Risultato della ricerca: falena
en.giuliani
E' una falena appartenente alla famiglia Saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. Essa presenta un’apertura alare di 30 cm ed è una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente. L’adulto ha una durata media di vita estremamente breve: infatti, vive solo pochissimi giorni, durante i quali non si nutre mai e riesce a sopravvivere sfruttando le riserve energetiche che accumula durante la fase larvale.
canadesevolante61
Nella parte anteriore sono visibili larve di trombidium, un ragnetto rosso parassita degli insetti.
tran andrea
…come una falena alla ricerca della luce…
en.giuliani
Detta anche farfalla cobra, è una falena appartenente alla famiglia saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. La farfalla cobra presenta un’apertura alare di 30 cm e si posiziona in classifica come una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente.
elisamez
E' una falena della famiglia Geometridae
demetriobruno
Bruco di Sfinge testa di morto al 5° stadio
RosannaFerrari
... bruco pelosissimo ahahhaahhh ... bruco di falena della famiglia Noctuidae, specie Acronicta... spero nella giusta identificazione, rinvenuto su pianta di lauroceraso che ho in giardino, da cui ho tolto il rametto su cui è attualmente ancora posato... si nutre delle foglie del rametto e poi sosta a dormire eh hehehheh
Elisa_Pancaldi
Presa! Tentativo di sembrare una foglia...fallito :-)
valentinimario
Questa farfallina notturna ha una apertura alare di circa 3,1-3,8 cm Al mattino presto con la rugiada che gli si deposita sulle ali sembra tempestata di diamanti. Periodo di volo Luglio-Agosto. Scatto del 2012 Nikon D 200.
Etneo71
Natura Viva! Grucciolandia è la sintesi della gioia che questi ragazzi arcobaleno sanno donare al mio cuore, e che io voglio condividere con tutti voi!! Gruccione in posa con una falena appena catturata. (Merops apiaster) I miei migliori saluti!!! Fotografata con: Nikon Z9 & Nikkor 500mm