Risultato della ricerca: grigio
AlessandroBellavia
La cavalletta dalle corna corte è un ortottero della famiglia Acrididae le cui dimensioni non superano i 2cm negli adulti; si nutre di piante e il suo habitat ideale è la sterpaglia, dove riesce a mimetizzarsi grazie alla sua livrea che può variare dal grigio al marrone, come nel caso dell'esemplare in foto.
Claudio_Moretti
Quello che ho ripreso è accaduto solamente in 5 minuti, prima un cielo piattissimo, scuro e grigio, e pioggia. Io amo scattare fotografie anche sotto la pioggia, avevo in mente di fare alcuni scatti, un po’ particolari, quando anche quella è finita, mi sono detto, tra di me, una domenica buttata via, quando, le nuvole si sono aperte, ed il sole è uscito, dandomi la gioia di alcuni scatti, poi come è comparso, è andato via, il piccolo spazio che lasciava uscire la luce si è chiuso, ed ha riportato la situazione come era, grigia, scura, piatta, senza più pioggia, non mi è rimasto che ritornare a casa, ma contento.
ambro2000
NESSUNA PP - UNA VECCHIA CANZONE DICEVA...A VOLTE I SOGNI SON REALTA\'... NON PENSAVO POTESSE ESSERE VERO, POI CAPITA CHE STAI PASSEGGIANDO IN RIVA A UN MARE PIATTO COME UNA TAVOLA, CON UN CIELO GRIGIO CHE SBIADISCE FINO A CONFONDERSI COL MARE E TUTTO VIENE AVVOLTO IN UN SILENZIO INFORME MA, IMPROVVISAMENTE DAL NULLA SPUNTA UNA GONDOLA CHE SCIVOLA SILENZIOSA SULL\'ACQUA DANDO VITA UNA PICCOLA POESIA ... TU SCATTI INCANTATO ...POI TUTTO SVANISCE AVVOLTO IN UN SILENZIO OVATTATO E TU SPERI CHE QUELL\'ATTIMO NON SIA RIMASTO SOLO NEI TUOI OCCHI....ECCOLO... MIGLIOR VISTA IN SALVA ORIGINALE
giulysabry
Smette di piovere,mi decido....ok vado.Salgo in macchina e dopo circa dieci minuti rimango colpito da questa stradina.Il cielo è ancora grigio e le foglie tra i rami si muovono ancora mosse da una brezza post-pioggia....cade ancora qualche foglia e qualche goccia d\'acqua....Autunno!!
fabriziadicristo
Questa fotografia mi fa venire in mente due bellissimi frammenti del film \"Le ali della libertà\" e mi piacerebbe condividerli con voi: \"Ancora oggi non so cosa dicessero quelle due donne che cantavano, e a dire la verità non lo voglio sapere. Ci sono cose che non devono essere spiegate. Mi piace pensare che l\'argomento fosse una cosa così bella da non poter essere espressa con delle semplici parole. Quelle voci si libravano nell\'aria ad un\'altezza che nessuno di noi aveva mai osato sognare. Era come se un uccello meraviglioso fosse volato via dalla grande gabbia in cui eravamo, facendola dissolvere nell\'aria, e per un brevissimo istante tutti gli uomini di Shawshank si sentirono liberi.\" ~ \"Andy Dufresne, diretto verso il Pacifico. Noi che lo conoscevamo bene, ne parlavamo spesso, e ne avevamo di cose da raccontare. Certe volte però ero triste pensando che Andy se n\'era andato. Ma alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere. E quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli. Anche se il posto in cui vivi diventa all\'improvviso grigio e vuoto senza di loro. Il fatto è che il mio amico mi mancava.\"
fabiofoni
Non riuscivo a crederci, vedevo la terrazza illuminata da una calda luce rossastra e mi sono affacciato, ho visto questa meraviglia e sono corso subito a prendere la mia Nikon prima che questo incanto svanisse e cambiasse di colore......infatti giusto il tempo di fare qualche scatto e le nubi sono tornate al loro colore grigio scuro minacciando pioggia....
gigivoz
Le Rocce di Belogradchik costituiscono una delle meraviglie naturali della Bulgaria, note in tutto il mondo. Queste rocce sono formate da sedimenti di arenaria rossa e presentano variazioni di colore che vanno dalle tonalità del giallo al rosso al grigio. La loro caratteristica principale, che le rende uniche al mondo, risiede nel loro aspetto: ognuna di esse ha una forma che evoca una figura particolare, che secondo la fantasia popolare sono state identificate con personaggi e animali.
mauriziot
... nei giorni scorsi a Roma ci sono stati alcuni giorni con albe spettacolari, prima che le recenti piogge riportassero tutto al grigio; raramente ho realizzato cosi tanti scatti di alta (per il mio livello e per le mie foto) qualità con diversi obbiettivi. Questo è uno dei primi scatti; va precisato che l'obbiettivo è il Nikkor 50 1.2, Ai-s degli anni 70 , chiuso a 8, che avevo deciso di provare, avendo l'intenzione di venderlo. Ovviamente non trasmette i dati exif e la macchina ha registrato quelli dell'obbiettivo impostato precedentemente, un 15 manuale. Il pdr è un punto particolare di Monte Mario, l'unico che consente di riprendere in modo panoramico anche San Pietro. Roma, ottobre 2021
ambro2000
NESSUNA PP. QUANDO SI ALZA QUELLA LEGGERA FOSCHIA E IL SOLE SI NEGA SPEGNENDO I COLORI ... TUTTO DIVENTA GRIGIO, CIELO E MARE SI FONDONO E TUTTO DIVENTA OMBRA IN UN CONTESTO IMPALPABILE ED ETEREO ED ESSENZIALE MA SENZA VITA ..... IN ATTESA CHE LA PRIMAVERA ARRIVI AD ACCENDERE LUCE E COLORI .....
claudiadaniele
Tom
Tom, il piccolo di casa :)
mmaino
Lo scoiattolo grigio americano sta conquistando gradatamente tutti i territori del ns. autoctono "Rosso Europeo" in virtù della sua maggior fisicità.
mmaino
Il ns. "rosso Europeo" che sta cedendo gradatamente i suoi territori a favore del "grigio" Americano, dotato di maggior fisicità.
LadyGi
Expo, padiglione UK
gramauden
Cielo grigio su Foglie gialle giù Cerco un po\' di blu Dove il blu non c\'è Sento solo freddo ...
mmaino
E' il ns. scoiattolo autoctono che generalmente sulle Alpi ha una colorazione tendente al nero. A differenza dell' alloctono grigio importato dall' America é più minuto e oltre al colore, ha un evidente ciuffo sopra le orecchie.
Promettente55
Tipico paesino Bretone,tutto in pietra e con ortensie multicolore ovunque a contrastare il cielo grigio