Risultato della ricerca: giornalismo
marcofranceschetti.ph
Una fotografia di critica alla disinformazione e all\'informazione spesso incompleta che ci viene fornita ogni giorno dai media: un giornale che prende le sembianze di un volto umano con la bocca coperta da una mano mentre il lettore assorbe e, letteralmente, diventa ciò che legge. La fotografia è ambientata nel pieno centro di Ferrara, non solo per contestualizzare la scena in un bellissimo posto, ma anche per sottolineare la quotidianità di questa vergogosa manipolazione mediatica.
cacciatia
Ragazzo Palestinese lancia pietre contro il muro e contro i soldati israeliani appostati per sedare la manifestazione in atto.
MAURY06
Grazie a Fabio Barelli Direttore Hotel Catullo, Presidente dell'Associazione Albergatori di Sirmione, ma anche appassionato fotografo, (presso l'Hotel Catullo)il 3-4-5 Novembre si sono svolte 3 giornate con 4 moschettieri della fotografia per 4 differenti approcci al foto giornalismo. Ospite a sorpresa Maurzio Galimberti che qui vediamo con Francesco Cito e Edoardo Agresti
Julia Tikhomirova
\"Siete stati parte della giuria del #WorldPressPhoto, del Picture of the Year Danese, Svedese, Norvegese.. tutte le più importanti competizioni fotogiornalistiche hanno una categoria #Multimedia. Perchè? - Perché è dove il #giornalismo visuale sta andando. Siamo sempre più numerosi e sono una piccola parte di noi riuscirà a lavorare come staff all’interno di una qualche pubblicazione. E tutte le pubblicazioni – incluse le radio – hanno una presenza online. Tutte le competizioni con la categoria multimedia altro non fanno che riflettere questo fenomeno...\" [url=\"http://www.photographyworkshopyart.com/it/2014/02/18/the-future-of-photojournalism-its-on-the-web-interview-with-bombay-flying-club/\"]Leggi l\'intervista completa con il Bombay Flying Club sul futuro del #fotogiornalismo.[/url] ph©#BombayFlyingClub
fabio.rinaldi
Riproduzione della Polaroid 20x25 data in premio al "Festival del Giornalismo", organizzato da Leali delle Notizie, che aveva come tema la 'libertà di stampa'
artnoir
Questo piccolo documento fotografico vuole mettere in evidenza il lavoro della Guardia Costiera Italiana nella salvaguardia della vita umana in mare. Fotografie che documentano le fasi finali di una esercitazione per il lancio della zattera di salvataggio in caso di avvistamento di migranti in imminente pericolo di vita.
mauro.sani
...il mio amico Massimo Sestini Agenzia Foto Giornalismo di Massimo Sestini
artnoir
Questo piccolo documento fotografico vuole mettere in evidenza il lavoro della Guardia Costiera Italiana nella salvaguardia della vita umana in mare. Fotografie che documentano le fasi finali di una esercitazione per il lancio della zattera di salvataggio in caso di avvistamento di migranti in imminente pericolo di vita.
lucagrazianovalenti
azzardo e provo a dire che : abbiamo un grosso problema con la spazzatura. la raccolta differenziata ed il riciclaggio, sono ancora realtà molto lontane. I grossi interessi mafiosi e del malaffare , con l'aiuto della politica, fanno si che la mia terra vada ancora verso questa direzione. Spero che anche noi un giorno riusciamo a cambiare e fare un po come fanno i grandi paesi Europei.
gmSanna
45.
Da Merano a Vienna sotto la neve...
pierobonacci
Il giornalismo come "vaccino contro le fake news e l'ignoranza". Lirio Abbate a Roma, nel 2018, a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria italiana, ha detto parole forti e toccanti in difesa della libertà di stampa. La parte più importante e significativa dell'intervento è stato il racconto di storie vere e tragiche e di esempi reali di giornalisti che con il loro operato hanno perso la vita per mano delle mafie in Italia.
Moreno_Pregno_Photography
senti io sono solo un pazzo , parlo alla tua coscienza , esco dalla parte , cerco di andare oltre ai simbolismi che hanno omologato le nostre menti , cerco di destrutturare ogni mia convinzione , cerco di decontestualizzare il mio vissuto per impattare meglio con gli stimoli ambientali , vivo la mia sensibilità sulla pelle e tu??? Surgery for children Gulu 2016 fra le loro mani l' esile filo della vita di un bambino. Mi rendo conto che la scena più brutta della mia vita sia stata quella di portare questo bambino senza vita nelle braccia del padre , non è riuscito a piangere , il suo corpo ancora caldo lo tenevo fra le mie braccia piangendo , il papà del bambino delicatamente l' ha preso senza parlare e se ne andato lungo il corridoio del Lacor , da quel giorno combatto come un leone pieno di passione. La mia anima ruggisce reclama il sangue degli innocenti , ogni giorno l' indiffernza ci avvelena ma sono fuori ormai sono pazzo anzi lo ero , lo ero ....la normalità oggi è trovare la propria anima .