Risultato della ricerca: lugano
IvoMarkes
Dal Ponte di Trepponti_Comacchio_-----Il complesso architettonico dei Trepponti, conosciuto anche come Ponte Pallotta, è il più noto ponte di Comacchio nonché il suo monumento più rappresentativo. Esso è ubicato lungo l'antico canale navigabile Pallotta che conduceva al mare Adriatico ed era la porta fortificata della città. Fu costruito nel 1638 per volere del cardinale legato Giovanni Battista Maria Pallotta e l'incarico fu affidato all'architetto ravennate Luca Danese, impegnato negli stessi anni in una più generale opera di riqualificazione urbanistica di Comacchio, che per decenni era stata abbandonata dagli estensi alle incursioni veneziane. Venne innalzato dal cappuccino Giovanni Pietro da Lugano e si compone di cinque ampie scalinate in laterizio che culminano in un rialzo in pietra d'Istria. Al di sotto del suo unico arco termina il canale navigabile Pallotta che si distribuisce all'interno del centro storico sino a formare quattro diversi canali detti Salara, Sant'Agostino, Borgo e San Pietro. Nel corso dei secoli il manufatto subì diversi interventi di modifica del suo assetto, soprattutto di valore estetico, testimoniati dall'aggiunta delle due torrette di guardia in cima alle due scalinate posteriori e dei sei pilastrini posti alla sommità delle tre scalinate anteriori. Nei pressi dei Trepponti si trova anche un altro ponte di Luca Danese, definito Ponte degli Sbirri in virtù della sua vicinanza alle antiche carceri cittadine.
AlessandroBorroni
Vedendo le luci di Lugano riflettere sullo specchio d'acqua mi è sembrato impossibile non immortalare il momento. Era come se il Lago volesse partecipare alla gioia presente nell'aria, come se volesse festeggiare con noi, allungando le luci della città, dei più disparati colori.
FrancescoFranciaFoto
Sito personale di Francesco Francia. Francesco Francia è un fotografo Pubblicitario professionista e un fotografo di moda, glamour e nudo fine art. Master in fotografia avanzata conseguito al CSF Afams di Roma, si occupa di fotografia fashion, fotografia pubblicitaria e fotografi industriale. Con sede a Terni, ma con studi a Roma, Perugia, Firenze, Milano e Brescia, lavora in tutta Italia e all\'estero, avvalendosi della collaborazione di professionisti del settore. Fotografo fashion, lavora sia con modelle esordienti che con modelle professioniste e realizza set pubblicitari e book fotografici professionali. Docente di fotografia avanzata ed illuminotecnica e fotografo master in fotografia di moda e glamour, tiene corsi avanzati, seminari e workshop di fotografia fashion e fotohrafia glamour. Tra i lavori più importanti, un servizio fotografico per una pubblicità internazionale con la Top Model Xenia Tchoumitcheva, Lugano, la recente Campagna Pubblicitaria Jungle fever insieme a Mg e Carollo Group Milano, tre Campagne fotografiche pubblicitaria Wella Professional anno 2012 - Calendario wallpaper Be Magazine 2012, Cover di Golf People Club Magazine con la Playmate Francesca Lukasik, Cover del Magazine Donna, Cover del magazine Pleasure of Luxury, Cover di Almanacco Fotografare e cover della rivista Fotografare. Fotografo a Roma, e fotografo su Milano, costruisce i suoi set in location esclusive ed in studi fotografici professionali. Insegnante di fotografia e camera oscura, organizzerà per tutto il 2013 Worskhop fotografici, seminari e corsi di fotografia avanzata in umbria, dei set fotografici di moda open door in toscana e dei workshop di fotografia
IvoMarkes
Il complesso architettonico dei Trepponti, conosciuto anche come Ponte Pallotta, è il più noto ponte di Comacchio nonché il suo monumento più rappresentativo. Esso è ubicato lungo l'antico canale navigabile Pallotta che conduceva al mare Adriatico ed era la porta fortificata della città. Fu costruito nel 1638 per volere del cardinale legato Giovanni Battista Maria Pallotta e l'incarico fu affidato all'architetto ravennate Luca Danese, impegnato negli stessi anni in una più generale opera di riqualificazione urbanistica di Comacchio, che per decenni era stata abbandonata dagli estensi alle incursioni veneziane. Venne innalzato dal cappuccino Giovanni Pietro da Lugano e si compone di cinque ampie scalinate in laterizio che culminano in un rialzo in pietra d'Istria. Al di sotto del suo unico arco termina il canale navigabile Pallotta che si distribuisce all'interno del centro storico sino a formare quattro diversi canali detti Salara, Sant'Agostino, Borgo e San Pietro. Nel corso dei secoli il manufatto subì diversi interventi di modifica del suo assetto, soprattutto di valore estetico, testimoniati dall'aggiunta delle due torrette di guardia in cima alle due scalinate posteriori e dei sei pilastrini posti alla sommità delle tre scalinate anteriori. Nei pressi dei Trepponti si trova anche un altro ponte di Luca Danese, definito Ponte degli Sbirri in virtù della sua vicinanza alle antiche carceri cittadine.
gramauden
Il Ceresio ripreso da Ardena, frazione di Brusimpiano. Unico punto in cui si vede il lago dall\'alto. Il nome della frazione Ardena (che si ritrova scritto anticamente come Ardenna) discende verosimilmente dal verbo ardere, con riferimento ai consueti incendi che scoppiavano in questa area silvestre.
mirko74p
Lago di Lugano - Scatto direttamente in monocromatico + Bigstopper + GND 0.9 + filtro software rosso
antonino geria wedding photographer
Fotografo matrimonio Milano, fotografo matrimonio, Fotografo Antonino Geria, Antonino Geria fotografo matrimonio milano, reportage di matrimonio milano, reportage di matrimonio, fotografo lugano, fotografo ticino
ANNAE
Scorcio sul Lago di Lugano
maxlavezzi
Vista del Lago di Lugano dalla cima del Monte Bar
daded2
√√√ FOLLOW ME ON FACEBOOK -> https://www.facebook.com/DavideD2photo √√√ Lo spettacolo del lago maggiore esondato sul lido di Cannobio (VB) The spectacle of Lake Maggiore , which overflows on Cannobio (VB) Le spectacle du lac Majeur, qui déborde sur Cannobio (VB) Il Lago Maggiore o Verbano (Lagh Magior in piemontese, Lach Magiur in lombardo) è un lago prealpino di origine fluvioglaciale, il secondo per superficie in Italia. Il suo nome \"Maggiore\" deriva dal fatto che un tempo si riteneva il più esteso dei laghi prealpini. Le sue rive sono condivise tra Svizzera (Canton Ticino) e Italia (province di Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Varese). È il 2° lago d\'Italia per superficie (dopo il lago di Garda) e per profondità (dopo il lago di Como). Lake Maggiore (Italian: Lago Maggiore, pronounced [ˈlaːɡo madˈdÊ’oːre] lit. \'Greater Lake\') or Lago Verbano ([verˈbaːno]; Latin: Lacus Verbanus) is a large lake located on the south side of the Alps. It is the second largest lake in Italy and the largest in southern Switzerland. The lake and its shoreline are divided between the Italian regions of Piedmont and Lombardy and the Swiss canton of Ticino. Located halfway between Lake Orta and Lake Lugano, Lake Maggiore extends for about 65 kilometres (40 miles) between Locarno and Arona. The climate is mild in both summer and winter, producing Mediterranean vegetation, with many gardens growing rare and exotic plants. Well-known gardens include those of the Borromean and Brissago Islands, that of the Villa Taranto in Verbania, and the Alpinia botanical garden above Stresa.