Risultato della ricerca: grotte
lucianodagata
Grotte del Caglieron - Fregona (TV)
skorpio70
Ci troviamo nelle grotte di Stiffe vicino L\'Aquila,si cammina per circa 700 mt sotto terra, accompagnati dall\'incessante rumore dell\'acqua ...posto affascinante che consiglio.
mattiabonavida
Una location molto particolare quella delle grotte di Catullo, a Sirmione che offre uno scenario fantasioso tant'è¨ che gli scogli sembrano essere i ''denti'' del Garda!
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
Nicoplaz
Era il quarto giorno di un'avventura in kayak lungo il golfo di Orosei. Sapevamo che sarebbe stato bello ma non mi aspettavo tanto. Dormivamo in grotte come queste, alle volte più piccole e ogni mattina l'alba ci regalava giochi di colori incredibili. Ma quella mattina è stato qualcosa di indescrivibile. Quel mix di rosso e arancione ha iniziato a ascaldare imporvvisamente e per un lasso di tempo brevissimo la nostra "casetta", fino ad un secondo prima molto buia. Ho fatto in tempo giusto a scattare la foto e poi la luce è cambiata nuovamente. Un attimo, un secondo, è stato tutto così improvviso ma così bello.
carmelocapone
Per trovare un po di ghiaccio bisogna cercare nell'archivio .... 10 febbraio 2012
skorpio70
Primo scatto del 2014 eseguito alle Grotte di Nerone Anzio
FabioCamoli
Un ritorno dovuto per la bellezza del luogo, in un\'ora pomeridiana dove il Sole illumina il passaggio pedonale turistico.
mauriziot
... piccola cittadina nella quale molte case sono costruite su grotte naturali, che ne costituiscono il principale luogo di ritrovo della casa mentre le altre camere sono costruite sopra; il fenomeno da un lato determina vicoli tortuosi e molto stretti in misura maggiore che in altre medine, dall'altro è ben visibile solo entrando in una di questa case, se invitati; questo può capitare, ma ovviamente non si può fotografare. Marocco, gennaio 2019
alessandro.ferrantelli
Magic Place Bue Marino | Favignana (TP) | Sicily | Italy © Alessandro Ferrantelli. All rights reserved. Use without permission is illegal.
tizianophotographer
Le grotte di ghiaccio sono una tappa obbligatoria viaggiando lungo le strade islandesi. Fanno parte del Vatnajökull, una cappa di ghiaccio situata nell'Islanda sudorientale. E' la più grande d'Europa per volume e la seconda per estensione.
LorenzoBertoni
Titolo ispirato da una canzone di Giorgia. Nella foto, un dettaglio della particolare ed affascinante Carcaraia in veste invernale. La Carcaraia è un complesso carsico, ricco di buche, conche, avvallamenti disordinati, grotte e sfasciumi di roccia, posto alla base del versante Nord del Monte Tambura nelle Alpi Apuane. Foto scattata durante un'escursione, salendo alla vetta del Monte Tambura dalla cresta Nord-Ovest.
LadyGi
Accanto al canyon si trovano le grotte delle "mani dipinte", testimonianza degli antichi Tehuelche. Il sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.
paolomaiero
Dentro la grotta. La via lattea ripresa da una delle piccole grotte nella zona delle Tre Cime.
FabioCamoli
dedicata all\'amico fotografo del forum Nikon Luciano D\'Agata per avermi fatto scoprire un posto incantato!