Risultato della ricerca: community contest: segni del tempo passato
Maxim_Nital
Fumone - Un angolo del borgo
carmelo parisi
La salina Genna risale al XV secolo e si trova in contrada Dammusello del Comune di Marsala (TP). E' ancora attiva la produzione del sale con metodo tradizionale vale a dire in maniera totalmente naturale. Alla produzione sovraintendono i cosidetti "curatoli" .
LadyGi
Una bougainvillea del colore delle dune
CODEL
Un classico del noto valico dolomitico
Maxim_Nital
Inevitabilmente, alcuni sfuggono, sfumano nella mente, perdendo nitidezza dei loro dettagli...
mauriziot
Il sentiero del Gigante, in Irlanda del Nord; molte sono le storie mitologiche su questa particolare configurazione della costa , composta da circa 40.000 colonne basaltiche. Il geografo francese Demarest, nel 1771 ne individuò l’origine nei fenomeni vulcanici. Un posto unico e di particolare attrattività, specie all'alba.
KRONOTURTLE
Nei pressi del fiume Po a Calendasco (PC)
davide.balsemin
Situato alla foce del fiume Vecht, che sfocia in quello che un tempo era il golfo di Zuiderzee, rappresenta uno dei più famosi castelli del Paese ed è stato set cinematografico per molti spettacoli televisivi ambientati nel Medioevo. ll fiume Vecht era la rotta commerciale per la città di Utrecht, uno dei più importanti centri commerciali dell'epoca. Il castello è relativamente piccolo, misura 32x35 metri, con mura di mattoni che superano i 150 centimetri di spessore.
Aladino1956
Col tempo rivedendo alcuni file mi rendo conto che si poteva fare di meglio come in questo caso, forse il passaggio ad un nuovo programma di PP mi ha aiutato o forse no ma cercare di migliorarsi non è mai da evitare.
Andrea Quaglia
La calda luce del tramonto alleggerisce l'oppressione delle spighe.
AntonioLimardi
Lieto evento al Parco del Ticino a Cameri (Novara )
LAURA_MAN
bruce modalità riposo: do not disturb
en.giuliani
L'affresco, che orna il soffitto della chiesa di Sant'Ignazio a Roma, supera i 2.000 mq ponendosi come uno dei più vasti al mondo. Ma ciò che lo rende straordinario è la resa prospettica. Infatti, il suo autore – Andrea Pozzo, che lo dipinse tra il 1691 ed il 1694 – ha realizzato, in pratica, un secondo edificio sacro (illusorio) che sormonta quello nel quale l'osservatore si trova. Si sottolinea che il soffitto, sul quale l'Autore ha dipinto l'affresco, è piatto. Ancora più stupefacente è la cupola: essa E' una illusione ottica! Il soffitto, come detto, è piatto e al di sopra è stato applicato un dipinto prospettico su tela realizzato da Andrea Pozzo (1685); si tratta, quindi, un 'trompe-l'oeil'. Questo ingegnoso espediente venne ideato dal Frate pittore per sopperire alla mancanza di fondi destinati alla costruzione della cupola. Ma si dice anche che siano stati gli stessi abitanti del quartiere Campo Marzio a non volerne la costruzione. Essa, infatti, avrebbe oscurato il sole. Il punto di fuga è posto verso la navata e la cupola è ricca non solo di particolari architettonici (lucernaio, finestre) ma anche di affreschi. Nei quattro pennacchi sono rappresentati Giuditta, David, Sansone e Giaele. Personaggi biblici vincitori sui nemici di Israele ma in questo caso impiegato come metafora della battaglia ingaggiata da Sant’Ignazio di Loyola e dai Gesuiti contro vizi ed errori.
davide.balsemin
Tulipani, sole e nuvole nel Flevoland
ashbydelazouch
...le ultime luci del giorno lasciano la scena, facendo posto alle prime luci della notte, sovrastate dal faro di Capo Caccia (SS), che proietta il suo occhio vigile a parecchie miglia di distanza... Lunga esposizione con filtro Natural Night
en.giuliani
Detta anche farfalla cobra, è una falena appartenente alla famiglia saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. La farfalla cobra presenta un’apertura alare di 30 cm e si posiziona in classifica come una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente.
maxim55
il rosso e' una vettura rossa sottostante del balcone di casa
Massimo_2015
..Il tempo di una sigaretta, fumata all'ombra e poi via dinuovo al lavoro...