Risultato della ricerca: community contest: segni del tempo passato
mauriziot
... dalla Terrazza più bella : Il Foro Romano. Uno degli scatti preferiti dai fotografi romani sia perché difficile trovare un soggetto più suggestivo sia perché, essendo sotto casa, si può tornare a fotografarlo ogni volta che si vuole, rimediando a errori precedenti o provando nuove soluzioni. Qui è fotografato con un 15, che consente un ampia visione di quasi tutte le zone, con un diaframma classico per i paesaggi, f/8, e con un tempo, 4 secondi, che determina un leggero movimento delle nuvole, risultato che a me piace , anche se non sempre condiviso da tutti. Il bilanciamento è stato effettuato sulla luce artificiale, anche per impedire dominanti troppo calde e mantenere le colonne nei loro colori originali. Roma, gennaio 2021
mauriziot
… tra due anziani in un piccolo paesino della Cina rurale; la foto è stata scattata in un ambiente angusto, con la sola luce di una finestra e quindi con l’uso di un grandangolare spinto e con la complessità dei possibili compromessi nelle scelte di iso, apertura, tempi e conseguente PP. Scelte che ovviamente possono essere condivise o criticate e io accolgo volentieri gli eventuali apprezzamenti come le possibili critiche. La qualità di un sito è data da un lato dalla quantità dei soggetti che vi partecipano dall’altro non solo dalla qualità delle foto che vi trovano ma anche dalla qualità dei commenti che le stesse ricevono. Questo lo sostengo con chiarezza e sincerità, ma talvolta queste vengono scambiate per presunzione e acidità e le mie foto criticate, ma sempre indirettamente. Però le polemiche fotografiche sono piacevoli, perché qualsiasi cosa si dica, le foto non cambiano e ognuno può vederle e giudicarle in proprio. La qualità delle mie foto, qualunque essa sia, è migliorata nel tempo anche grazie alla frequentazione del sito e alle critiche costruttive, un tempo molto più frequenti, qui ricevute. Per questo, quando vedo sbrodolamenti elogiativi di tre righe completamente avulsi dalla foto commentata, questo ovviamente con riferimento anche alle mie foto , continuerò a pensare che il commento sia dettato dalla ricerca del tornaconto personale e non dall’analisi critica degli aspetti fotografici e a dirlo francamente e con sincerità. Qualcuna ha citato, forse senza conoscerne pienamente il significato, “il re è nudo”. La bella favola di Andersen è una metafora che richiama la mancanza di sincerità, quella che probabilmente manca in molti commenti, ed è anche quella che invece rappresenta un bene comune del sito che tutti abbiamo interesse a preservare.
vito.s
AUGURI PER UN FELICE 2021 A TUTTA LA COMMUNITY E ALLO STAFF. Airone rosso fotografato, alcuni anni fa, nella laguna di Venezia in località Fusina
Mattiazebi
Questo scatto che mi ha regalato molte soddisfazioni, ha partecipato a numerosi contest tra cui alcuni vinti e alcuni persi , pubblicata numerose volte su pagine ig dedicate alla fotografia e ma pubblicazione più importante per cui ne sono onorato è LA COPERTINA DEL CALENDARIO AVIS GUBBIO 2020 Uno scatto singolo fatto durante un workshop fantastico che porterò sempre nel mio cuore. Ringrazio il compagno di avventure @andreamalacchiphoto per avermi tenuto compagnia quella notte magica.
Mattiazebi
In attesa che Conte riapra le regioni vi mostro un immagine che ho fatto ad Assisi qualche annetto fa alla Rocca Maggiore. Era una giornata brutta ma in fondo si intravedeva uno spiraglio di luce così ho preso l attrezzatura e sono salito sulla collina , dopo qualche minuto (passato sotto l'acqua ) ha iniziato a vedersi questo magnifico arcobaleno.
F_Pelliccia
...quegli ambienti naturali che guardandoli hanno la forza di fermare il tempo.
da.berri
Ok, ci aspettavamo un po' di neve ma sicuramente non così tanta! Ci siamo svegliati presto, il tempo era brutto, la visibilità quasi zero durante l'escursione, i piccoli rifugi sono stati sommersi sotto 3 metri di neve. Questo scatto rappresenta a pieno la situazione in cui ci trovavamo, totalmente catturati dai pochi momenti di luce e dal paesaggio che ci circondava. Questo è un panorama composto da due scatti orizzontali.
MaxNikonista63
Con questo scatto di qualche tempo fa e che ritrae un airone rosso in volo auguro a tutti gli amici di Nikon Club i migliori auguri di buone feste
victorzero
Ci ho preso gusto col Focus Stacking! E' una figata pazzesca, tempo di lavorazione 12 minuti stando larghi. Visione ottimale in Visualizza originale. Buone Feste a tutto il forum e allo staff. Alessandro
ToniLaura
Il tempo si ferma e l'acqua diventa come seta alle "cascate" dell'Adda...
Simone.M.
Ripropongo uno scatto di qualche tempo fa, in versione bianco e nero. Spero che il risultato finale, ottenuto modificando alcune impostazioni predefinite, sia gradevole. Come sempre commenti e critiche sono benvenuti.
fzuccaro
Il tempo massimo: 5 minuti e tutto svanisce.....Il tramonto non dura in eterno...
serenamontesano
"Acque del mondo intorno di pozzanghere e pianto, di me che canto al limite del giorno, tra il buio e la paura del tempo e del destino freddo assassino della notte scura."
radiocom
Quest'anno ho voluto provare a fare una foto diversa dal solito,usando la tecnica del light paintig per ricordare Il Natele che viene,sperando che sia un Buon Natale per tutti!
fiocer
Cambogia, contadina Kmer