Risultato della ricerca: l'annunziata
RobcapFI
Piazza SS. Annunziata - miglior vista in salva originale -
teo4s
Duomo di Salo' - Santa Maria Annunziata
allo1953
SEMBRA TOCCARE IL CIELO: E' QUELLO DELLA CHIESA DI SANTA MARIA ANNUNZIATA A CASTELLINA DI SORAGNA (PR)
dclorenzo
Santuario della Madonna del Lago La chiesa più volte ampliata e ristrutturata, prima si trovava solo su un lato della strada, poi ampliandola si è arrivati ad allargandola sopra la strada creando la galleria stretta a senso unico alternato. I Signori che gestivano l'università di Scanno fecero una richiesta il 10 settembre del 1697 al monsignor G. Carducci il permesso di edificare una chiesa ove era una immagine della Madonna, la quale, secondo il folklore locale, compiva dei miracoli. Fu consacrata nel 1702 in onore dell'Annunziata. Anticamente l'ingresso era posto sulla facciata orientale anteceduta da un portico a cinque arcate. Nel 1870-71, quando si dovette costruire la strada rotabile si dovette abbattere il portico e spostare l'ingresso sul facciata antistante al lago, durante i lavori vennero realizzate le due rampe d'accesso alla chiesa. La tettoia all'esterno ed il pavimento furono realizzati mediante un contributo da alcuni scannesi residenti in Nord America. Nel 1979 venne rubata la statua della Madonna. L'anno successivo venne realizzata una copia da un devoto scannese -Ciarletta Dante (1912-1997)- e posta nel luogo attuale.
F_Pelliccia
Pieve di S. Maria Annunziata e S. Biagio. Sala bolognese (BO)
mapi2008
Anagni (FR) particolare della Cripta di San Magno; meta consigliata a tutti coloro che sono appassionati di arte ed architettura
espeditodelgaudio
Dove muore il Sarno, tra Castellammare e Torre Annunziata, al tramonto mi sono imbattuto in questo incredibile spettacolo... C'è così tanto da scoprire dalla nostra Terra.
en.giuliani
Edificata nel 1320 fuori dalla cinta muraria di Gaeta e a ridosso del mare, è situata nel centro storico della città. A navata unica, evidenzia un forte sviluppo verticale, come evidenziato dalla facciata che, sormontata da un campanile a vela, mostra un orologio maiolicato.