Risultato della ricerca: futuro
Claudio_Moretti
Dopo ore passate al lavoro, lo stress accumulato, i mille pensieri che ancora girano nella mente, a quello che si è fatto, a quello che non si è fatto, e quello che ci aspetterà il domani, il ritorno a casa, tra le mura amiche, è un sollievo, e pi ci si mette anche la natura, con simili spettacoli, allora si che uno si rigenera che cancella in pochissimi secondi tutto il passato e ed il futuro e si concentra nell\'ora, nell\'adesso, nell\'immediato, prima che questa visione passi, prima che con il buio tutto finisca, e piano piano tutto rientri nella normalità, leggere le bollette che sono arrivate in giornata, preparare la cena, sentire il telegiornale, sentire tua moglie che ti racconta la sua giornata e ....., ma la visione vista è lì fissata in una foto, e disponibile per altre sere, quando la natura non si produrrà più in simili scene. Ecco che cosa è anche la fotografia.
robgrosso
Ho fotografato questa coppia giovane di nascosto, facendo finta di fotografare altro. Fino a qualche minuto prima erano abbracciati e chiacchieravano, poi quando sono riuscito a fotografarli guardavano silenziosi verso lati opposti e mi è sembrato come se si fossero fermati a pensare quale sarebbe stato il loro futuro di coppia.
ilgiova75
ho capito che è inutile preoccuparsi del futuro , viviamo sempre nel presente...
RosannaFerrari
Spesso ripeto sottovoce che si deve vivere di ricordi solo quando sono rimasti pochi giorni. Quello che è passato è come non ci fosse stato. Il passato è un laccio che stringe la gola alla mia mente e toglie energie per affrontare il mio presente. Il passato è solo fumo di chi non ha vissuto. Quello che ho già  visto non conta più niente. Il passato ed il futuro non sono realtà , ma sono effimere illusioni. Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacchè non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante. (Alda Merini)
AntonioLimardi
...ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre, e che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l\'attesa. Kahlil Gibran
FaustoMeini
Io non ho certamente vissuto quegli anni...,sicuramente migliori degli attuali, ma ho pensato di creare questa scena, trasportata ai giorni attuali. Due bambini ai primi amori...,che si tengono per mano sotto un cielo stellato,con chissà quali speranze...per un futuro, ma come...!? Per gli interessati scatto eseguito con tecnica star trail, 140 scatti, f2,8 25" D610 + Nikon 24-70 f2,8 Mi scuso con tutti se non risponderò immediatamente ai commenti, non mi trovo a casa, ma prometto che lo farò prima possibile, un abbraccio Fausto
manlio.bottegoni
Una panoramica della bellissima e famosa fioritura di Castelluccio. Ieri in questo luogo magico ho avuto il piacere di conoscere il grande Luciano Battaglia con il quale ho condiviso il gusto di fare una serie di foto insieme. Una bella e piacevole esperienza che spero di ripetere in futuro.
Eve79
Questa foto l\'ho scattata oggi , con il cellulare, durante la pausa pranzo presso la Piazza \"Gae Aulenti\", a Milano. È bastato un secondo, uno sguardo a quel che mi circondava e non ho resistito... ci ho visto il futuro!! Pedalare - con speranza - nel domani. Senza guardarsi indietro.
mauriziot
.... un recupero di uno scatto del ultimo viaggio, proprio in Cina, scattato durante un'esibizione dei metodi di pesca tradizionale, nel gennaio dello scorso anno; un ricordo dei "bei tempi" ma anche un auspicio per il futuro ....; Guizhou, gennaio 2020
AntonioLimardi
La vita è come una barca adagiata sulla riva del fiume. Quando l'acqua cresce per le piogge e il fiume si ingrossa, bisogna cogliere il momento propizio per far uscire la barca dalle secche e lasciarla navigare verso il mare. Se perde l'onda nel momento crescente la barca rimarrà nelle secche e perderà il viaggio verso il futuro. Romano Battaglia (Foglie, 2009)
Giulio_Bertocci
Durante il mio viaggio in Etiopia mi sono soffermato a jinka un villaggio nella valle dell'omo, villaggio autentico dove ho incontrato questa madre molto provata dalle dure condizioni di vita vissuta, ma altrettanto forte spinta dall'amore e dalla speranza di un futuro migliore che rivede in suo figlio.
mauriziot
Mentre molti affollavano i supermercati, io ho comprato qualche fiore, per mia moglie ma anche e sopratutto per me. Passo alla macro in casa ... sempre di foto si tratta. Il problema è riuscire a farle quantomeno decenti e non banali: ho trovato come passare i prossimi giorni. Foto volutamente un po' buia, come queste giorni , ma con i colori radiosi del nostro futuro, che certamente non mancherà. Roma, marzo 2020
Roberto Giacomet
Passato, presente, futuro..come dice la psicologia, gli alberi sono il concetto di noi stessi. ogni ramificazione si può interpretare come una scelta fatta di fronte a un bivio, gli intrecci con gli altri alberi le relazioni con le altre persone, un ramo tagliato o troncato la fine di un rapportoin modo più o meno violento..e la chioma il futuro ancora sconosciuto.. visto che questa è la 100 esima foto che ho pubblicato, colgo l\'occasione per salutare tutti gli utenti di questo forum, un bel gruppo di persone con cui condividere questa grande passione che ci unisce. Un caro saluto a tutti . roberto
apifferi
...c'è sempre un momento non dettato dall'uomo, dove un incontro diventa... luce. (meglio in s.o.)
andreamassetani
un magico ricordo che ritrovo tra delle foto scattate lo scorso ottobre..... dopo tutto è questo che ritengo essere la cosa piu bella della fotografia in generale.... suscitare ricordi, vecchie emozioni di attimi vissuti in passato e riviverli in futuro.... Fotografare è inquadrare un qualunque soggetto e tenerlo nel cassetto dei ricordi di ogniuno di noi.
FabioCamoli
Un rametto nel becco, futuro nido per un cicognino...
Katia_Marescotti
La fotografia è un istante catturato dai Poeti del Tempo. E’ scrivere gli attimi per regalarli al futuro. S. Littleword