Risultato della ricerca: community%20contest:%20minimal
mino magnifico
\"......Ma noi non ce ne curiamo quando il tempo è buono, e pure quando piove, noi non ci angosciamo; scacceremo ogni dolor e canterem fino a domani, e pescheremo, pescheremo ancor.” IZAAK WALTON
bluebell
Ho ripescato uno dei tanti scatti che avevo fatto di questo scorcio toscano, di cui ho già postato due versioni nella mia galleria. Spero di non risultare ridondante nel riproporre questa vista ma anzi vorrei spiegarne le ragioni. Sono solo pochi mesi che sono entrata in questa community, e in generale nel mondo dei social dedicati alla fotografia, e parallelamente al postare gli scatti a cui sono più affezionata ho osservato e studiato il lavoro degli altri. Lottando con la mancanza di tempo e di occasioni piano piano cerco di acquisire un minimo di tecnica con l'obiettivo (parola appropriata) di arrivare a smanettare sempre più con la reflex e sempre meno con la pp. Mi è stato fatto notare che tendo ad attribuire etichette senza avere una cultura in merito e a scapito di quello che ci si aspetterebbe essere un dibattito costruttivo basato sulla tecnica e la composizione. Ci arriverò. Ma a modo mio, dando comunque la precedenza all'istinto e alle emozioni per veicolare un concetto o un messaggio. Ma sto divagando.. quello che intendevo dire è che mi sto rendendo conto di quanto questo lavoro di osservazione e di critica (anche tramite altri social) mi sia utile e di come tornando sui miei scatti a distanza di tempo mi venga più immediato e lampante coglierne gli errori, le imperfezioni e le potenzialità non espresse. Dall'orizzonte storto in fase di scatto all'eccessiva saturazione in pp, passando per tutti quei piccoli aggiustamenti dovuti alla scarsa esperienza. Questo scatto è più morbido e naturale delle altre versioni, l'unica modifica effettuata in pp è stata rendere più caldo il colore dato dal tramonto estivo, per differenziarla almeno cromaticamente dall'altra proposta, ma senza toccare chiarezza, contrasti, nitidezza o quant'altro incida sull'impatto delle immagini. Ogni commento e/o critica sono molto graditi.. :-)
mauriziot
… il più famoso ponte di Venezia, in piena notte, senza neanche una persona visibile: praticamente un miracolo.
gabrielegiannetti
Foto scattata durante una gita in battello attraverso i Fossi di Livorno, occasione in cui ho avuto il grande piacere di conoscere L_Andrea (utente di questa community)
rita mantarro
Alessia all\'ingresso della Galleria Grande, detta anche la \"Galleria di Diana\". Reggia di Venaria Reale, Torino.
carmelocapone
Il lago di Redona in secca restituisce un vecchio borgo, sommerso nel 1960 con la costruzione dell'omonima diga
mauriziot
… la piazza vuota, ma solo nel cuore della notte. Venezia