Risultato della ricerca: divertimento
Claudio_Moretti
E’ tardi il sole sta’ tramontando, e questo selfista si fa trasportare a riva dall’ultima onda della giornata, prima che il sole tramonti all’orizzonte, e la notte chiuda la giornata. Sono gli ultimi attimi di un giorno speso nel divertimento e agonismo, un’attività bellissima, quella di sfruttare la Natura in un suo momento di grazia. E’ stato un giorno rarissimo nel suo aspetto, venivano 7-8 onde altissime, poi, un mare piatto per 5-6 minuti per poi riprendere il giro, e tutto senza la presenza del vento, che giornata fantastica è stata. Questa foto è la conclusione di questo giorno. La natura è fantastica, e quando è in questo stato l’emozione pura erutta in tutta la sua potenza, come non fermarlo in uno scatto, Io vivo per questo, vivo per vivere le emozioni che mi circondo.
mattiabonavida
Riflessi d\'una pioggia d\'autunno.
mattiabonavida
particolare tramonto ripreso sulle rive del Lago di Toblino (TN)
mattiabonavida
Ogni tanto vale la pena uscire dagli schemi, cosi ho voluto fare uno scatto comico e diverso dal solito. Ovviamente la foto è fatta per puro divertimento, il selfie con un cannone la cui messa a fuoco minima è pari a 2 metri purtroppo mi è ancora difficile da realizzare! ;-)
skorpio70
Dietro ogni scatto c\'è una piccola avventura e vi voglio raccontare la mia ! Decido di fare qualche foto e arrivo a Fiumicino nella zona del vecchio faro,essendo un cantiere perenne non si può entrare. Chiedo al guardiano se potevo fare qualche scatto e lui con aria soddisfatta mi dice di no ! chiedendo una seconda volta mi risponde che non poteva far entrare nessuno,poi mi si avvicina e mi dice: quando vanno via tutti fai come ti pare !!...detto fatto !!! Passo dagli scogli e scavalco la recinzione ! Entro nel Faro pericolante accompagnato dal rumore fortissimo del vento e comincio a guardarmi intorno. Mentre salivo ho notato queste aperture posizionate sul pavimento da dove entrava una bella luce,era molto scomodo, ma ho voluto provare ! Mi sdraio per terra e cerco l\'inquadratura giusta,non contento volevo anche l\'onda ! e Click !! Sono molto soddisfatto di questa foto!! è stata voluta,cercata e realizzata !! Senza non contare il divertimento che ho provato nello stare dentro quel faro abbandonato e pericolante !!! Spero vi piaccia !!! :-) Un caro saluto a tutti gli amici del Nikon Club Simone
MatteRed
Dopo un pomeriggio a passeggio nel bosco e di gran divertimento a immortalare piccole cascate, sul sentiero del ritorno, appena esco dal bosco non posso che rimanere colpito da tale tramonto e armato della mia d600 volli immortalare subito questo tramonto che mi guidava verso il ritorno a casa...
Raffaella.Coreggioli
Per realizzare questa immagine occorrono: Fotocamera, treppiede, scatto remoto, obiettivo possibilmente macro,una lampada, ( io ne ho usata una al neon) luce naturale ( finestre, porte ), un dvd o cd o anche più di uno, 4 bicchieri con stelo lungo ( consiglio di plastica, quelli di cristallo si rompono :-)) una pirofila di vetro bassa e larga, meglio rettangolare perchè appoggiano meglio i bicchieri, acqua, un cucchiaio,olio di semi. Preparazione: Cercate una posizione vicina ad una fonte di luce naturale, finestre o porte, stendete un telo a terra se non volete che la moglie o la mamma vi sgridi perchè bagnate tutto :-) posizionate il dvd , attorno ad esso mettete i 4 bicchieri rovesciati, sopra appoggiate la pirofila con un cm d\'acqua circa, fate molta attenzione alle impurità, dev\'essere perfettamente pulita altrimenti poi se ci sono dei pelucchi si vedono nell\'immagine, aggiungete un cucchiaio d\'olio di semi. Ora, posizionate il treppiede ad un\'altezza che vi consenta la messa a fuoco minima dell\'obiettivo, dev\'essere sopra la pirofila, quindi in verticale, dovete scattare una macro, quindi deve esserci un perfetto parallelismo anche qui! Ora con il cucchiaio mescolate le gocce nell\'acqua, direzionate la lampada sul dvd e cercate di fare in modo che si creino dei giochi di luce e colori, osservate che cambiando la direzione della luce sul dvd cambiano anche i colori, se un dvd è poco mettetene altri attorno, bene, ora non vi resta che mettere a fuoco le gocce nell\'acqua e scattare! Se non vi vengono subito bene non scoraggiatevi, provate e riprovate, i risultati non mancheranno e il divertimento è assicurato!;) Se volete vedere anche le immagini cliccate qui: http://www.fioregiallophoto.it/tutorial-e-articoli/come-realizzare-immagini-fantasy/
LadyGi
Un grazie a Graziano, per l\'input
cirro71
Villa Cacciaguerra, fu costruita originariamente come residenza privata attorno al 1870. A partire dal 1934 divenne importante luogo di incontro e di divertimento col nome di Embassy Club. Sul palco si esibirono gli artisti più importanti del secondo dopoguerra e degli anni sessanta. E\' di quest\'anno una nuova inaugurazione dopo lavori di restauro e ampliamento, con attività diverse fra intrattenimento, ristorazione e esercizi commerciali.
jolopy
così per divertimento
rita mantarro
L’ultima settimana di agosto ho portato la mia nipotina alle giostre. Puro divertimento è stato per lei galleggiare sull’acqua di una piscina dentro una bolla, cercando di mantenersi in equilibrio mentre la bolla ruotava in continuazione!
miciagilda
Scansione da stampa. Era il 1980/81 ed eravamo in campeggio in Puglia coi miei. Siccome se c\'era un gatto nel raggio di 100 km. finiva matematicamente da noi, ecco che ce lo siamo trovato attorno alla roulotte. Maaagro da far paura, e dolcissimo! E\' diventato il nostro \"Pirletti\". Era tutto orecchie, sia per la magrezza, sia perché i gatti delle regioni calde hanno le orecchie più grandi per disperdere il calore. Avevamo una roulotte con due porte, e il suo divertimento maggiore era fare delle corse a manetta entrando da una e uscendo a razzo dall\'altra. Da fuori si sentivano i passi sul pavimento: truputùmp-truputùmp! Nei 20 giorni che ci siamo occupati di lui l\'abbiamo trasformato in un bel ragazzetto paffuto e vivace; non vi dico la tragedia quando è stato il momento di partire, ma a casa avevamo già un gatto e poi il viaggio sarebbe stato un inferno, soprattutto per lui. Qui è stato ritratto quando ormai aveva capito di potersi fidare ciecamente di noi, e infatti mentre mi dormiva sulla gambe l\'ho messo in quella posizione senza che neanche aprisse un occhio e... click!
mattiabonavida
Scatto della serie fantasy realizzato sulle sponde del lago di Tenno, in provincia di Trento.
mayara
Questa era la prima volta che il mio Micio ha giocato con l\'acqua del rubinetto, non capiva se poteva essere un pericolo oppure un divertimento.
ClaudioPiccoli
Tris & Leep in azione in montagna.... e tanto divertimento :)