Risultato della ricerca: fioritura
Promettente55
Fioritura sulle colline Piemontesi
leonardo_lb
Bird of paradise flower(strelitzia),dedicata a mio padre... Questa foto come tutte le foto ha una sua storia,in primavera raccolgo queste strelizie da una grande e meravigliosa pianta del mio giardino,pianta travasata circa trenta anni orsono da mio padre,che non arrivo\' mai a vederne la fioritura per la sua precoce dipartita...Una sera ammirando i fiori nel vaso la mia mente ha elaborato questa immagine...e la ho dedicata a lui... Un ringraziamento all\'amico Fabrizio che in calce ad un suo commento mi ha suggerito di inserire la storia di questa foto nella didascalia.
fabiofoni
Castelluccio visto dalla parte dei papaveri...
BATTAGLIA59LUCIANO
In un incantevole tramonto sibillino mi sono imbattuto in questo meraviglioso campo di sulla, nel pieno della fioritura, in pieno sole radente mentre tutto intorno si allungavano sempre di più le ombre lunghe della sera.
Claudio_Moretti
Carissimi amici del forum, Castelluccio di Norcia, nel momento del suo massimo splendore, ossia, nella “Fioritura” deve essere vista, perlomeno da chi ama foto di paesaggi e natura, è la Mecca di noi fotografi, vengono orde di turisti dalle più svariate Nazioni, ma una volta arrivati, iniziano i dubbi, cosa scattare, per essere originali e non portare a casa uno scatto che migliaia di persone non hanno fatto prima di noi, oppure ritrovarsi fianco a fianco e sentire un crepitio di click, c’è da rimenare disorientati, e non lo dico vanamente, io odio tutto questo. Spero solo di essere stato originale in questo mio scatto, visto che ero solo, e nessun fotografo in vista, ma credetemi è stata dura veramente.
BATTAGLIA59LUCIANO
Dedicata a Manlio Bottegoni che ho avuto il piacere di conoscere e con cui ho condiviso questa serie di scatti...dedicata, pure, a tutti gli amici del Nikon Club...un forte abbraccio a tutti voi
FaustoMeini
Dopo alcuni scatti in BN e tutti dedicati a temi quotidiani (purtroppo), ritorno a pubblicare un paesaggio con tanto di colore. Dopo vari viaggi in questo luogo magnifico,proprio alla ricerca della nebbia, andati a vuoto, una mattina di luglio per il "pellegrinaggio" della fioritura, quando meno te l'aspetti ecco la sorpresa,mai più gradita!!!!
Claudio_Moretti
Carissimi Amici, dopo un pò di tempo, ritorno tra voi, e come si conviene, dopo un lungo perigrinare, mi presento con il mio abito più bello, quello della mia fioritura. Un carissimo saluto a tutti voi.
massimo tommi
in attesa della nuova fioritura vi anticipo lo spettacolo della scorsa stagione. buona visione.
manlio.bottegoni
La fioritura dell’altopiano di Castelluccio di Norcia è uno spettacolo che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere. Tra fine Maggio e metà luglio, per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli. Camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viole Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant\'altro. In questa foto ho voluto rappresentare un piccolo scorcio di questo spettacolo unico.
manlio.bottegoni
Una panoramica della bellissima e famosa fioritura di Castelluccio. Ieri in questo luogo magico ho avuto il piacere di conoscere il grande Luciano Battaglia con il quale ho condiviso il gusto di fare una serie di foto insieme. Una bella e piacevole esperienza che spero di ripetere in futuro.
manlio.bottegoni
Nella piana carsica di Castelluccio di Norcia, che il regista Franco Zeffirelli fece conoscere al mondo girandovi alcune delle scene più belle del suo film \"Fratello Solle, Sorella Luna\" è iniziata la fioritura della pregiatissima lenticchia di Castelluccio. C\'è opinione diffusa che i fiori di lenticchia siano quelli nella foto, da lontano infatti i campi di lenticchia appaiono di un giallo intenso. Se si guarda da vicino, ci si rende conto che il fiore della lenticchia, molto piccolo e discreto, ha una colorazione bianca con tonalità viola chiaro e che quelli gialli sono fiori di un\'altra specie sempre presente nei campi di lenticchia. Ps.: per chi volesse scattare foto come questa, sconsiglio vivamente di calpestare le pianticelle di lenticchia perché ho saputo che i coltivatori del luogo usano sparare a sale senza preavviso.