Risultato della ricerca: croda
Djt27
Prato Piazza e Croda Rossa d’Ampezzo
Katia_Marescotti
Rifugio Palmieri - Croda da Lago
RosannaFerrari
Il lago di Braies è situato nell’omonima valle, nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Il lago, che spesso viene chiamato anche la “perla dei laghi dolomitici”, deve la sua origine allo sbarramento per frana. Ed anche questo lago nasconde una leggenda: con una piccola barca, ogni anno, in una notte di luna piena, la regina e Ljanta fecero il giro del lago di Braies in barca, uscendo dalla porta di roccia che ha dato il nome ladino “Sass dla Porta” alla Croda del Becco (2.810 m s.l.m.). Una giornata in cui le nubi l'han un pò fatta da padrona, resta il ricordo di una piacevole passeggiata, dalla quale ho tratto diversi scorci interessanti, che proporro' a seguire.
luisgio
Il mulino è sorto nel XVII secolo, con l\'aggiunta di poco successiva di un alloggio per la famiglia custode, di una stalla e di un granaio. Sfruttava le acque del torrente Lierza, principale affluente del Soligo, ai piedi di un salto d\'acqua di 12 metri.
allo1953
CON LA CIMA DODICI (INSIEME A CIMA NOVE DIECI UNDICI E UNA COSTITUISCE LA COSIDDETTA MERIDIANA DI SESTO POICHE' OSSERVANDO LE SUDDETTE CIME NEL GIORNO DEL SOLSTIZIO ESSE RISULTANO ALLINEATE COL SOLE NELLE CORRISPONDENTI ORE)
gianlucas81
Croda da lago, un luogo che sembra uscito da una favola
vito.s
La Croda del Becco facente parte delle Dolomiti di Braies
shadowman!!
le prime luci di un nuovo giorno sulle Alpi Bellunesi(Croda di Lago, Lastoi di Formin, Cima Ambrizzola, Pelmo, Averau, Nuvolau e Cernera)
RosannaFerrari
... altrimenti detta Seekofel (in tedesco) o Sass dla Porta o ancora Cul de ra Badessa in ladino... miglior visione in salva originale
photoleonec
Un caratteristico laghetto alpino in località Cortina D\'Ampezzo.
Enrico93
Lago Federa presso il rifugio Croda da Lago e il Beco de Mezodì sullo sfondo