Risultato della ricerca: forme
en.giuliani
Legato a questa scultura è l'aneddoto secondo il quale Michelangelo, contemplandola al termine delle ultime rifiniture e stupito egli stesso dal realismo delle sue forme, abbia esclamato «Perché non parli?» percuotendone il ginocchio con il martello che impugnava.
EmilioPaolo
Nikon D7200 Tokina ATX 11-20mm Pro DX HDR di 5 scatti, Tempo di scatto a 0 EV 1/6 sec. f 11 ISO 100 Treppiede Siamo a Morgongiori (OR), nel cuore del Monte Arci, qui si trova la splendida Cascata del Rio Is Alonis. Un paesaggio, per me, decisamente fiabesco. Sembra davvero di entrare in un bosco degli elfi, fra ruscelletti, cascate e Querce secolari ENORMI e dalle forme decisamente peculiari. Un caro saluto a tutti !!
angelofarina
Lo spettacolo della Natura: Ho scattato questa foto qualche mese fà,verso la fine di Marzo,durante il periodo dell'arrivo della Tempesta Magnetica dal sistema Solare sul nostro Pianeta.Fantastiche scie luminose nel cielo stellato,delle luci del Nord davvero uniche e dalle forme aliene!Ho visto davvero con i miei occhi delle luci assurde,ed ho capito come mai le aurore Boreali di questo tipo li vengo chiamate "Dancing Northern Lights"...Uno di quegli spettacoli che mai dimenticherò nella mia vita,e mai voglio dimenticare.Grazie
fernandospirito55
PAESAGGIO SALENTINO......ulivi ultra secolari alberi della lunga vita ...col passar dei secoli assumono forme spettacolari... delle vere sculture naturali che solo Madre Natura sa fare e per tanti secoli ci hanno regalato.. tanto buon olio indispensabile per la nostra vita
RosannaFerrari
Bellissime, a mio parere, le tonalità delle sue acque, che cambiano continuamente, nell'arco della giornata ...perlomeno, per come le ho osservate sul posto... quella fascia più verde e luminosa al centro, dopo qualche ora aveva assunto altre forme... per me una sorpresa, come ce ne sono tante in natura...e i nuvoloni in cielo... erano proprio cosi'... del resto, l'ultima parte di questa pazza estate ha coinvolto anche le mie vacanze...
JohnnyDep
L'Antelope Canyon si trova nel nord dell'Arizona, vicino alla cittadina di Page, e fa parte della riserva Navajo. E' un canyon di arenaria, stretto e con forme interne vertiginose e pareti intagliate create dall’acqua e dal vento. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica. Può essere visitato solo tramite guida, in quanto a pericolo di inondazioni ed allagamenti (il 12/8/1997, 11 persone morirono all'interno del canyon). Offre al visitatore uno spettacolo unico ed e' fra i più suggestivi dei parchi usa.
Ilaria_fe_
A volte le parole non bastano. E allora servono i colori.E le forme.E le note.E le emozioni.
vinci62
le nuvole di farina si sollevano mentre la nonna aggiunge l\'acqua e le uova, in mille forme fa parte della nostra cultura, in mille modi la mangiamo e la gustiamo ogni giorno. Come farei senza la pasta? arigatò!
FaustoMeini
Sul viale coperto dal silenzio e da una leggera bruma..., si intravedono forme, che piano piano svaniscono nella umida nebbia, alternandosi tra luci ed ombre. Alberelli, dalle ingiallite foglie,che diventano fluttuanti, con un leggero e breve soffio di vento... Ed il silenzio...\"assordante\", viene interrotto soltanto dal nitrire, dell\'incedere trotterellante...di un giovane purosangue,verso il meritato riposo...
skorpio70
A caccia di forme create dal mare in piena solitudine, nell\'affascinante paesaggio che solo l\'inverno è in grado di regalare.
marcocalandra89
Durante il mattino, qualche ora prima che il sole sorgesse, mi sono avviato per Acitrezza per provare il nuovo set di filtri che avevo comprato. Giunto a destinazione, sono sceso alla riva del mare. Mancava circa mezz'ora all'alba e durante questa attesa le nuvole iniziavano ad assumere forme strane tingendosi di color rosso fiammeggiante. Ho scelto di scattare questa fotografia senza filtri per non allungare il tempo di esposizione e fissare le nuvole esattamente in quell'attimo per come si presentavano ai miei occhi. Purtroppo quest'attimo infuocato non durò molto, e dopo diversi minuti l'emozione dei colori dell'alba svanì.
en.giuliani
Questi maestosi pilastri di pietra calcarea, che si innalzano dall’oceano australe e sono la principale attrazione del Port Campbell National Park, 10-20 milioni di anni fa erano collegati alle scogliere del continente. Le onde e il vento hanno scavato grotte nelle scogliere, plasmandole, quindi, in arcate e, infine, in pilastri alti fino a 45 metri. La forza degli elementi ha continuato a erodere queste colonne a una velocità di circa due centimetri l’anno. Oggi restano solo otto pilastri e alcuni, negli ultimi anni, hanno risentito particolarmente della forza del vento. Il cosiddetto London Arch era parte di un ponte naturale a due arcate, ma nel 1990 l’arco più prossimo alla riva ha ceduto; un altro degli Apostoli, alto 50 metri, è crollato nel 2005. Ammirando il litorale battuto da venti ululanti e scalfito da onde enormi, si prova una sensazione inebriante mentre il ruggito dei soffioni nella roccia risuona tra la schiuma creata dal frangersi dell\'oceano contro i pilastri di roccia. Nelle giornate più calme, i Dodici Apostoli si trasformano: da forme oscure che incutono timore quando all’ombra, a colonne preistoriche di un giallo caldo quando accarezzati dai raggi del sole. Gli scalini, detti Gibson Steps, scendono per 70 metri lungo la scogliera fino a raggiungere la sabbia, dove ci si sente infinitamente piccoli innanzi a queste immani torri di roccia.
cheope81
Nel lago glaciale di Jokulsarlon si trovano iceberg di tutte le forme e misure, ma questo è veramente spettacolare, sicuramente per la forma che viene ancor più valorizzata dalle nuvole premonitrici di un grosso temporale.
didorossi
Amo le montagne nelle loro forme e colori che cambiano veste ad ogni ora del giorno....
mauriziot
.. con una leggera pioggia e tanta umidità; da notare le persone che si scaldano all'aperto con il fuoco; non tutte le case in fatti hanno forme di riscaldamento all'interno. Guizhou, Cina, gennaio 2020