Risultato della ricerca: lockdown
BMauroS
Non avevo mai provato a fotografare fiori: né con la pellicola né tanto meno con il digitale. Ora con il lockdown mi sono deciso. Non avendo un obbiettivo macro ho provato con il 70-200 . . .Ogni commento è utile per migliorare . . .
LadyGi
Milano, Design Week 2019
simone.porrelli
La sua costruzione iniziò nel 1885 e i lavori si conclusero nel 1935: tuttavia, già nel 1911, il monumento fu inaugurato ufficialmente ed aperto al pubblico, in occasione delle celebrazioni del 50º anniversario dell'Unità d'Italia. Ha un grande valore rappresentativo, essendo architettonicamente e artisticamente incentrato sul Risorgimento, il complesso processo di unità nazionale e liberazione dalla dominazione straniera portato a compimento sotto il regno di Vittorio Emanuele II di Savoia, cui il monumento è dedicato: per tale motivo il Vittoriano è considerato uno dei simboli patri italiani. Il Vittoriano racchiude l'Altare della Patria, dapprima un'ara della dea Roma e poi, dal 1921, anche sacello del Milite Ignoto. Poiché questo elemento è percepito come il centro emblematico dell'edificio, l'intero monumento è spesso chiamato Altare della Patria. (fonte: Wikipedia)
allo1953
DOPO TANTE IMMAGINI DI COLLINA E DOPO LA SOSTA FORZATA PER IL LOCKDOWN RIPRENDO CON QUESTA IMMAGINE DELLA PIANURA PARMENSE
leomon2000
Sempre più difficile non potersi muovere liberamente, speriamo di non ammalarci e che passi presto questo lunghissimo momento
EmilioPaolo
Nikon D7200, Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX, 1/125 f/16.0, ISO 100, treppiede. Questa foto per me è molto speciale. La scattai durante il periodo appena successivo al duro Lockdown, quando entrarono in vigore le zone colore. Noi eravamo in zona arancione e io ne approfittavo per passeggiare nelle campagne dietro casa, per correre. E durante una di queste corse, rientrando a casa, dopo aver osservato diversi giorni questa scena e questi colori, decisi di fargli una foto. Ho dovuto combattere un pò con i Flare, ma del resto, credo sia venuta abbastanza bene. Un caro saluto a tutti !
PierandreaFolle
Stargate 2020 La mia prima pano 360°. Il mio primo arco galattico. Siamo a Torre Sant'Emiliano, Salento, East Coast. La foto a cui pensavo durante tutto il lockdown. Sulla strada per Otranto le montagne dell'Albania all'orizzonte erano nitidissime ed illuminate dalle ultime luci del giorno. Al buio della notte, ad aspettarci, abbiamo trovato un cielo limpidissimo, tanto da vedere le luci delle città albanesi che illuminavano la silhouette dei monti (a sinistra della foto). E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, probabilmente grazie al periodo di chiusura. Sopra di loro troviamo la costellazione di Cassiopea ed un po' più a destra ben visibile, la galassia di Andromeda. Sopra la torre invece, la costellazione del Cigno, mentre alla destra il punto più luminoso nel cielo, è Giove, con accanto Saturno. Alla destra del centro galattico, il punto più luminoso della Via Lattea, è possibile vedere buona parte della costellazione dello Scorpione, con la "bionda" Antares. Una sensazione di libertà di cui avevamo bisogno. Un po’ di dati: 23120x11560px, 46gb .psb Land: 12 scatti (2×6) 240s f/5.6 ISO 1250 no stacking, Cielo: 6 scatti astroinseguiti 300s f/4 ISO 640. Nikon D850 + Sigma 14mm f/1.8 ART + Ioptron Skyguider Pro First of the season, my first 360° pano, first galactic arch.This is the shot I was dreaming for during all lockdown period long here in Italy. First time I saw the Albanian cities lights lighting up the sky, making visible their mountains in the night too. The closing period helps to make the sky very clear and the stars above us confirm it.On the way to home, in the first light of dawn, I was sure that something went wrong, but as soon I saw the pano correctly done I was very excited! A freedom sensation that we really need, dreamed for 70 days at home.Hope you enjoy it.
leomon2000
Nel lockdown qualcosa dobbiamo pur inventarci per non perdere il senno....
valentinimario
Eravamo in pieno lockdown lo scorso anno quando sul terrazzo di casa si è fermato questo grazioso uccellino, mi ha dato il tempo di fare alcuni scatti, poi identificato per ballerina bianca grazie amica ballerina per la gentile visita.
bobolicchio
Pochissimi giorni prima del lockdown,alcuni musei erano visitabili gratuitamente. Qui sono nel cortile di Palazzo Medici Riccardi.
maxlavezzi
Ultima uscita in montagna prima del lockdown
GiorgiaFinazzi
Scattata all'alba l'ultimo giorno di zona arancione dell'inverno 2021 per la Lombardia. Ho cercato di catturare il senso di libertà che mi ha trasmesso il sorgere del sole in questo paesaggio rilassante. La vita va avanti, nonostante questo ultimo anno un po' buio per tutti noi.
MattiaMelisPhoto
Domenica scorsa mentre mangiavo un gelato in una piazza di Bergamo Alta mi si presentó davanti questa tenerissima scena: una coppia intorno ai 90 anni arrivò mano per la mano verso il tavolino del bar dove mi trovavo, quando prima di accomodarsi lui tirò fuori uno spray igienizzante e con premura sanificó il tavolo e le sedie dove avrebbero successivamente consumato. Questa è una situazione tipo nella Bergamo post lockdown. Bergamo 5 Luglio 2020