Risultato della ricerca: genova
FrancescoFranciaFoto
Arianna, a fine set, dopo un mio corso sulla gestione della luce e della modella, la prendo al volo in questo angolino di Genova, per "finire il rullino" e scaricare gli ultimi 12 scatti rimasti sulla scheda della Z6.
ENRICO.CUSINATTI
La giornata era stata brutta e pallida, all'improvviso la formazione delle nuvole si era diradata e alcuni timidi raggi di sole sono filtrati. La luce da dietro le nuvole non è stata facile da controllare, ma con un pò di pazienza sono riuscito a trovare il momento giusto. In questa sessione ho usato un 20 mm con 200 iso (f10, 1/30) a mano libera. Devo ammettere che nonostante non sia un obiettivo ultragrandangolare e un rasoio di nitidezza e tutto ciò mi ripaga con soddisfazione. I colori di questo tramonto sono interessanti e inoltre per questa immagine volevo una vignettatura in modo che risaltasse soprattutto il centro dell'immagine. A volte anche senza allontanarci troppo da casa riusciamo a trovare scenari davvero interessanti.
baphomet
Genova - Arco della Vittoria
ENRICO.CUSINATTI
Uno dei posti più affascinanti di questa città di mare. I tramonti spesso donano colori e riflessi unici in questo lembo di mare. Questa bellissima location l'ho fotografata da tutte le angolazioni e in tutte le condizioni atmosferiche. Pur essendo nel punto più centrale della città di Genova, gode di una tranquillità unica. Mi piace ritirarmi spesso in questo bellissimo spazio aperto, un posto dove puoi fuggire dal caos della città ed essere in grado di meditare.
guidorizzi
Genova Biosfera : pappagallo
alfredo_bruzzone
Momento irripetibile a due passi dal centro di Genova Buona Visione
strangedays
Ma il bambino nel cortile si è fermato si è stancato di seguire gli aquiloni si è seduto tra i ricordi vicini, i rumori lontani guarda il muro e si guarda le mani Faber 1975
miciagilda
Sempre su base hdr e con una leggera applicazione di filtro arancio pallido. L'idea del bw è stata del gentile Maszande... ma non ho rinunciato a sfruttare l'hdr: l'originale aveva zone decisamente troppo buie, secondo me. Questa fotografia ha ricevuto il terzo premio al concorso fotografico 2014 "La via di Genova e il Piacenziano" indetto dal Piacenza Jazz Club, che ringrazio.
baphomet
La chiesa di San Matteo si affaccia sull'omonima piazza, che nel Medioevo era il centro dell’insediamento della famiglia Doria, e rappresenta forse l'angolo meglio conservato della Genova medioevale. La chiesa è formalmente ancora oggi abbazia dei Doria.
alfredo_bruzzone
una piccola caletta sempre alle porte della città di Genova; sono sempre più convinto che a volte non sia necessario andare chissà dove ma basti semplicemente guardarsi attorno Singola esposizione con il solo uso di un filtro GND 0,9
Turm
pausa pranzo
Roberto Giacomet
FATE L\'AMORE NON FATE LA GUERRA! (cannone Ansaldo da 90/53 modello 1941 conservato a Punta Falcone - Piombino, costruito negli stabilimenti di Genova nel 1942 con matricola 29477, donato dalla Marina Militare in ricordo della batteria Sommi Picenardi, operante a Punta Falcone durante il secondo conflitto mondiale a protezione del Canale di Piombino)
brunot
Lunedì 19 Agosto, il sole sorge dietro Genova.
apnea74
La forza del mare !!!
Pier Luigi Saddi
Foto scattata all\'acquario di Genova attraverso il vetro di protezione che per fortuna era pulito :)
baphomet
Lanterna de Zena l'è faeta a trei canti Maria co-i guanti lasciaela passà! A tr'oue de neutte e tutti l'han vista a fava a fiorista vestia da mainà. Cattaeghe 'na roba cattaeghe un merletto cerchaeghe un ometto pe fala ballà!