Risultato della ricerca: crociera-nital
mauriziot
... all'alba (6.22), una nave da crociera entra nel bacino di San Marco. Una "grande nave", tema dibattuto a Venezia da tempo, forse troppo, in modo animato, ma senza alcuna capacità governativa di decidere. Un grande fotografo ha recentemente esposto foto tutte realizzate con potenti teleobiettivi, schiacciando le navi sulle case: impressionante ma non veritiero; con un grandangolo (21) le grandi navi diventano poco più di una gondola, apparendo quasi romantiche. Non voglio certo paragonarmi al predetto fotografo, ma la strumentalizzazione è la stessa: l'arte piegata alla ideologia. Gli elevati iso determinano il rumore di cui mi scuso; l'eccesso di saturazione sottolinea la volontà di evidenziare che una foto può mostrare un immagine diversa dalla realtà, prestandosi a banali mistificazioni. Venezia, novembre 2015.
mauriziot
... si tratta ovviamente non di una nave ormeggiata in porto ma in costruzione in bacino, a Marghera per la precisione, fotografata poco prima dell'alba; sarà una delle navi da crociera più grandi nel mondo; per le composizione e tecnicamente si poteva fare di meglio. Marghera, agosto 2016
mauriziot
...all\'inizio del giorno, a Budapest, una nave da crociera fluviale. Foto dedicata a tutti i \"crocieristi nikonisti\" che la crociera l\'hanno fatta sul serio, sul Mediterraneo, mentre ahimè io dovevo lavorare, seppur in questa splendida città. Budapest, ottobre, 2012
mmaino
Il solito dilemma dell' uovo e della gallina : In questi giorni si inaspriscono le proteste per bloccare il transito delle grandi navi da crociera nel canale della Giudecca. Ci sono sempre gli interessi commerciali da una parte e dall' altra l' esigenza di un turismo sostenibile per una città meravigliosa che va seriamente curata, altrimenti, continuando di questo passo, in futuro ci conserveremo solo il ricordo della sua bellezza !!
nikonexodus
Veliero da crociera Windsurf scivola dolcemente sul fiume Tago, davanti Lisbona, per raggiungere l'oceano.
nick abbrey
Sono paesaggi surreali ed incantati quelli che incorniciano il famoso e tortuoso Lijiang (fiume Li), un tempo tranquillo corso di acqua e adesso autostrada trafficatissima di navi da crociera ed imbarcazioni di ogni genere. Il livello delle acque si alza e si abbassa secondo le stagioni ed è al suo massimo tra Maggio e Settembre, quando le crociere partono dal villaggio di Zhujiang, circa 22 km a valle di Guilin. Lo spettacolo che si svolge sotto gli occhi durante la crociera è veramente magnifico, con il fiume che serpeggia tra cime verdeggianti che svettano su verdi risaie e pittoreschi villaggi incastonati tra le rocce ... il tutto accompagnato da singolari imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale (e a mio parere anche brutale) pesca col cormorano (con il collo stretto da un anello, l’uccello rigurgita a bordo il pesce pescato e ancora vivo che non riesce a inghiottire).
Rob75
Fin dai tempi dell\'antica Roma, il Tevere ha ricoperto un\'importanza strategica per la storia della città . Come accade a Londra e a Parigi, anche a Roma, dal 2003, è possibile navigare le acque del fiume Tevere sui battelli turistici e ammirare i più begli scorci della città , sia di giorno che di notte. La crociera turistica sul Tevere è senza dubbio un modo diverso di esplorare la città  e per scattare foto ricordo tra i monumenti storici della città  eterna.
Bbiu77
Costa Diadema,Corfù,Novembre 2014 (viaggio vernissage)
sealife
Mar Rosso (S. John) crociera subacquea
en.giuliani
Per tutto l\'Alto Medioevo il monachesimo occidentale ebbe il monopolio di ogni attività culturale e consolidò una tradizione in cui il libro occupava un posto di primo piano. Nella \"Regola\" di San Benedetto era prescritto l\'obbligo della lettura in vari momenti della vita del convento; il monaco aveva fra le mani il libro nel coro, al refettorio, nella cella, compagno fedele della giornata. Fin dai primi tempi della fondazione delle abbazie era prevista la presenza di una biblioteca. Spesso nelle abbazie e nei monasteri era scritto quello che riporto nel titolo della fotografia: un monastero senza biblioteca è come una fortezza senza armeria. La biblioteca della Abbazia di Monte oliveto Maggiore non fà eccezione. Voluta dall\'abate Francesco Ringhieri nel 1515, venne disegnata da fra’ Giovanni da Verona, che ne scolpì anche i capitelli e ne intagliò il portone di ingresso. Si tratta di un lungo ambiente diviso in tre navate, quella maggiore con volta a botte, le due laterali con volta a crociera, da un colonnato che sta in piedi nonostante nella stanza sottostante non ci siano colonne (vi è infatti il refettorio), poiché le colonne sono inclinate in modo da scaricare il peso sul muro portante.
vito.s
Foto scattata all'ingresso del porto di Palma in occasione del Nikon Community Meeting 2016
brunot
Imagination è un 57 piedi classe ORC Gran Crociera, una classe offshore certificata dal rating che ne consente la partecipazione in regate xtutti.
gigivoz
La chiesa, a navata unica con sei cappelle (due di esse sono comunicanti con le prime di destra e di sinistra), presenta un alto livello di decorazione a cavallo tra il XVI secolo e il XVIII secolo. Cosimo Fanzago è l\'autore delle transenne delle cappelle e della decorazione delle cappelle di San Bruno e del Battista; sempre del Fanzago sono i festoni di frutta sui pilastri e quattro putti marmorei sulle arcate delle cappelle. Il pavimento marmoreo della navata è di frà Bonaventura Presti che riutilizzò alcuni marmi intarsiati dal Fanzago. Ai lati del portale d\'ingresso ci sono due statue del medesimo Fanzago, che tuttavia furono terminate da Alessandro Rondone; sempre nei pressi del portale sono collocate due tele di Jusepe de Ribera e sopra il portale una Deposizione di Massimo Stanzione. La volta è arricchita da un ciclo pittorico di Giovanni Lanfranco che maschera le strutture a crociera della copertura.