Risultato della ricerca: costellazione
Stidy
La costellazione di Orione ben visibile nel nostro emisfero nei mesi invernali.
en.giuliani
Le costellazioni visibili dall'Italia, appaiono capovolte come nel caso di Orione apprezzabile nello scatto. Il corpo luminosissimo a sx è Giove vicino al quale si nota la gigante rossa Aldebaran (l'occhio della costellazione del Toro); a destra brilla Sirio nella costellazione del Cane Maggiore.
arcangelo siciliano
In effetti è l\'insieme di due galassie interagenti
nicola_tosi
Ultima foto del 2012 Nebulosa M42 Costellazione di Orione Immagine eseguita con tecnica L-RGB e filtro H-Alfa. Nikon D2Xs.
en.giuliani
Fotocamera e obiettivo montati su inseguitore Vixen Polarie, 1/2 velocità siderale, treppiede. La luce grande in cielo è Giove nella costellazione dell'acquario; catturata anche una debole scia meteorica. Per apprezzare il cielo, aprirla a tutto schermo.
vinci62
In elegante alternanza la Luna si cela ad Orione. Le nuvole corrono sulle ultime luci del tramonto e riflettono quelle della città . Le auto illuminano la roccia che costeggia il Lago d'Iseo.
RaffaeleDiRosa
Immagine scatttata nel mese di giugno di un paio di anni fa, quando l'Etna dava particolare spettacolo con le sue quasi quotidiane eruzioni. Durante una di queste, il cielo era così terso da permettere una visione stupende delle stelle, tra le quali spiccavano in particolare quelle della costellazione dello Scorpione, che vedete sulla sinistra, con Antares, alpha scorpii, che brilla di una intensa luce rosso. Fu una serata epica, meravigliosa, che ho voluto condividere con voi.
LorenzoBertoni
Altra foto (scatto successivo a quello pubblicato precedentemente) scattata nella tarda serata del giorno di San Lorenzo, a quota 800/900 m s.l.m. nelle Alpi Apuane. In basso la vetta del Monte Altissimo, con alla sua sinistra la cresta degli Uncini e a destra la cava delle Cervaiole (ex Picco Falcovaia). Sopra di essi un cielo pieno di stelle, nel quale si possono distinguere parte della costellazione di Perseo (in basso a sinistra), la costellazione di Cassiopea (nella parte centrale verso sinistra), la galassia di Andromeda (nella parte centrale, un poco spostata sulla destra), la Via Lattea e la scia di una meteora. Foto sottoposta a processo di post-produzione (nuova lavorazione rispetto alla precedente).
gianka56
Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano, ma nell'intensità con cui vengono vissute. Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili. ( F.Pessoa )
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
ARM_Click
Ripresa effettuata difronte al monte Bove (presso il Farnio Norcia PG) nello sfondo la costellazione della via lattea che si interseca con Orione. Due riprese, cielo con inseguitore ob. 12mm 2,8, montata con Photoshop.
en.giuliani
Questa sera è stato visibile l'incontro ravvicinato tra la falce di Luna crescente e i pianeti Venere e Marte; gli astri si trovano nella costellazione dei Pesci
alessandro.ferrantelli
Looking Toward Orion © 2014 Alessandro Ferrantelli No Photoshop! Piana degli Albanesi (PA) | Sicily
PierandreaFolle
Stargate 2020 La mia prima pano 360°. Il mio primo arco galattico. Siamo a Torre Sant'Emiliano, Salento, East Coast. La foto a cui pensavo durante tutto il lockdown. Sulla strada per Otranto le montagne dell'Albania all'orizzonte erano nitidissime ed illuminate dalle ultime luci del giorno. Al buio della notte, ad aspettarci, abbiamo trovato un cielo limpidissimo, tanto da vedere le luci delle città albanesi che illuminavano la silhouette dei monti (a sinistra della foto). E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere, probabilmente grazie al periodo di chiusura. Sopra di loro troviamo la costellazione di Cassiopea ed un po' più a destra ben visibile, la galassia di Andromeda. Sopra la torre invece, la costellazione del Cigno, mentre alla destra il punto più luminoso nel cielo, è Giove, con accanto Saturno. Alla destra del centro galattico, il punto più luminoso della Via Lattea, è possibile vedere buona parte della costellazione dello Scorpione, con la "bionda" Antares. Una sensazione di libertà di cui avevamo bisogno. Un po’ di dati: 23120x11560px, 46gb .psb Land: 12 scatti (2×6) 240s f/5.6 ISO 1250 no stacking, Cielo: 6 scatti astroinseguiti 300s f/4 ISO 640. Nikon D850 + Sigma 14mm f/1.8 ART + Ioptron Skyguider Pro First of the season, my first 360° pano, first galactic arch.This is the shot I was dreaming for during all lockdown period long here in Italy. First time I saw the Albanian cities lights lighting up the sky, making visible their mountains in the night too. The closing period helps to make the sky very clear and the stars above us confirm it.On the way to home, in the first light of dawn, I was sure that something went wrong, but as soon I saw the pano correctly done I was very excited! A freedom sensation that we really need, dreamed for 70 days at home.Hope you enjoy it.
LorenzoBertoni
Alpi Apuane: sotto, i monti Folgorito (a sinistra) e Carchio (a destra). Sopra di essi, nel cielo, l'asterismo del Grande Carro, formato dalle sette stelle più brillanti della costellazione dell'Orsa Maggiore.
en.giuliani
Questa sera è stato visibile l'incontro ravvicinato tra la falce di Luna crescente e i pianeti Venere e Marte; gli astri si trovano nella costellazione dei Pesci
arcangelo siciliano
22 immagini da 300s con celestron edge 8 e magzero QHY8L. La nebulosa è un antico resto di supernova; la stella che ha originato quest\'oggetto è esplosa diversi millenni fa. Ciò che ora è visibile sono dei debolissimi filamenti, ancora in espansione alla velocità di decine di km/s
Mirko Manzo GrafiConcept
© Mirko Manzo Fotografo Seguimi sul Profilo FB
Giorgiac89
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. -Mary S. Emilson-