Risultato della ricerca: gallina
vinci62
l\'armonia è qualcosa che crei e se persiste è qualcosa di cui godi...
mmaino
Il solito dilemma dell' uovo e della gallina : In questi giorni si inaspriscono le proteste per bloccare il transito delle grandi navi da crociera nel canale della Giudecca. Ci sono sempre gli interessi commerciali da una parte e dall' altra l' esigenza di un turismo sostenibile per una città meravigliosa che va seriamente curata, altrimenti, continuando di questo passo, in futuro ci conserveremo solo il ricordo della sua bellezza !!
gigicarlo
Al Palio di S. Donato a Cividale
silvano_donneri
Una stupenda alba di fine Agosto dalla cima del Col Gallina con vista sulla Tofana di Rozes.
Franco Di Claudio
Diciamo la verità: la gallina non è animale particolarmente affascinante! Eppure quando sono piccoli pulcini sono graziosi ed irresistibili, il piumaggio è morbido e suscitano una tenerezza infinita, anche perchè sono confidenti ed alla continua ricerca di contato e "coccole". Qui una ripresa in una fase "intermedia", in cui è evidente il sopravvento che prenderà il piumaggio della fase adulta in quello che sarebbe diventato, nel giro di poco tempo ancora, un gallo!!
carolina.scopetta
È un valico dolomitico in provincia di Belluno, posto a 2.109 m s.l.m.. È situato fra il Lagazuoi e il Col Gallina di fronte al Sass de Stria, pochi chilometri dal confine con il Trentino-Alto Adige, al quale è collegato tramite il passo di Valparola. Il Falzarego mette in comunicazione l'Agordino e la Badia con Cortina d'Ampezzo tramite la Grande Strada delle Dolomiti, la strada statale 48 delle Dolomiti.
tumasin
Passata è la tempesta: odo augelli far festa, e la gallina, tornata in su la via, che ripete il suo verso. Ecco il sereno rompe là da ponente, alla montagna: sgombrasi la campagna, e chiaro nella valle il fiume appare. (Giacomo Leopardi)
MAURY06
Fattoria didattica - Parco Giardino Sigurtà. "La prossima volta uso un pò di Gel"
niconit
La gallina è un animale intelligente......
Ookami
Passo del Falzarego dal rifugio Col Gallina risalendo la pista verso la Croda Negra, questo è lo spettacolo che la natura propone.
CIMBRI
\"Pissacan\" in dialetto vicentino fotografato a \"Campo Gallina\", vicino a Cima Portule sull\'altopiano di Asiago
paolicellinicola
E’ un fischietto di argilla a forma di gallina, lavorato a mano e molto colorato. Dalle nostre parti è diffusissimo anche perchè nel corso dei secoli ha svolto diverse “funzioni” attraversando i secoli fino ai giorni nostri. In tempi remoti era visto come un oggetto capace di tenere lontano gli spiriti malvagi; rappresentava quindi una sorta di oggetto portafortuna e simbolo di prosperità. Successivamente questa misera ma affascinante “gallina colorata”, addobbata di fiori e uccellini, si arricchiva del significato della fertilità e si usava offrirla in dono agli sposi nel giorno del loro matrimomio in segno di buon augurio. Più il cucù era grande e colorato, maggiore era il messaggio di fertilità portato. (Testo preso da Internet)
CastellettiLuca
...in attesa della pasqua...in proporzione se fosse vera sarebbe proprio un bel uovo...ahahah. Ciao a tutti. Luca.