Risultato della ricerca: etna - catania -
peppe.alaimo
Ultimo di quattro scatti di una estate siciliana sotto le stelle. Inaspettatamente l'Etna si sveglia e ci regala una composizione che non ci saremmo mai immaginati.
RaffaeleDiRosa
Oltre alla fotografia, l'altra mia grande passione è l'Etna. Questa è una foto scattata un paio di settimane fa durante un trekking di due giorni in uno dei posti della Sicilia in cui l'inquinamento luminoso è più scarso e, allo stesso tempo, la vista sul Vulcano è spettacolare. Particolarmente affascinante il fascio di luce che dal cratere si alza verso il cielo, un fenomeno ottico chiamato "light pillar" , dovuto alla reazione fra i materiali espulsi e i cristalli di ghiaccio presenti nell'aria. Scattata con Nikon z6, Nikkor 70-300mm FX f4@100mm, iso 3200, f8.
angelo.rocca
Abito a pochi Km dall’ Etna e questa è l’ennesima eruzione di ieri notte. Bella vero?
gaeraciti
Rugiada su ginestra dell\'Etna all\'alba.
gianv28
Etna,eruzione del 3 aprile 2013
marcocalandra89
Io ed i miei amici abbiamo deciso di andare a fotografare l\'alba nella famosa località turistica Isola Bella in Sicilia. Il giorno antecedente ho fatto alcune richerche per controllare le condizioni atmosferiche. I risultati riportavano nuvoloso e parzialmente nuvoloso, condizioni ottime per realizzare le fotografia che avevo in mente. Il mattino seguente nel cielo non erano presente alcune nuvole ma siamo partiti ugualmente per passare un pò di tempo insieme. Forse il tempo non era come mi ero aspettato, ma il risultato non è male. Ho realizzato questa lunga espozione col mio filtro Haida Pro ND 1000 per avere un mare piatto, successivamente l\'immagine è stata postprodotta in Photoshop.
davide_calasanzio
Riedizione di un mio vecchio scatto.
andrea_musina
Pianta pioniera endemica, la Romice (Romix aetnensis) e\' una caratteristica colonizzatrice del desertico suolo vulcanico etneo.
marcocalandra89
Nella mia ultima escursione sul vulcano Etna, stavo cercando qualcosa di diverso dalle solite immagini col vulcano in eruzione: volevo rappresentare la vegetazione, la natura che esiste su questo vulcano. Ho passato tutta la nottata facendo degli scatti col paesaggio vulcanico. La fotografia che mi ha dato maggiore soddisfazione quel giorno è stata questa scattata a delle viole durante l\'alba, quando venivano illuminate dai primi raggi del sole. L\'immagine è stata realizzata con una doppia esposizione, una per il cielo e l\'altra per il terreno e successivamente sono state fuse in Photoshop.
mmaino
Recupero da dia (Peruz) scattata nella prima metà degli anni 70 con una Ricoh Singlex TLS e Tamron 80 - 210 mm 3.8. Seconda volta in Sicilia, saliamo sull' Etna e meraviglia delle meraviglie mentre con la macchina saliamo fino al parcheggio inizia ad eruttare. Spettacolo stupendo, ancora oggi ho ben presente il "soffio" quando dalla bocca fuoriesce a forza la lava che viene "sparata" in alto a decine e decine di metri. Grande spettacolo !! Sul luogo siamo stati accompagnati da una guida dell' Etna, l' effetto vicinanza della persona nella foto è dovuto allo schiacciamento dell' obbiettivo 200 mm.
marcocalandra89
Alle 5:00 mi sono svegliato e ho visto che il cielo era perfetto per realizzare una lunga esposizione con il mio nuovo filtro Haida Pro ND 1000. Il mare appare piatto come un piano e il cielo dà movimento all\'immagine. Sono molto felice per il risultato ottenuto.