini
alpacigno
Alcuni scatti cambiando l'apertura del diaframma - ed ovviamente i tempi di esposizione in base ai miei gusti - qui dovrebbe essere ad f/2.8. La calla in penombra, ma sullo sfondo un muretto, già illuminato dai raggi solari. e leggermente ingiallito, quindi dapprima regolai ad occhio il bilanciamento del bianco, tenendo conto anche della penombra. Non volevo riscaldare troppo l'immagine quindi ho evitato di intervenire anche sul Picture control (qui uno standard con + 3 contrasto se non ricordo male). Sostanzialmente stessi scatti a f/8 e f/4 (come esposizione ovviamente cambiando i tempi di scatto) ma ho preferito questa. La curva sostanzialmente invariata i tutti gli scatti. Alla massima apertura più difficile da mettere a fuoco tutto il fiore, ovviamente considerando che mi trovavo a circa 2 metri ma ho preferito ugualmente questa... Un altro scatto avevo cambiato un pò di più i tempi di esposizione (foto più sovra esposta ad f/4 e 1/250), e dato che è un oggetto che sostanzialmente non si muoveva (quasi assenza di vento) poteva essere anche adeguata. Foto ridimensionata dall'originale.