Risultato della ricerca: elettrico
bazza1390
Tecnicamente non dice nulla, ma volevo condividere il mio primo scatto "elettrico" con voi.
EnricoBarbini
La notte artica ti avvolge anche alle 10 del mattino. La luce crepuscolare è punteggiata qua e là dalle luci dei pescherecci in navigazione. A bordo di una goletta spinta da motore elettrico, osservo una scena di quotidianità marinara. Inquadro alla ricerca della composizione che descriva al meglio la scena. Giusto il tempo di veder affiorare per un breve momento un orca nei pressi dell'imbarcazione e scatto http://www.nationalgeographic.it/wallpaper/2017/04/04/foto/la_mia_foto_il_meglio_di_marzo-3481423/4/#media
jacobson
...ho sempre ammirato Fabian Ofner... Un trapano dietro il cartoncino. Ho montato una spazzola di acciaio rotante, precedentemente annerita con colore. Ho spatolato dei colori acrilici e ho azionato un interruttore elettrico e col telecomando a filo, ho fatto scatti ripetuti. Tre flash settati a bassa potenza (1/64). SB910, SB900 e SB700 col Wireless commander SU800
massimiliano caruso
rivista senza il cavo elettrico
photoplayer
Versione BN di uno scatto inserito per il Contest "Segni del tempo passato", insieme a quest'altra immagine: https://www.nikonclub.it/gallery/1891705/frammenti-di-un-recente-passato-di-photoplayer .. un mio personale tributo a Nikola Tesla, un Genio spesso lasciato in un angolo dalla divulgazione scientifica, che non potendo permettersi d'ignorarlo completamente, gli ha dedicato l'intestazione dell'unita' di misura del campo magnetico.. Senza di lui non avremmo avuto la corrente alternata nelle nostre case (fu il primo ad illuminare l'Expo di allora, 1893, con la luce elettrica prelevata e portata a Buffalo, NY, da generatori appositamente progettati ed installati sulle cascate del Niagara), ha inventato fra l'altro il motore elettrico a campo rotante, le lampade a fluorescenza, la Radio (e non fu Marconi, come si pensa), turbine per fluidi, telecomandi etc.. Ha depositato decine di brevetti negli USA. Ma a causa di alcune sue piccole manie ed il comportamento visionario (si dice che realizzasse e mettesse a punto le sue scoperte prima con l'immaginazione, nella sua mente, e senza scrivere molto fino a progetto ultimato), hanno cominciato ad attribuirgli l'etichetta dello scienzato matto.. Altruista e poco attaccato al denaro, avrebbe potuto fare una fortuna con solo un paio dei suoi progetti, messi poi in commercio da Edison e Westinghouse. Ma il suo tempo era tutto dedicato al sogno di poter trovare un metodo di imbrigliare e trasmettere l'energia presente naturalmente nell'ambiente, e nonostante alcuni esperimenti positivi in tal senso, il sogno svani' quando il suo sponsor (J.P. Morgan, finanziere degli anni della massima speculazione di Wall Street), intuendo che il sistema di Tesla non avrebbe permesso di mettere un contatore in casa dell'Utente a cui far pagare una bolletta, gli taglio' i fondi a progetto quasi ultimato..
GFerdinando
Anche se sono contrario a modificare le foto ho voluto provare a vedere cosa ne pensate se sulla foto eliminavo dei particolari. Questa idea non è farina del mio sacco ma mi è stata suggerita da un amico del forum Salvo, non per fare la modifica via sw ma di stare più attendo a non inserire nelle foto particolari che potrebbere essere di disturbo. Ho eliminato il nome del vicolo il muro bianco alla dx della foto e il quadro elettrico sotto il nome del vicolo e devo dire che è tutta un'altra foto.
stefano_fiori
Il lago di S. Domenico è un invaso artificiale, creato nel primo dopoguerra dall’Enel per esigenze di approvvigionamento elettrico. Il lago sorge in località Prato Cardoso, magico ambiente, ideale per il relax, per i pic-nic e per la pesca. Infatti questo bacino dal caratteristico colore verde smeraldo intenso, anche più scuro di quello di Scanno, è ricco di trote fario.
rusfra90
ronzio elettrico.
Fraser2015
Il Pilone di Torre Faro, (Messina) superstite del collegamento elettrico aereo con il " Continente".Che fine farà con il più imponente "Ponte sullo Stretto" se mai si farà??
jacobson
colata di colori acrilici.. Lo splash è realizzato grazie ad una \"trappola\" laser o trigger della Cactus. Si tratta di due fotocelle attraversate da una luce laser. Se il raggio viene interrotto, viene emesso un impulso elettrico che fa scattare, mediante un ricevitore radio, flash o fotocamera (con cavetto syncro)..
guido_str
LED
Luci nel buio