Risultato della ricerca: ghiacciaio
DanieleBoffelli
Un altro magico tramonto islandese. Questa è la laguna glaciale di Jökulsárlón, nel sud dell'Islanda, dove gli icebergs si staccano dal ghiacciaio Vatnajökull e vagano alla deriva fino a sfociare nell'oceano. Molti sono talmente belli e perfetti da sembrare vere opere d'arte in cristallo. In questa laguna è anche facile vedere numerose foche che cercano cibo.
cheope81
I blocchi di ghiaccio che cadono dal fronte del ghiacciaio Vatnajökull derivano sul lago glaciale di Jokulsarlon, fino raggiungere il mare. I colori di questi piccoli iceberg vanno dal turchese al blu profondo, ma anche giallo a causa del solfuro di origine vulcanica, nero per colpa della cenere, e ovviamente bianco, in diverse tonalità.
Claudio_Moretti
Il sole sta calando da dietro la cornice del Monte Bianco, il tunnel, è sotto i miei piedi, i suoi raggi irradiamo potentemente il cielo ed il terreno e anche la mia ottica, il ghiacciaio, o quello che ne rimane, riflette ancora, sono gli ultimi istanti di sole, tra pochi secondi rimarrà solo il suo riflesso poi sarà sera, mentre andrà ad illuminare altri luoghi annunciando il nuovo giorno, e li ci saranno altri fotografi che attenderanno con impazienza il suo arrivo. E’ il ciclo del giorno, è il ciclo della vita. Tutto quello che inizia finisce per poi riiniziare.
pnemetz
Ghiacciaio della Fradusta - Pale di San Martino. Quando ho scattato questa foto (1997), il ghiacciaio della Fradusta era ancora il secondo come ampiezza delle Dolomiti dopo il ghiacciaio della Marmolada. Purtroppo negli ultimi anni è quasi completamente scomparso!
Lagasi Michele
Buongiorno a tutti, ripropongo questo scatto del ghiacciaio della marmolada illuminato dalla luna e riflesso nel lago della diga del fedaia. Lo ripropongo con una post p.p. leggermente diversa (forse migliorata) a causa del fatto che prima il monitor non era tarato adeguatamente. Spero sia di vostro gradimento.
Claudio_Moretti
Proveniente dal ghiacciaio di Pré de Bar in Val Ferret. Continua ancora la mia visita tra le valli, e questa secondo mè è una delle migliori, ma qui si entra nel campo del soggettivo.
walt
Sullo sfondo la Marmolada e il suo ghiacciaio.
LadyGi
Il ghiacciaio del Bernina
LadyGi
Fronte del ghiacciaio
vito.s
Conca di Aviolo. Sullo sfondo il Corno Baitone con quel che resta del suo ghiacciaio
LadyGi
Il ghiacciaio è situato nella Patagonia argentina, nel parco Los Glaciares. È uno dei pochi ghiacciai che non risentono del riscaldamento globale.
nerocorso
una delle lingue glaciali del ghiacciaio Vatnajökull, nell'Islanda sud-orientale. È il più grande d'Europa per volume e il secondo per estensione
DI BIASE NINO
Tramonto sul Calderone, Unico Ghiacciaio dell\'Italia centrale
nerocorso
Parco di Torres del Paine, Cile. Valle dove scorre il rio Serrano con sfondo del massiccio e i cerri di Torres del Paine. Il rio che sgorga dall'imponente ghiacciaio Grey, scorre ondeggiando nella valle e assieme alle acque del ghiacciaio Tindall a cui si unisce, sfociano nella laguna di Puerto Toro fino a Puerto Natales e ai mari dall'Antartide. Visibili i bungalow dell'Hosteria lago Tindall dove allogiammo come base di partenza per tutte le escursioni nel parco, consigliato a tutti quelli che vogliono recarsi in quei luoghi sia come luogo strategico e come prezzi, ottimo il trattamento, l'Hosteria è gestita da studenti Cileni.
Fabrygot
Il Travignolo è un torrente del trentino orientale che nasce alle pendici delle Pale di San Martino, al confine con la provincia di Belluno, dalle acque di fusione del Ghiacciaio del Travignolo, che sta nell\'omonimo canalone incassato tra la Cima della Vezzana (3192 m.s.l.m.) e il Cimon della Pala (3184 m.s.l.m.) ad un\'altitudine di circa 1920 metri s.l.m. Lungo il suo corso, è sbarrato dalla diga di Forte Buso che forma il lago di Paneveggio o di Forte Buso. Dopo 22 chilometri, sfocia nel fiume Avisio all\'altezza del paese di Predazzo (Pardac) a circa 1000 m.s.l.m. di quota.
mauribello
Scansione da diapositiva scattata nel 2003 con Nikon F3 e obiettivo Nikkor 300 f/4
Rob75
Visuale da Punta Helbronner (3.462 m s.l.m.), montagna del Massiccio del Monte Bianco nelle Alpi Graie . Si trova lungo la frontiera tra l\'Italia e la Francia. La montagna prende il nome da Paul Helbronner, ingegnere ed alpinista francese. Fino all\'aprile del 2012 sulla Punta Helbronner arrivava la Funivia dei Ghiacciai ma a partire da tale data il tratto che collegava il rifugio Torino con Punta Helbronner è stato smantellato a seguito dei lavori per il ripristino completo del trasporto funiviario. Ad oggi la Punta Helbronner è parzialmente raggiungibile solo a piedi dal ghiacciaio sottostante, in quanto l\'intera area è presidiata da cantieri e recinzioni.