Risultato della ricerca: essaouira
riccardo.mantero
Mentre aspettavo che sorgesse il sole, in un irreale silenzio interrotto solo dalle onde che si infrangevano sugli scogli, per scattare un’alba nebbiosa, qualcuno ha attraversato la piazza di Essaouira, in Marocco, immersa nella bruma che saliva dall’oceano e colorata da qualche insegna luminosa ancora accesa, regalandomi quest’effetto misterioso. Spero di esser riuscito a catturare la magia del momento.
riccardo.mantero
Centinaia di gabbiani si alzano in volo alle prime luci dell’alba nel porto di Essaouira, in Marocco.
riccardo.mantero
Un fotografo rimane senza parole in mezzo ai gabbiani che gli volano attorno al tramonto, ad Essaouira, in Marocco.
Riccardo Taracchini
Marocco Essaouira, dalle mura.
gil56
Capre sull'albero in una giornata di nebbia scattata in prossimità della città di Essaouira Marocco.
simonedangelo
Essaouira, Marocco
anna.targa
Lungo la strada per Essaouira ..
riccardo.mantero
La città di Essaouira, in Marocco si illumina per la notte, e noi siamo lì, sugli scogli, pronti ad immortalarne i colori e i riflessi sull'oceano..
giuseppe19522
Essaouira, Marocco
riccardo.mantero
Mogador è l'antico nome di Essaouira, la città bianca che si affaccia sull'Oceano Atlantico in Marocco e il Blue Mogador è la particolare tonalità di azzurro che gli abitanti utilizzano per decorare le loro case. Non è difficile ottenere uno scatto di questo tipo, basta passeggiare nei suoi vicoli in una giornata di sole e aspettare che alcuni gabbiani attraversino l'inquadratura.
DanieleCagnazzo
Essaouira, la città del mare. Ciao gente, un po di "radio silence" di ritorno dal Marocco, tra post produzione e nuovi progetti in partenza... ma sono felice di condividere con voi i primi scatti della bellissima avventura... Non poteva che iniziare da questa bellissima città, Essaouira, il nostro viaggio verso il sud del Marocco. Affacciata sull'oceano Atlantico, ci ha ricordato molto un'aria familiare, con il vento di scirocco caldo a soffiare forte sulle decine di pescatori nel piccolo porticciolo del centro, mentre il tramonto colorava di arancione tutte le case disposte in prima fila sul fronte... La città si sviluppa su due centri principali: il porto, appunto, con la sua kasbah fortificata e la medina, inserita nel patrimonio dell’UNESCO. Immergersi in questa atmosfera è un piacere assoluto, tra le stradine vive e accese, tra le griglie fumanti e le piccole botteghe dove si può trovare di tutto... Essaouira è stata una gran bella tappa, lontana dal caos di Marrakech e dai suoi incantatori di serpenti... e se, come si dice, anche Jimy Hendrix decise di trascorrere del tempo in questa splendida città, ci sarà stato sicuramente un motivo valido...