Risultato della ricerca: illusione
luca.lab
La scala scende o sale? Osservando velocemente questo scorcio ripreso all\'interno del castello di Duino (TS) il dubbio potrebbe sorgere ...
riccardo.mantero
- Fisheye on Bryce - Stampe e dettagli qua: http://goo.gl/HCYjZE Assistere ad un alba sul Bryce Canyon è un vero privilegio. Quando il sole comincia a salire illuminando i pinnacoli più sembra che il tempo si fermi; poi, dopo solo qualche secondo l'illusione svanisce, e comincia a guadagnare velocità, illuminando le guglie sempre più velocemente, e là tu sei, stordito e rapito dallo spettacolo che scatti come un matto ogni centimetro di luce e di ombra che si vede, terrorizzato di perdere qualcosa. Ma poi basta fermarsi, prendere fiato, calmarsi un secondo, prendere l'altro corpo, la D800, quella con il fisheye, e fare una foto secca, con tutto l’anfiteatro del Bryce, il sole, i suoi raggi, le nuvole del mattino presto, la luce, gli alberi. Eccolo qua. Assisting to a sunrise at the Bryce Canyon it is a real privilege. When the sun begins to rise sending its rays on the highest pinnacles it seems that the time stops itself. Just after some seconds the illusion vanishes, and it starts to gain speed, illuminating the spires faster and faster, and you are there, stunned, kidnapped by the show, shooting like a crazy at every inch of light or shadow you see, terrified in losing something. But one must just stop, take a deep breath, calm down a second, pick up the other D800 body, the one with the fisheye on, and do a single frame with the whole amphitheater of the Bryce, the sun, its rays, the early morning clouds, the light, the trees. And here it is.
Servadei
Cueva de los Verdes Lanzarote. Illusione ottica, è in realtà il riflesso di una pozza d'acqua di pochi cm di profondità che riflette perfettamente come uno specchio la parte superiore della grotta vulcanica, creando l'effetto di un secondo tunnel a un livello inferiore.
leonardo_lb
Eden,il paradiso nel vecchio testamento.A volte la mente vaga,immagina,in perenne equilibrio tra illusione e realta\',e se l\'anticamera del paradiso fosse cosi...? Particolare dell\'atrio che immette al Santuario della Madonna di Tindari(Me).
federico ricci
questo commento sulla mia foto è stato scritto da un mio amico: Questo scatto è per me evocativo di un'altra metafora : la vita immaginata nella sua naturale scansione temporale tra passato, presente e futuro. Mi spiego meglio . A sinistra , per chi guarda, a stento si percepisce il passato ormai rarefatto dalla nebbia del divenire, infatti sia all'orizzonte che nell'immagine speculare sull'acqua più che vedere "si intuisce " la sagoma di un qualcosa; al centro c'è il presente, che occupa la posizione in primo piano, ma anch'esso comincia ad essere corroso dal tempo che passa da una parte e dall'altra ad essere offuscato dalla visione del futuro, a destra, che in prima battuta appare la più fulgida ( sia l'albero che il suo riflesso nello stagno si presentano più nitidi ), ma guardare bene anche questa figura sembra contaminata : questa volta la nostalgia, il rimpianto del tempo andato, sono lontani così come la delusione ed il disincanto del presente eppure l'illusione e la speranza, sebbene più rassicuranti, pur ammantano di un velo sottile la scena. Del resto la vita cos'è se non una memoria , una speranza un punto ?
jeanven
Scatto realizzato per il cortometraggio "Illusione" regia di Mauro Portoso - Selezionato ai David di Donatello e al festival del Cinema di Roma (categoria cortometraggi drammatici) - L’opera è una metafora della condizione umana dove persone apparentemente libere di agire e pensare sono costantemente manipolate e condizionate dai vari media che ci circondano.
marcogalli1962
lo stress della vita frenetica si cancella quando incontriamo gente che forse ha capito la semplicita della vita
Ilaria_fe_
\"Conta solo il cammino, perché solo lui è duraturo e non lo scopo, che risulta essere soltanto l\'illusione del viaggio.\"
mauribello
Da un progetto di Leandro Erlich
jeanven
Scatto realizzato per il cortometraggio "Illusione" regia di Mauro Portoso - Selezionato ai David di Donatello e al festival del Cinema di Roma (categoria cortometraggi drammatici) - L’opera è una metafora della condizione umana dove persone apparentemente libere di agire e pensare sono costantemente manipolate e condizionate dai vari media che ci circondano.
Massimo_2015
....Rimane sempre dentro di noi l'illusione che non arrivi mai....
pierlpeg
Dietro alla spiaggia di Porto Taverna c'è un grande stagno attraversato da una lunga passerella in legno. Stavo fotografando quando un bambino dietro a me chiese alla mamma se, percorrendo tutta la passerella, riusciva ad arrivare all'isola che si vede in fondo sulla sinistra. Mi sono messo allora alla sua altezza ed effettivamente l'illusione ottica era quella di una lunga passerella verso Tavolara ... ed ho fatto clic
en.giuliani
L'affresco, che orna il soffitto della chiesa di Sant'Ignazio a Roma, supera i 2.000 mq ponendosi come uno dei più vasti al mondo. Ma ciò che lo rende straordinario è la resa prospettica. Infatti, il suo autore – Andrea Pozzo, che lo dipinse tra il 1691 ed il 1694 – ha realizzato, in pratica, un secondo edificio sacro (illusorio) che sormonta quello nel quale l'osservatore si trova. Si sottolinea che il soffitto, sul quale l'Autore ha dipinto l'affresco, è piatto. Ancora più stupefacente è la cupola: essa E' una illusione ottica! Il soffitto, come detto, è piatto e al di sopra è stato applicato un dipinto prospettico su tela realizzato da Andrea Pozzo (1685); si tratta, quindi, un 'trompe-l'oeil'. Questo ingegnoso espediente venne ideato dal Frate pittore per sopperire alla mancanza di fondi destinati alla costruzione della cupola. Ma si dice anche che siano stati gli stessi abitanti del quartiere Campo Marzio a non volerne la costruzione. Essa, infatti, avrebbe oscurato il sole. Il punto di fuga è posto verso la navata e la cupola è ricca non solo di particolari architettonici (lucernaio, finestre) ma anche di affreschi. Nei quattro pennacchi sono rappresentati Giuditta, David, Sansone e Giaele. Personaggi biblici vincitori sui nemici di Israele ma in questo caso impiegato come metafora della battaglia ingaggiata da Sant’Ignazio di Loyola e dai Gesuiti contro vizi ed errori.
ashbydelazouch
....un portone spalancato, quasi invitante, crea l'illusione effimera di un libero accesso; ma la luce una volta entrata rimane comunque prigioniera dell'ombra, ormai in trappola ed inesorabilmente ingabbiata.... scorcio del centro storico di Treviso.
LAURA_MAN
Golden Bridge - Cau Vang - nelle montagne sopra Da Nang: sorretto da una coppia di mani che creano l'illusione dell'età e dell'antichità
piola66
su gentile consiglio di Fausto modificata...meglio di così non riesco..... per Fausto Meini
gaianifabio
Purtroppo quel giorno uscii di casa senza la mia reflex e mi trovai di fronte a questo spettacolo... ma come dice Henri Cartier-Bresson... E\' un\'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa. (Lieve ritocco sulla saturazione)