Risultato della ricerca: erba
AlbertoGhizziPanizza
I solchi creati dai cerbiatti tra le colline creano un suggestivo incrocio a cuore
vinci62
Ti alzi presto al mattino, controlli l'attrezzatura, fai quattro chiacchiere con Gianluca tenendo in mano un caffè caldo. Ti metti in macchina e inizi a viaggiare con i fari accesi. Che bello, nessuno in giro. Il cielo comincia a schiarirsi, le colline sembrano tutte uguali, con alberi e casali. Ci vuole un'idea, qualcosa che rompa il silenzio della natura, allora dico a Gianluca di continuare a guidare. La strada serpeggia, il tempo passa, ancora poche decine di minuti per evitare che l'anima dell'alba sfumi. Ci siamo, ferma! Ecco la quotidiana visita della mia stella preferita, la nascita del giorno. Il vento soffia forte smuovendo sagome che galleggiano nel cielo. Emozioni... Filtro Lee GND 0.9
luca.lab
Questa atmosfera da incontri ravvicinati del terzo tipo mi ha affascinato; ora attendo di conoscere la vostra opinione ...
Claudio_Moretti
Molte volte, ma diciamo spesso, sono alla ricerca di scatti complessi, di giochi luci e cromie, percorro chilometri per raggiungere location bellissime, rincorro nuvole, come Domenica, per incastonarle in scatti che possono generare pathos, ma tralascio situazioni banali, semplici nella loro realizzazione, come in questo scatto, solo un filo d’erba e cinque gocce di rugiada, ma che a me sono piaciute tantissimo, avrei potuto mettere dietro il filo d’erba una piccola margherita, per farla riflettere nelle gocce, ma perché questo artifizio, la semplicità non richiede tutto questo e io volevo riprendere quello che Madre Natura nella sua enorme complessità aveva predisposto.
Angeloperronephoto
- STAR FIELDS - "Estate: di notte il cielo si avvicina alla terra e senti l’erba solleticare le stelle..." Per acquistare il nostro libro e video tutorial: http://www.milkywayhunters.com/it/libri.html
vinci62
Le urla echeggiano all\'interno del cortile graffiando migliaia di mattoni allineati. I tacchi risuonano sulle pietre separate da sporadici fili d\'erba. Il pallone corre e rimbalza sui piedi e sulle teste dei giovani studenti che si dimenticano della loro divisa. L\'orologio del cortile segna le 14:17- Westminster Abbey - scatto rubato (HDR)
AlbertoGhizziPanizza
Alcune gocce di rugiada su di uno stelo d\'erba ricurvo riflettono un fiore selvatico
andrebaj
\"Che cos\'è la vita? Lo sfavillare di una lucciola nella notte. Il respiro sbuffante di un bisonte nell\'inverno. La breve ombra che scorre sopra l\'erba e si perde dentro il sole\" (Piede di Corvo, Indiano Navajo)
Fabrizio9972
Altro scatto delle bellissima Diaccia Botrona, questa volta appena prima di un alba tempestosa, quel ciffo d\'erba ha attirato subito la mia attenzione e grazie anche al bel riflesso alle sue spalle non ho potuto resistere e ho scattato. Ciao a tutti, Fab
vinci62
aggraziata nei movimenti si mostra disponibile alla posa, si adagia sull’erba facendo attenzione alla geometria delle zampe. Anche se non avesse il suo ciondolo preferito, sarebbe perfetta nella sua naturale bellezza (da RAW a JPG, B&W con filtro rosso, no PP)
Ilaria_fe_
Amo gli aromi della natura: il profumo dell\'erba tagliata, il profumo della terra bagnata, il profumo che porta il vento... e ancora...e ancora..., perchè ogni profumo ha sapore di vita!
AntonioLimardi
Quanto più uno vive solo ,sul fiume o in aperta campagna, tanto più si rende conto che non c'e nulla di più bello e più grande del compiere gli obblighi della propria vita quotidiana, semplicemente e naturalmente. Dall' erba dei campi alle stelle del cielo, ogni cosa fa proprio questo; c’e tale pace profonda e tale immensa bellezza nella natura, proprio perchè nulla cerca di trasgredire i suoi limiti. (Tagore)
DanieleBoffelli
Uno dei paesaggi più iconici del sud est asiatico è quello dei terrazzamenti di riso, che siano in Cina o in Vietnam. Qui mi trovavo nella regione dello Yunnan. Il periodo migliore tuttavia è la primavera, quando i terrazzamenti si riempiono d'acqua e diventano specchi colorati.
vito.s
Della cattedrale gotica di Saint Andrews oggi rimangono solo delle suggestive e grandiose rovine circondate da un cimitero e da imponenti mura di cinta. I frammenti che sono sopravvissuti nel corso dei secoli, erosi dalla forza del mare e dalle raffiche di vento, testimoniano la grandezza di quest’opera. È possibile attraversare la porta d’ingresso e passeggiare nell’erba in quella che, secoli fa, era la navata centrale.
AntonioLimardi
Poesia di Sully Prudhomme Il cigno Sullo specchio d'un lago d'acque calme, taglia silente l'onda il cigno, e avanza con le sue larghe palme. Bianca e lieve è la pelurie al fianco, come neve al sole che la scioglie nell'aprile. Con l'ala ferma e opaca; al vento trepida, naviga e va come un veliero antico: erge il bel collo candido, l'affonda voluttuoso in acqua, lo protende disteso a fior dell'onde, o il nero becco nel bianco petto immacolato immerge. A volte si rifugia in mezzo ai pini nella calma e nell'ombra, e con le palme, premendo l'erba ch'alta il passo ingombra, languido avanza nella grotta ombratile o alla querula fonte che lamenta un morto amore. Qualche stanco salice con le foglie gli sfiora il niveo fianco. A volte lascia il bosco e va sull'erba in pieno azzurro, alto e superbo il capo, cercando un luogo aperto dove a lungo pavoneggiarsi, e più risplenda il sole. Poi, quando a sera il lago appena scorgesi, ed ogni aspetto par vago fantasma ed arde all'orizzonte un rosso solco; quando né giunco né gladiolo trema e già la rana canta e il cielo imbruna e al chiar di luna splendono le lucciole, il cigno, a fior dell'acqua ove rispecchia la sera immensa l'ombra sua di viola, come un bel vaso argenteo fra i riflessi di lattee gemme, e sotto l'ala il capo, chiuso in due firmamenti, si addormenta.