Risultato della ricerca: gente
GraziaModolo
Ho sentito qualche nota e poi li ho visti, era un suono che si sentiva appena, lei lo accompagnava con un filo di voce, sono rimasta incanta... Mi emoziona pensarlo ma emanavano Amore, non ho mai provato questa sensazione prima di quel momento. Mi sono avvicinata e ho chiesto se potevo fotografarli, così com'erano in quel momento, poi gli avrei mandato la foto. Sono stati gentilissimi, mi hanno sorriso e ringraziato, C'è tanta bella gente in giro che vale la pena conoscere... mi sento grata alla Vita!
Maricetta
Vorrei aggiungere che i sacchetti della spesa sono frutto degli acquisti fatti al vicino Mercato di Ballarò (alle mie spalle, proprio pochi metri prima). Anche se oggi per la maggior parte Ballarò si dedica allo street food, perdendo così la sua essenza di mercato vero e proprio, esso però non ha perso del tutto il suo fascino e continuerete a trovare di tutto. Buono, fresco e a buon prezzo. La gente attraversa la città per fare la spesa qui, lo dimostra il mio amico, quello che vedete di spalle, che si è caricato di spesa nonostante siamo tornati a casa in autobus.
vinci62
tra i sassi che giacciono ingialliti dal tempo e anneriti dal fumo, puoi gioire della compagnia delle persone e del sapore del vino. Volti lo sguardo e ti accorgi che puoi ammirala da un altro un punto di vista. Loving Matera (vinci)
skorpio70
Mi sono innamorato di questo fantastico posto, guardando le foto degli amici Siciliani del forum.Questa parte della Sicilia non l\'avevo mai vista e ne sono rimasto ammaliato,Emozioni a non finire, paesaggi stupendi e gente di una gentilezza e cordialità unica al mondo......per non parlare del cibo !!!........Ben trovati a tutti !! :-) Miglior vista su salva originale,la foto non contiene nessuna post produzione e la mia soddisfazione e di aver ricreato l\'immagine cosi\' come l\'ho vista
nat521
Giza...gente in attesa di turisti,assillante come in tutti i posti turistici...per poter guadagnare qualche pounds offrendo souvenir e servizi ......inprovvisandosi secondo l\'opportunismo..figurante,guida etc..etc..e a volte si pongono nell\'inquadratura ...deliberatamente..per poi ..trattare.
giancarlo valentini
Civitella In Val di Chiana - L’assedio è finito. Il Generale Inverno abbandona lentamente il campo e si ritira verso il fondo valle. Il sole si fa spazio tra le nuvole e ci riporta un po’ di calore, di luce e di speranza. ---- Questi Sono i Giorni della Memoria, il mio è un piccolo contributo per non dimenticare. Dedico questa immagine al paese di Civitella e alla sua Gente. – Il 29 Giugno del 1944 un commando di soldati Tedeschi comandati dal Tenente Generale Schmalz per rappresaglia su tre sodati nazisti uccisi dai partigiani qualche giorno prima, fece irruzione nelle case del paese aprendo il fuoco sugli abitanti a prescindere dal sesso e dall\'età. L’epilogo di questo massacro ebbe luogo nella chiesa, mentre si stava celebrando la Messa. Entrati nell\'edificio sacro, i tedeschi divisero i fedeli in piccoli gruppi. Poi dopo aver indossato grembiuli mimetici in gomma per non sporcarsi di sangue, li freddarono con dei colpi alla nuca, anche il sacerdote don Alcide Lazzeri, che era stato risparmiato da tedeschi scelse di condividere la sorte dei suoi parrocchiani. Compiuta la strage, i tedeschi incendiarono le case di Civitella, provocando così la morte anche di coloro che avevano disperatamente tentato di salvarsi nascondendosi nelle cantine o nelle soffitte. Solo pochi abitanti riuscirono a salvarsi dal massacro. Alla fine della strage si contarono 155 morti in un paese distrutto, e semideserto.
Turm
Gente di mare
Claudio_Moretti
Sono anni che settimanalmente passo nel ponte che hanno costruito in maniera temporanea, a dieci metri di distanza dal vecchio ponte ed un giorno mi sentii chiamare “Ehi Barba, tu che fotografi tutto, perché non mi immortali in uno dei tuoi scatti ? voglio far vedere come sono ridotto dopo secoli che ho aiutato gente a guadare questo piccolo fiumiciattolo, ora giaccio qui abbandonato, triste, non servo più a nessuno”. L’altro giorno sono ripassato, e questa volta ho sentito un grido “Ehi Cla, oggi ti prego, ma aspetta e vedrai” Ho obbedito, mi sono fermato, e ho atteso, aveva ragione, cosa dire ad uno che ha secoli alle spalle, che ha visto tanta acqua scorrere sotto di lui e altrettanti momenti di luce sopra, ne saprà molto più di me. Aveva ragione, dopo poco tempo si è creata questa situazione, e allora ho scattato, ho scattato il suo grido di dolore, quello che lui voleva, ritraendolo con un cielo drammatico, come la sua situazione. Grazie Amico spero di averti accontentato.
Claudio_Moretti
E’ dalle 7,00 che sono piazzato, in attesa di uno scatto, è Domenica mattina, la città sta ancora dormendo, e questo posto è molto deserto a quest’ora, si animerà molto più tardi, per ora sono solo, ma nella mia testa i pensieri girano vorticosamente, sensazioni piacevoli, ricordi, poi sono interrotto da un cigolio, mi giro e vedo la prima persona, lui mi vede, e fa cenno di no con la testa, non vuole essere ripreso, ci incontriamo con gli sguardi, uno scambio di sorrisi, e lui è già via, con il suo lento cigolio, ora è il momento buono, aspetto alcuni secondi, ancora un poco e…, click, poi il cigolio si affievolisce, fino a scomparire del tutto, e ritorno ai mie pensieri, ritorno ad essere solo, solo con me stesso, ed il ricordo di pochi minuti prima si amplifica ora, si riaccende prepotente, ancora per pochi minuti ancora, sarà “Tutta mia la Città”, il concetto di solitudine, questa volta fisica, in un posto che sarà poi affollato di gente. Ora questo posto me le sento dentro come parte di me stesso, poi lentamente lo restituirò agli altri, ma per ora è mio, e me lo voglio godere appieno.
Claudio_Moretti
Ancora le vette risplendono illuminate dagli ultimi raggi del sole, in valle è già sceso il buio, si accendono le illuminazioni stradali, e la gente sta già facendo rientro a casa, tra pochissimo la notte calerà su tutto, i rumori si affievoliranno, e tutto prenderà dimensioni differenti, suoni, rumori, si attenueranno, questo scatto è il preludio della notte. Godiamoci ancora qualche istante di questa fievole luce, poi scopriremo cosa ci riserverà ancora questa parte della giornata, la notte Il rientro a casa, il calore domestico, il rivedere i visi delle persone care, i problemi della vita, e ancora tanto tempo da vivere, prima di andare a concedersi il meritato riposo.
Manuel.Triches
Dopo circa 1 Km di questa famosa e spettacolare gola, il Siq, che porta al centro del sito,ad un certo punto ci si trova in questo punto, davanti al "Tesoro"...e li non potrai fare altro che rimanere a bocca aperta ed ascoltare tutta la gente intorno a te che dice...oooohhhhhh... :-) Ed io aggiungo...ed una volta li, non puoi non aspettare a lungo il momento buono per scattare quando non passa nessuno..
alessago2
... che sia lo scorrere dell'acqua, che sia il passare del tempo, che sia il viavai della gente, nulla si ferma mai... neppure la bellezza assoluta del nostro pianeta che non ha limiti!!! (Cascata Skogafoss, Islanda)
brizio61
Nelle città senza Mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna… (Banana Yoshimoto) Torre San Giovanni La Caletta (nu) Nikon D5200
mauriziot
... sul lago Inle; quelli che io chiamo i figuranti sono due finti pescatori; attendono al centro del resort, di cui si intravede una parte nello sfondo, di essere chiamati per posare con le loro nasche a beneficio di turisti e fotoamatori; sono molto bravi perché sanno che l'ora migliora è al tramonto e/o all'alba e si fanno trovare al momento giusto, mettendosi automaticamente in posa con la nasca (ad es, facendosi riprendere da dentro la stessa nasca o in modo che il compagno cada nella sua apertura o da formare un shilouette contro il sole); tutti gli scatti di questo tipo sono fatti in questo modo; per i pescatori è una fonte di guadagno rilevante; per chi sa fotografare una foto spettacolare relativamente facile da fare. Purtroppo quando la gente si stancherà di fotografarli, si troveranno senza un mestiere. Lago Inle, gennaio 2018
FaustoMeini
Verso la luce..., al momento dello scatto, avevo pensato a questo titolo, vedendo l'uomo che faceva parapendio lanciato dal Monte Vettore dirigersi verso la nuvola trafitta dal sole... A distanza di qualche mese,invece, dopo i tremendi episodi del terremoto capitati in queste zone, questo titolo voglio sia di grande auspicio per una immediata ricrescita per questa magnifica gente
fabiofoni
Niente di nuovo sotto il sole , i cipressini sono sempre li in bella mostra per essere fotografati da tantissima gente.....
gian_dudu
Ore 17 , piazza Ducale a Vigevano , la città in cui vivo quasi deserta . poca gente in giro , luminarie poche , alcune spente , la crisi o forse il momento difficile a livello internazionale incidono sulle possibilità economiche e la coscienza della gente .
RosannaFerrari
Buona Domenica, bella gente! :-)
IvoMarkes
Borghetto sul Mincio: Borghetto, toponimo di origine longobarda che significa \"insediamento fortificato\", è il nome del primo abitato sorto nei pressi del punto di guado del fiume Mincio. Valeggio significherebbe \"luogo pianeggiante\", anche se la tradizione, in modo più suggestivo, riferisce il toponimo a Vale dium, \"Valle degli dei\". è Borghetto stesso, un unicum urbanistico creato in simbiosi con il fiume Mincio. La cosa più bella che offre ai visitatori è appunto un paesaggio naturale di grande respiro e suggestione: le acque del fiume indugiano silenziose tra anse e canneti, dove nidificano numerose specie di uccelli, tra cui i cigni, ma si agitano e imbiancano anche in piccole cascate, che fanno da sottofondo alle chiacchiere della gente, raccolte e protette dalle imponenti rocche del Ponte Visconteo.