"Questa chiesa è una poesia", così è scritto nell'atrio della Chiesa dei Gesuiti, nella capitale dell'isola di Madeira.
Soffittature d'oro, altari barocchi intarsiati, dipinti, azulejos e lavori di artigianato prezioso, sono davvero tanti i dettagli che ti invitano a contemplare e pregare.
in una rigida giornata d\'inverno anche le barche dei nostri pescatori riposano al molo,le cime cariche di salsedine e di unto sembrano testimoniare il faticoso lavoro...
Per chi volesse imparare le tecniche base per realizzare macrofotografia vi invito al workshop che terrò presso Nital sabato 27 giugno 2015. Qui tutti i dettagli:https://www.nikonschool.it/learning/fotografia-macro-base.php
“Amo la nebbia, sa coprire i dettagli inutili delle cose e fa proiettare il pensiero nel luogo dove deve risiedere, dentro noi stessi.” Stephen Littleword
L'interno della chiesa è molto bello e suggestivo, ricco di colori e dettagli da ammirare mentre si prega.
La luce filtra da belle vetrate colorate ed illumina le colonne di marmo e le pareti decorate da ori e mosaici.
Al centro della navata è collocata la statua bizantina della Madonna Nera.
Foto scattata durante uno dei miei workshop al Bayerischer Wald.
Il prossimo workshop ci sarà dal 10 al 14 dicembre. Ancora qualche giorno di tempo per iscriversi.
Qui info e dettagli: http://www.stefanoprincipi.it/
Ogni giorno sembra uguale, ma ogni giorno cambia qualcosa saranno piccoli minuscoli dettagli, come virgole sulla pagina di un libro, impercettibili come leggeri aliti di vento tra le foglie...eppure domani sarà diverso da oggi e da ieri e anche tu lo sarai.
Avrai più giorni sulle spalle , più lacrime negli occhi, più sorrisi sulla bocca, più ricordi nella testa, e sul cuore più cicatrici e forse anche più amore. L\'amore, tutto quello che avrai dato e tutto quello che ti è tornato !
Shan.
Mausoleo in marmo che ospita il sarcofago del re Mohammed V (al centro) e quelli dei suoi figli, il principe Moulay Abdullah e il re Hassan ll (deceduto nel 1999).
Il luogo è molto particolare e pare come sospeso nel tempo; ci si potrebbero trascorrere delle ore fotografando i molti dettagli architettonici interni ed esterni.
Chiudo questa miniserie di foto dedicate alle \"città morenti\" (Civita e Calcata) con due foto di Civita di Bagnoregio. Questa è un panorama con Civita in primo piano per vedere un po\' più da vicino alcuni dettagli della cittadina.
... chissà cosa avrà visto... probabilmente, la sua figura riflessa nel vetro a specchio... eh hehehehhh per vederlo un pò meglio nei dettagli, se vi va, cliccate su salva originale