Risultato della ricerca: curculionide
AlessandroBellavia
Curculionide del genere Larinus appartenente a una specie diffusa nel Sud dei Paesi europei affacciati sul Mediterraneo, all'interno di un bellissimo fiore di amarillo rosso; molti di questi insetti vengono oggi usati per il controllo biologico dei parassiti nelle colture contro le erbacce.
delorenzidavide
Nikon D500, lente da microscopia 10X Plan Apo Nikon su adattatore RMS microfocus COMA, slitta micrometrica Manfrotto 454, focus stacking di 45 scatti
ROJCH GIAN FRANCO
..chiamato anche \"Punteruolo Rosso\" è un coleottero curculionide la cui specie è originaria dell\'Asia meridionale. Dal 1994 l\'insetto è comparso per la prima volta in Europa e precisamente in Spagna; oggi è segnalato anche in Italia (Sicilia, Campania, Toscana, Sardegna).
ROJCH GIAN FRANCO
..chiamato anche \"Punteruolo Rosso\" è un coleottero curculionide la cui specie è originaria dell\'Asia meridionale. Negli anni novanta l\'insetto è comparso per la prima volta in Europa e precisamente in Spagna; oggi è segnalato anche in Italia (Sicilia, Campania, Toscana, Sardegna).