Risultato della ricerca: gibson
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
en.giuliani
I Monti Olga\'s sono una \"cupola\" rocciosa nel bel mezzo della piana dell\'Australia centrale. Nel parco di Kata Tjuṯa ove si tova questo rilievo montuoso, si verificano in media 307,7 millimetri di pioggia l\'anno, mentre la natura desertica del paesaggio fa sì che le temperature siano estreme: anche 60 gradi in estate e -5 in inverno.
allo1953
GIBSON BEACH LATO OVEST
en.giuliani
Un mulinello solleva il terriccio rosso del deserto di Gibson
allo1953
GIBSON BEACH VERSO EST
en.giuliani
La struttura delle Murge è composta da una serie di calcari appartenenti al periodo del Mesozoico, emersi dal mare nel Cretaceo superiore. Formate da un tavolato calcareo, si estendono per circa 150 Km di lunghezza e 50 Km di larghezza. La parola “Murgia” significa terra rocciosa (da murex). Il suo percorso è caratterizzato dalle profonde e tortuose gole dette “Gravine”. La Gravina di Matera si estende per circa 18 km; in basso ad essa, scorre tortuoso il torrente da cui prende il nome. Il terreno sassoso, scosceso e brullo ricorda la Palestina e, per tal motivo, le Murge hanno dato più di una ambientazione al film \"The Passion\" di Mel Gibson.
Max010
La Dallara P217 è una vettura, costruita dall'omonima casa italiana a partire dal 2017, appartenente alla classe LMP2. Di seguito la scheda tecnica della vettura: Motore: Cilindrata: 4.000 N° cilindri: 8 Potenza: 605 cv Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio a nido d'ape. Cambio: Sequenziale a sette marce. Prestazioni: 0-100 km/h: 2,9 secondi. 0-200 km/h: 5.9 secondi. Telaio Dallara in fibra di carbonio motore Gibson 4.0 V8 in grado di erogare 605 cv, capaci di spingere i 930 kg di peso della vettura fino a 336 km/h di velocità massima, scattando da 0 a 100 in 2”9 e da 0 a 200 in soli 5”9.
en.giuliani
Deserto di Gibson (Australia)
michele.brescia
Matera, la Città dei Sassi. "Alcune parti della città sono antiche di 2000 anni, e l'architettura, i blocchi di pietra, le zone circostanti e il terreno roccioso aggiungevano una prospettiva ed uno sfondo che noi abbiamo usato per creare i nostri imponenti set di Gerusalemme. Abbiamo fatto molto affidamento sulla vista che c'era lì. In effetti la prima volta che l'ho vista, ho perso la testa, perché era semplicemente perfetta. (Mel Gibson)"
paolicellinicola
Questo orto di ulivo, trovasi nel torrente "Gravina" di Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019 ed è stato scenario dell'"Orto del Getsemani" nel colossal The Passion di Mel Gibson.
ivanobastelli
La scalinata utilizzata da Mel Gibson per il film la passione di Cristo
juri.chiari@tiscali.it
CORISTA DEL GRUPPO GIBSON BROTHERS
krilu
Il piccolo di casa
MeVphotos
Castello di Trim (Irlanda) location usata per diverse riprese di Braveheart di Mel Gibson.
luandgio2001
Ripercorrendo un tratto della via crucis del film \"Passion\" di Mel Gibson
ludovicociprini@alice.it
Il tempo si muove in una direzione, i ricordi in un’altra. (William Gibson)