Risultato della ricerca: flare
gabrielegiannetti
Sono mancato da qui per alcuni anni, ritorno? non lo so ancora vedremo, un saluto a tutti
angel53
ho applicato un filtro caldo a questa foto per attutire l\'effetto flare. l\'ho messa perché mi piace, nonostante tutto.
gian_dudu
Tramonti a nord - ovest
Emanuele_Masuino
Passando per Sauris mi sono fermato sulla diga ed ho cercato di replicare uno scatto che avevo visto qualche tempo fa e che mi era piaciuto davvero molto! Nulla di originale quindi ma solo un'interpretazione lievemente diversa. Peccato per il flare che non sono riuscito a controllare più di così.
DanieleBoffelli
Dal mio scorso viaggio in Utah. No, scherzo :) L'ho scattata due sere fa in Francia, poche centinaia di metri dopo il confine italiano della Valle Stura (Cuneo). Composta da 3 panoramiche (cielo, paesaggio con luce naturale e paesaggio con luce artificiale) unite. Ho deciso di mantenere il flare su alcune stelle e sulla torcia frontale dato che davano più movimento alla foto.
SimoneSoldaPH
Ekaterina Luce continua Flare
DarioTarasconi
Mare impetuoso a Manarola
stefanoviolaphoto
Singola esposizione | Nikon D810 + Nikon 14-24mm f/2.8G | www.stefanoviola.net
finasteride
unione di tre scatti (cielo, mare, argilla) ho aggiunto in post le nuvole e un leggero flare sulla stella gia esistente in fase di scatto
AlbertoGhizziPanizza
Focus stacking automatico e bracketing di scatti per l'infinito. A volte mi chiedono quanto tempo mi serva per realizzare gli scatti in una certa situazione. La risposta è dipende. Ma con l'esperienza e la conoscenza dell'attrezzatura si può essere anche molto rapidi. Sul mio profilo Facebook ho caricato un video di un esempio di come ho realizzato (con una mano sola perché con l'altra stavo filmando con l'iPhone) questa mattina una foto al mio amato Castello di Torrechiara composta da un focus stacking e bracketing di esposizioni. Il video è stato realizzato qualche secondo prima della foto qui sopra ma con la medesima tecnica. Quando è improvvisamente apparso il sole ho realizzato la foto. C'è da dire che anche la nuova Nikon Z9 dà un grande contributo grazie a velocità operativa, interfaccia touch, schermo orientabile, focus stacking automatico e migliaia di possibili personalizzazioni. In più il formidabile Nikkor 24-70 f/2.8 ha una resistenza al controluce e ai flare eccellente. Ho volutamente impostato la macchina da zero variando i parametri per fare in modo che si vedesse tutto quello che ho fatto in tempo reale senza per forza dover stabilire il mio record di velocità ? Ho successivamente montato gli scatti (ho utilizzato una sequenza fatta allo stesso modo ma alcuni istanti dopo, visto era spuntato il Sole) utilizzando Helicon Focus per il focus stacking, Camera RAW per l'unione del bracketing e due livelli in Photoshop per unire il tutto.
ste_forna
Foto un po' più impegnativa per la combo Z7 II e 14-24 S Nikon Z. Scatto a mano libera, foto singola. Sono rimasto davvero impressionato rispetto al 14-24 f 2.8 Reflex: - Flare Inesistente - Messa a fuoco rapida e precisa - Nitidezza Incredibile (non avrei mai ottenuto rami così definiti). Sarà sicuramente la storia di un lungo e grande amore.
Manu_Scar
Do you know how everything is so beautiful, so perfect that you seem to dream? Well ... I think one of those moments, for me, is locked up in this shot. At that moment there was only the happiness of living that moment!
gliamicidisimo
Mamma mia che tenerezza Pluto.
EmilioPaolo
Nikon D7200, Tokina AT-X 11-20mm f/2.8 PRO DX, 1/125 f/16.0, ISO 100, treppiede. Questa foto per me è molto speciale. La scattai durante il periodo appena successivo al duro Lockdown, quando entrarono in vigore le zone colore. Noi eravamo in zona arancione e io ne approfittavo per passeggiare nelle campagne dietro casa, per correre. E durante una di queste corse, rientrando a casa, dopo aver osservato diversi giorni questa scena e questi colori, decisi di fargli una foto. Ho dovuto combattere un pò con i Flare, ma del resto, credo sia venuta abbastanza bene. Un caro saluto a tutti !
stefanoviolaphoto
Singola esposizione | Nikon D810 + Nikon 24-70 f/2.8G | www.stefanoviola.net
NikFede68
Un vero peccato quell'alone chiaro al centro della foto che non avevo notato dopo aver eseguito lo scatto, non so se sia dovuto ad un "lens flare" causato dal riflesso dei raggi solari (avevo comunque innestato il paraluce in dotazione con l'ottica utilizzata). E pensare che ho speso abbastanza tempo per eseguire lo scatto ... il Germano reale si muoveva in continuazione e pazientemente ho atteso l'attimo sfuggente per scattare, quell'attimo in cui il Germano reale assumesse una posa che mi soddisfaceva. Ho utilizzato nella ripresa la funzione d'inseguimento del soggetto; mi ha aiutato molto mantenendo fissa la messa a fuoco sul soggetto stesso nonostante che questo era in continuo movimento ...