Risultato della ricerca: fusione
sassopiatto
fusione 6 scatti in photoshop con tecnica focus stacking....prime prove
Sergio B.
ennesimo esperimento. L'uso di programmi di ritocco è ridotto al minimo (fusione delle due immagini, uso del tampone e accentuazione contrasto e luminosità).
FabioCamoli
Fusione di 3 scatti a mano libera con differenziale di 1/3 stop, PP robusta con focale a 13 mm : lo scopo era di illuminare il più possibile il centro frame con tonalità di luci diverse rispetto alle lampade dei lampioncini.
mauriziot
…..la luce dell’alba su uno degli angoli più magici e "fatati" d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale costruito già ben tre secoli fa per stupire chi vi passava. Più bello e suggestivo di quanto questa foto riesca a rappresentare, nonostante la post produzione realizzata per enfatizzarne l’atmosfera. A proposito di PP, tutte le foto - su questo sito e ovunque - hanno post produzione; più o meno visibile, più o meno coerente con i gusti e le capacità del fotografo. Sono questi due ultimi punti che spesso determinano il livello di PP, e non la qualità dello scatto iniziale. D’altra parte, - dal modificare le curve e i contrasti all’HDR e alla fusione di più scatti; dal croppare allo sfruttare al massimo chiarezza e struttura, dallo schiarire gli occhi all’enfatizzare le rughe - stabilire quale sia il livello di PP “giusta” è una questione sempre “soggettiva”; certo, per il professionista e l’abituale frequentatore di concorsi, il “gusto” del committente e delle classiche giurie è essenziale; per il fotoamatore che fotografa per il piacere di fotografare, il proprio “gusto” non può che essere soggettivo, con l’esperienza di ciò che ha visto e studiato e la libertà di interpretazione che la tecnica gli consente. Io apprezzo le foto semplici e naturali e anche le elaborazioni più esasperate, trovando spunti e meriti in entrambi casi e stimo gli autori in relazione al risultato finale, senza pensare di essere il portatore di verità assolute ma apprezzando la diversità come elemento di ricchezza.
DarioTarasconi
Risultato di tre esposizioni con fusione e maschere, critiche molto gradite visto che è la prima volta che provo questa lavorazione
sassopiatto
fusione 16 scatti con tecnica Focus Stacking
ervemiozzo
Lago di Fusione - Tarvisio (UD)
tirex24
Ispirata da Ambrogio ci ho provato anch\'io! ^_^ Fusione di due scatti
vito.s
Venezia, Laguna nord. Fusione di due scatti
AndreaCucitro
Fusione di 9 scatti verticali
il vime
Una delle tante gallerie del \"tracciolino\" della val Codera . Costruito nel 1930 per il trasporto di materiale durante la costruzione di una diga ,è oggi diventato un bel trekking con ottimi punti panoramici . Fusione di 3 scatti in HDR .
en.giuliani
Doppio scatto con fusione in pp. Fori a 24 mm e Luna a 300 mm sovradimensionata
Fabrygot
Il Travignolo è un torrente del trentino orientale che nasce alle pendici delle Pale di San Martino, al confine con la provincia di Belluno, dalle acque di fusione del Ghiacciaio del Travignolo, che sta nell\'omonimo canalone incassato tra la Cima della Vezzana (3192 m.s.l.m.) e il Cimon della Pala (3184 m.s.l.m.) ad un\'altitudine di circa 1920 metri s.l.m. Lungo il suo corso, è sbarrato dalla diga di Forte Buso che forma il lago di Paneveggio o di Forte Buso. Dopo 22 chilometri, sfocia nel fiume Avisio all\'altezza del paese di Predazzo (Pardac) a circa 1000 m.s.l.m. di quota.
Manuse
Fusione di serie di scatti per favorire la copertura della gamma dinamica.
carmelo parisi
fusione di più immagini
c.pedrielli.ph
tramonto panoramico eseguito con la fusione di 4 scatti in sequenza orizzontale ed assemblati con apposito programma
Emanuele_Masuino
150 scatti per il cielo a ISO 800 f/2.8 30' + 7 Dark Frames 1 scatto per il primo piano a ISO 500 f/4 271' StarStax per fusione degli scatti del cielo e fusione in PS con maschere di livello
allo1953
DEL PALAZZO DUCALE DI COLORNO (PR) FUSIONE DI TRE SCATTI
davidemarrollo
Fusione 5 scatti. PP con HDR Efex Pro2. Sguardo rivolto verso Auronzo di Cadore.
Andrea_Burgio
Atterraggio e fuga. L'esemplare in atterraggio, mentre si avvicinava, ha vivamente cacciato l'altro. Fusione di 8 scatti. Programmi usati: Photoshop CS5, Capture NX2 Consigli e critiche ben accetti!