Risultato della ricerca: grotta
skorpio70
Consiglio visione su salva originale !
famasse
Niente PP solo un piccolo taglio all\'immagine originale. Nikon D700 Zoom 28 70 a 65mm Filtro ND 09 Pro Glass. Una classica da Guilin,Cina. L\'immagine è scattata all\'interno di una grande grotta, \"Red Flute Cave \"dove stalattiti, stalagmiti e pozze d\'acqua regnano ovunque. Poi hanno installato un sistema di illuminazione e se si a la voglia di aspettare ci si possono osservare scenografie del genere.
leonardo_lb
Scozia 2012:Smoo Cave,sulla costa Nord Occidentale delle Highlands,una grotta marina con un piccolo fiume che l\'attraversa.Vi si arriva da una ripida discesa fino all\'insenatura sulla costa,dove l\'acqua di mare incontra il fiume che scorre dopo la caduta attraverso due sezioni della grotta con un assordante boato.La grotta si apre come una grande caverna nelle scogliere di pietra calcarea.
Stefano Baglioni
Foto eseguita all\'interno di una grotta
MauroCirigliano
Uno scatto realizzato in uno dei miei posti preferiti in Islanda. Nei pressi delle cascate del Kirkjufell , dopo una bufera di neve, tutto è diventato bianco, e le bassissime temperature hanno trasformato l'acqua in ghiaccio. Un contesto "glaciale" che mi ha permesso di godere di un paesaggio mozzafiato e nuovi spunti fotografici. Uno scatto ai limiti del confort rannicchiato in una piccola cavità ostruita da cumuli di neve e ghiaccio mentre, dietro quelle dense nubi, qualcosa di meraviglioso stava accadendo.
delorenzidavide
Gato Island, Mar delle Filippine; un grande cavalluccio marino (Hippocampus kelloggi) si ripara in una piccola grotta tappezzata da spigne multicolore
mattiabonavida
L'emozione della scoperta, dell'esplorazione di un qualcosa di sconosciuto non necessariamente distante; è un sentimento difficile da spiegare ma tutti quanti noi l'abbiamo provato almeno una volta nella nostra vita. La prima volta che abbiamo compiuto un'azione piuttosto che un'esperienza. Per me l'esplorazione è la linfa della mia fotografia e del modo di rapportarmi ad essa.
MatteoBertetto
(la simil "grotta" era un minuscolo anfratto e non riuscivamo neanche a starci dentro cosi ho immaginato che con un photomerge ci sarebbe stata quasi tutta ma a quel punto pensavo cazzo ma poi bisogna fare anche la doppia esposizione xche per il paese ci vogliono iso 100 e diaframma chiuso per averlo nitido con luci a stella e pulito da rumore.. e per il cielo un altra impostazione ovvero iso alti diaframma aperto e tempi non troppo lunghi per non avere le stelle mosse.. cosi per ogni posizione del cavalletto scattavamo due foto una per il cielo e una per il paese.. gran totale 8 scatti)
AntonioLimardi
Poesia di Sully Prudhomme Il cigno Sullo specchio d'un lago d'acque calme, taglia silente l'onda il cigno, e avanza con le sue larghe palme. Bianca e lieve è la pelurie al fianco, come neve al sole che la scioglie nell'aprile. Con l'ala ferma e opaca; al vento trepida, naviga e va come un veliero antico: erge il bel collo candido, l'affonda voluttuoso in acqua, lo protende disteso a fior dell'onde, o il nero becco nel bianco petto immacolato immerge. A volte si rifugia in mezzo ai pini nella calma e nell'ombra, e con le palme, premendo l'erba ch'alta il passo ingombra, languido avanza nella grotta ombratile o alla querula fonte che lamenta un morto amore. Qualche stanco salice con le foglie gli sfiora il niveo fianco. A volte lascia il bosco e va sull'erba in pieno azzurro, alto e superbo il capo, cercando un luogo aperto dove a lungo pavoneggiarsi, e più risplenda il sole. Poi, quando a sera il lago appena scorgesi, ed ogni aspetto par vago fantasma ed arde all'orizzonte un rosso solco; quando né giunco né gladiolo trema e già la rana canta e il cielo imbruna e al chiar di luna splendono le lucciole, il cigno, a fior dell'acqua ove rispecchia la sera immensa l'ombra sua di viola, come un bel vaso argenteo fra i riflessi di lattee gemme, e sotto l'ala il capo, chiuso in due firmamenti, si addormenta.
mauriziot
... della grotta Sung Soi; una delle attrazioni della baia di Ha Long; la baia comprende circa 1.000 isole di origine calcarea ed è certamente uno dei posti più spettacolari del mondo sotto l\'aspetto naturalistico/panoramico; la grotta è all\'interno di una di queste isole e la foto, scattata a mano libera, riprende una superficie di 30/40 mq, giusto per dare un\'idea delle proporzioni. Ha Long, gennaio 2013
mattiabonavida
Scatto ripreso in un bunker della prima guerra mondiale, localizzato a riva del Garda (TN)
Servadei
Cueva de los Verdes Lanzarote. Illusione ottica, è in realtà il riflesso di una pozza d'acqua di pochi cm di profondità che riflette perfettamente come uno specchio la parte superiore della grotta vulcanica, creando l'effetto di un secondo tunnel a un livello inferiore.
tizianophotographer
Le grotte di ghiaccio sono una tappa obbligatoria viaggiando lungo le strade islandesi. Fanno parte del Vatnajökull, una cappa di ghiaccio situata nell'Islanda sudorientale. E' la più grande d'Europa per volume e la seconda per estensione.