Risultato della ricerca: limonaia
MAURY06
Pra de la Fam è veramente grande. Personale preparato ne spiega la storia, come vengono coltivati i limoni, la limonaia è diventata un piccolo museo, e credetemi il profumo dei limoni e dei cedri è veramente straordinario
IvoMarkes
.
...il Garda............................Non lontano da Bardolino, subito dopo Garda, si trova Punta San Vigilio, piccolo promontorio e penisola protesa sull\'acqua, uno dei luoghi più suggestivi e romantici del lago di Garda. Punta San Vigilio è un promontorio, circondato dai cipressi e dominato dalla splendida villa rinascimentale forse opera di Michele Sanmicheli. Nel villaggio costruito sulla punta del promontorio, un piccolo porticciolo protetto da mura e case e un\'antichissima limonaia come ce n\'erano tante una volta sul lago. Winston Churchill, nel dopoguerra, ritiratosi a vita privata trascorse qui lunghi periodi di riposo dipingendo in riva al lago.
Djt27
... a ridosso, antica limonaia risalente al 1760 e dislocata a Torri del Benaco, sulle sponde del lago di Garda
MAURY06
All'inverno tutto viene coperto. Segnalo che gli agrumi si coltivano soltanto sulla sponda bresciana del Lago di Garda in quanto più soleggiata. E la zona è la più settentrionale di Europa dove crescono agrumi. Fino a inizi 900 si esportavano in tutto Europa poi è iniziato un lento declino. Ora saranno una decina le limonaie attive, e purtroppo questo solo grazie a iniziative di privati in quanto lo Stato non è presente con aiuti. Un vero peccato
MAURY06
Località Limone del Garda. Quello che rimane di una limonaia, ora diventata attrazione turistica
MAURY06
Pra de la Fam (Prato della Fame) è una delle poche limonaie attive del lago di Garda. Sulla sinistra del raggio di sole si nota un limone.
MAURY06
I resti di questa antica limonaia si trovano in una Villa del Comune di Toscolano-Maderno (Bs)
nicholaslostuto
Litorale di Malcesine (piccolo borgo della provincia di Verona) e vista della bellezza naturale di ciò che circonda il Lago di Garda.
HartHouse
Come in un altro posto, una strada parallela ad un\'altra, la mia e la tua, si sono incontrate qui....
PaoloBerselli
Villa Arconati Limonaia, Lemon shelter room
nicholaslostuto
Vista del lago di Garda dal Castello Scaligero di Malcesine (VR).
MAURY06
In tutta la sponda bresciana si possono contare sulle dita di una mano le limonaie produttive. Un tempo non tanto lontano la produzione di limoni era il fiore del commercio di queste zone. I resti della limonaia qui ripresa è all\'interno dei giardini di Palazzo Bettoni.(Gargnano)