Risultato della ricerca: grand canyon
JohnnyDep
L'Antelope Canyon è un canyon di arenaria molto stretto in Arizona, il passaggio tra le levigate pareti a volte è difficoltoso e spesso per poter passare lo zaino deve essere portato a mano. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti. Offre al visitatore uno spettacolo unico ed è fra i più suggestivi parchi Usa.
JohnnyDep
Il Bryce Canyon più che un canyon vero e proprio, è in realtà un grande anfiteatro naturale con un dislivello di 600 metri. È pieno di pinnacoli multicolori, i cosiddetti "hoodoos" (camini delle fate), prodotti dall'erosione delle acque, del vento e del ghiaccio. I colori di queste rocce spaziano dal bianco al rosso.
JohnnyDep
La luce del tramonto al Bryce Canyon produce una combinazione di colori, tingendosi di rosso, giallo ed ocra.
brizio61
Modella in ascesa e attrice di fotoromanzi per Grand Hotel
brizio61
Il tuffo del mio amico Alessandro nelle incantevoli piscine naturali Lu Pitrisconi ,del Monte Nieddu San Teodoro (nu)durante l\'escursione di ieri 30/06/2014 oltre 30°gradi all\'ombra nel Canyon!
dominique.lucas
Bryce Canyon National Park
JohnnyDep
L'Antelope Canyon si trova nel nord dell'Arizona, vicino alla cittadina di Page, e fa parte della riserva Navajo. E' un canyon di arenaria, stretto e con forme interne vertiginose e pareti intagliate create dall’acqua e dal vento. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti (il 12/8/1997, 11 persone morirono all'interno del canyon). Offre al visitatore uno spettacolo unico ed e' fra i più suggestivi dei parchi usa.
riccardo.mantero
The shoot of an Iconic photo of the Mesa Arch during the sunrise for my personal portfolio has been a big challenge to me. The photo was in my mind since my departure from Italy. Such day I was worried, nervous, thrilled and deadly late. After an early morning 60km reckless car drive, and a final rush on stones, sand, and plants, running, with my whole gear on my back, I've found the spot completely overcrowded, I had to sit down between two other kind photographers and shoot freehand because there wasn't place for my tripod. Failure wasn't an option. Hope I've got my picture.
JohnnyDep
La colorazione delle rocce del Grand Canyon, testimonia il tempo (circa 6 milioni di anni) che il fiume Colorado ha impiegato per compiere l'erosione. Uno degli aspetti che salta piu' facilmente all'occhio sono gli strati rocciosi delle pareti verticali, ognuno caratterizzato da una sfumatura di colore differente.
brizio61
Il Rio Pitrisconi è una profonda valle rocciosa, quasi un canyon, che si apre tra i porfidi del Monte Nieddu, alle spalle del piccolo centro turistico di San Teodoro/Budditogliu. La gola che è anche meta di facili passeggiate , si percorre con tecniche torrentistiche, quindi seguendo il percorso dell'acqua, tra tuffi e scivoli divertenti, utilizzando le corde per scendere le verticali delle cascate dove l'acqua si trattiene per quasi tutta l'estate. La discesa torrentistica, che si effettua indossando una muta, impegna un gruppo di piccole dimensioni per circa 3 ore, cui si sommano quasi 50 minuti per il sentiero di rientro. Durante la discesa si affrontano una decina di verticali alte fino ai 22 metri.
JohnnyDep
Il "Natural Bridge", del Bryce Canyon National Park, è un arco naturale formatosi per l'erosione da parte di pioggia, vento e infiltrazioni di ghiaccio. Misura 85 metri di lunghezza per 125 metri di altezza.
luca.lab
Dedico questo scorcio all'amico Pier (quercus) che attende di vedere tutte le fotografie da me realizzate in questo paradiso di roccia