Risultato della ricerca: cortona
giancarlo valentini
Ruderi di una Leopoldina in Val di Chiana alla calda luce del tramonto.
giancarlo valentini
scusate; ma non ho resistito alla tentazione di inserire il surfer in questo contesto :-) MIGLIOR VISTA SU SALVA ORIGINALE
giancarlo valentini
Cortona- Chiesa di S. Maria Nuova 490 mt. s.l.m - La Chiesa è posta su un anfiteatro naturale, davanti ai sui piedi si apre la Val di Chiana. Questo luogo in determinati periodi dell\'anno offre scenari paesaggistici inediti e sorprendenti.
mauriziot
... il simbolo della Roma Barocca, ma costruito addirittura sullo Stadio di Domizione dell'antica Roma. Lunga e stretta (265metri per 106), con tre splendide fontane e opera di grandissimi artisti (Bernini, Borromini, Rinaldi, Pietro da Cortona) rappresenta uno dei soggetti più sfidanti per un fotografo romano; si possono fare ottime foto di dettaglio ma dare una impressione dell'intera piazza con efficacia è complesso.Qui ho tentato con un 12 mm, aperto a f.8. Arretrando il PDR di un paio di metri la panchina sarebbe venuta intera e la curvatura del marciapiede si sarebbe vista completa in tutto il suo arco, ma la prima fontana sarebbe diventata troppo piccola e la seconda si sarebbe persa del tutto. Le nuvole hanno aiutato a riempire il frame. Roma, novembre 2020
Fabio Lamanna
In primo piano la conclusione della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso realizzata da Pietro da Cortona nella seconda metà del seicento. In fondo il Cupolone di San Pietro incute timore e rispetto verso le altre imprese architettoniche che osano toccare i cieli di Roma!!!! [unione di 3 scatti ad esposizione multipla]
fabiofoni
Nei pressi di Cortona si trova questo monastero, luogo di pace e di meditazione e di preghiera, ma ciò non vuol dire che anche i religiosi non amino circondarsi di colori e allegria!
giancarlo valentini
\'Eremo Francescano delle Celle è un edificio sacro che si trova in località Le Celle, nel comune di Cortona, in provincia di Arezzo. L\'insediamento francescano fu fondato nel 1211 dal santo stesso, che vi ritornò nel 1226 prima di morire, ed è stato profondamente restaurato nel 1969. Il complesso, costruito a cavallo di una stretta valle, è molto suggestivo per l\'amenità e la spiritualità del luogo. Le abitazioni dei frati e i locali conventuali sono disposti \"a gradoni\" su entrambi i versanti della valle.
giancarlo valentini
Cortona- 26-12-2016 Santa Maria del Calcinaio
maurobanelli
Capezzine di Cortona (AR)
fabiofoni
Un altro scatto matrimonialista effettuato a Cortona, una sposa che credo fosse straniera, si avviava lungo il corso principale con questo piccolo corteo di tre persone, arrancando vistosamente sia per colpa del vestito e delle scarpe e un po' per via della strada, mi ha colpito la sua concentrazione per mettere un passo dietro l'altro......la qualità  della foto non è eccelsa, visto che erano le prime volte che fotografavo con la D3000 e ancora non la conoscevo.....però la scenetta dovete ammettere che è simpatica!
luigi_salatiello
Nella Basilica di San Lorenzo Maggiore, i Cantori di Posillipo hanno rappresentato "La Passione", una rappresentazione sacra. Hanno cantato canzoni del Laudario 91 di Cortona. Canzoni di carattere religioso, messe in scena in vista della vicina Pasqua. Nella foto la mezzosoprano Elide Facciuto in una scena.