Risultato della ricerca: kathmandu
mauriziot
... in un tempio di Kathmandu nel Nepal; nel rivedere e nel riordinare le foto scattate in Nepal, mi sono accorto di non aver mai postato uno dei miei scatti preferiti di quel viaggio: dalla meditazione alla preghiera e alla maf che può rappresentarla. Nepal,
marco_alesse
Dia scansionata (Kodak Ektachrome 100 asa) Nikon FE
mauriziot
.. interrotta da un fotografo intrusivo, scattata in un tempio di Kathmandu. Uno scatto che avevo mantenuto personale per lungo tempo, ma che posto oggi per festeggiare e ringraziare i 600 nikonisti che hanno deciso di \"seguirmi\" sul sito; una responsabilità al momento di postare che certo non mi fa pensare di \"sapere fare le foto\", questa è una presunzione che lascio a qualcun altro ma è comunque un motivo di grande soddisfazione, la maggiore che è possibile raccogliere sul sito; ancora un grazie a tutti.
panonano
All'interno di Pottery square, i vasai continuano ancora oggi a lavorare a mano la terracotta
paola grassi
Le polveri colorate in Nepal hanno una valenza religiosa e non solo, perché, come anche altri oggetti votivi, entrano nella vita dei nepalesi in mille modi diversi e sempre presenti.
carlomure
Anziana donna Tamang in un remoto villaggio montano della Kathmandu Valley, Nepal.
mauriziot
Al di fuori di Kathmandu, il paesaggio è riempito dalle alte ciminiere fumose delle fornaci, in particolare intorno a Bakthpur; qui cuociono i mattoni fatti d’argilla rossa, molto simili ai nostri per dimensione e tipologia, l\'elemento base di tutte le costruzioni nepalesi. Qui una foto tratta da un Nikon Life specifico sull\'argomento. Nepal, marzo 2012
paola grassi
Il monaco continuava ad accendere e spegnere le candele. Svuotando pazientemente l\'olio sacro e incurante di quanto accadeva intorno, me compresa che scattavo per cogliere quell\'atmosfera che vedevo davanti ai miei occhi, ma sfuggiva al sensore della mia macchina.
cristiano.pizzato
Foto scattata al tempio dedicato alla dea Kālī a sud di Kathmandu lungo il fiume Bagmati. Per due giorni a settimana i nepalesi vengono qui per offrire sacrifici animali alla dea.
mariovitale
KATHMANDU - NEPAL
ElevenItaly
I bambini perduti del Nepal. The earthquake has left thousands of orphans, The government tries to avoid as much as possible to send the children to orphanages and so entrusts them to the closest relatives, and it is they who often sell them for a few dollars. Human trafficking, trafficking in girls and children remains a major challenge for the country. Every day girls and children are sold, bought, reduced to sexual slavery, forced into prostitution, to perform forced labor and trafficking in organs. The numbers are appalling: according to Unicef estimates, 15,000 children are sold every year. The number of NGOs in Kathmandu is 25,000. Most are condemned to sexual exploitation in India, but not only. The Gulf countries are the main "buyers" of Nepalese girls under the age of 14. And today the already dramatic situation is even worse after the 7.8 magnitude earthquake that devastated the country on 25 April 2015, left 9000 dead, pulverized 700,000 buildings and reduced three million to despair. Currently around 200,000 Nepalese girls are forcibly employed as prostitutes in India.
panonano
Durante la nostra visita a questo tempio abbiamo scoperto che al suo interno dovevano risiedere sempre 2 monaci: uno con più di 25 anni, che in quel momento stava sistemando le offerte, e uno con meno di 12 anni, che cercava tutti i modi possibili per passare il tempo come un bimbo normale. Per 20" mi ha fatto da modello, prima di scappare nuovamente a giocare, regalandomi questo ritratto. Si prega di rimanere bambini per non perdere la felicità acquisita (anonimo)
mauriziot
… nella Stupa di Swayambhunath, Kathmandu, uno dei luoghi di culto più antichi del mondo, le cui primi origini sono del V secolo; altrettanto antiche sono le ruote di preghiera che i pellegrini fanno giare recitando mantra sacri.
Walterobia
Kathmandu: sotto ad un porticato donne seguaci di Shiva si riparano dal sole .