Risultato della ricerca: insegne
mauriziot
con il turbante delle grandi occasioni; in particolare questa forma richiama il turbante dei Nihangs, gli appartenenti a una setta guerriera, con le insegne sikh appuntate ben in evidenza sul davanti e in genere di colore blu; il colore arancio ricorda invece il colore delle foglie quando si rompono ed è per questo collegato con il concetto della morte. Un ultima importante informazione: la foto è stata scattata a Roma, in occasione della principale festività religiosa della locale comunità Sikh. Ho postato questa foto anche nella sezione del Forum in un apposito "Still Life"; se qualcuno è interessato a come e quando fare queste foto, può andare a vederlo. Roma, aprile 2019
Walterobia
Davanti al piccolo Gompa di questo ultimo sperduto paese , un contadino da un lontano villaggio è venuto a pregare il suo Buddha. Assorto nella preghiera porta le insegne tipiche del suo gruppo.
rita mantarro
Torino. L\'Antica Tettoia dell\'Orologio, simbolo del mercato di Porta Palazzo dove si incontrano Europa, Africa e Asia. Ogni notte s\'illumina con le insegne che mostrano la frase \"Amare le differenze\" in tutte le lingue del mondo.
Walterobia
Queta donna dell\'etnia Matzes , Mayorunas in brasiliano, porta sul volto tutte le \"insegne della donna giaguaro. Incontata insieme a suo marito nella sua chacra (struttura provvisorie in mezzo alla foresta ,usata per l\'attività orticola) ). La maschera rossa , realizzata con i semi di un frutto (aneto) serve come buon auspicio per accattivarsi gli spiriti della foresta. Le vibrisse infilate dei lobi nasali , vogliono richiamare i \"baffi del giaguaro , come pure il tatuaggio intorno alla bocca che scorre sulle gote.Sul labbro inferiore , è stato praticato un piccolo foro, dove per scopo ornamentale è infilato un bastoncino , di solito bambou palustre. Qyesta donna , quando l\'abbiamo lasciata oltre che abbracciarci , ha pianto!!!
Paolo Tomberli
Carla ha smesso di studiare, è dattilografa in un ufficio intorno a cui sfavillano insegne luminose, traffici, merci (vita ferro città pedagogia, dice qui un asindeto micidiale) e dentro cui la attendono un lavoro ripetitivo e le viscide attenzioni del capufficio dal nome allusivo, il "Pratèk".
storytellingphotography
Se le foto potessero parlare… sentireste parecchio rumore! Questo angolo di Osaka pieno di insegne luminose e ristoranti ci ha rubato il cuore, regalandoci una delle serate più indimenticabili del nostro viaggio in Giappone.
giovanni949
Il camino della tonnara svetta ancora in alto e porta orgoglioso le sue insegne.
carlo.molinari
Tarda notte. Le luci delle insegne tanto gloriose fino a poche ore prima si attenuano. I proclami sugli schermi pian piano svaniscono. Una leggera nebbia avvolge l'atmosfera. Ma continuo ad incrociare molti sguardi. Uomini e donne continuano ad arrivare, tutti in cerca di qualcosa. Come rapirti da un sentimento di costante adorazione, nessuno riesce a fermarsi, tutto diventa il centro di un richiamo invisibile ed irrinunciabile, al contempo svelato dalle altezze degli immensi grattacieli. Qui non si riposa. Mai.
SevePhoto
ORSETTO ARALDICO - Al termine del terrazzamento delimitato da ghiande e pigne, mostrando le spalle alle tre figure terrifiche di echidna, furia alata e leoni, si trovano due orsetti posti su un cippo che tengono con le zampe anteriori le insegne della famiglia Orsini. Questo Orsetto con lo stemma della famiglia Orsini.
SevePhoto
ORSETTO ARALDICO - Al termine del terrazzamento delimitato da ghiande e pigne, mostrando le spalle alle tre figure terrifiche di echidna, furia alata e leoni, si trovano due orsetti posti su un cippo che tengono con le zampe anteriori le insegne della famiglia Orsini. Questo Orsetto con l\'emblema degli Orsini, la rosa romana.