Risultato della ricerca: community contest: segni del tempo passato
AntonioLimardi
È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle. (Rabindranath Tagore)
RosannaFerrari
Ormai è tanto assiduo da essere considerato un mio amico, ogni volta che esco a fotografare in giardino lui c'è, ma in questa particolare occasione si è avvicinato talmente tanto, meno di due metri, da richiedere l'uso della ghiera di maf manuale dell'obiettivo per mettere a fuoco, laddove il mio zoom, vista la ridotta distanza tra me e il Pettirosso, non mi avrebbe consentito di usare la Maf automatica per via della distanza minima di maf che ogni obiettivo ha....il tempo per fare queste manovre l'ho avuto tutto, visto che lui continuava a rimirarsi nel vetro del capanno come a chiedersi chi era quello sfrontato suo pari che osava pararglisi davanti :-))) scatto eseguito col sole ormai quasi del tutto tramontato
Dario.Calabrese
Questo scatto è stato selezionato, all’interno del contest fotografico “Telese in un click”, come cartolina del comune in provincia di Benevento, Telese Terme.
RosannaFerrari
Per nulla confidente, la si sente cantare per tutto il tempo ma difficilmente si avvicina, oggi ha fatto una eccezione...
vito.s
Auguri di Buona Pasqua allo Staff e a tutta la Community
Dario.Calabrese
Aspettando la luce ed il riflesso giusto, ho assaporato questo luogo senza tempo, ma soprattutto totalmente immerso nella natura, per tutto il giorno. Come in altri luoghi simili, una volta andata via la luce, va via anche il caratteristico colore smeraldino. Tuttavia il fascino dell’eremo “sopravvive” anche al buio.
allo1953
LA LUCE DEL CIELO AL TRAMONTO DISEGNA IL PROFILO DI UNA CHIESETTA E DI UN TORRIONE, TESTIMONIANZE DEL PASSATO
FRANCESCO.TUBAZIO
Il piccolo ma bellissimo borgo di Grottole in Basilicata è un'autentica scoperta.. si respira un tempo lontano ma vivo ancora tra i suoi vicoli e nelle sue case..
F_Pelliccia
...e' come tornare indietro nel tempo...
rinoviking58
Su richiesta di Federico (Neofita55) pubblico la versione a colori della foto in B/N di mia figlia. I "mi piace" lasciano il tempo che trovano. Preferisco una critica o commento, anche severi, io non mi offendo, l'importante che siano costruttivi. Grazie a tutti. Rino.
fernandospirito55
Castello recinto di Fulcignano (Galatone) cio che rimane di un antico casale medioevale Le prime notizie documentarie risalgono al XII secolo Da quando è stato abbandonato (metà sec XV) ..non ha subito contaminazioni o sovrapposizioni edilizie e come se il tempo si fosse fermato
federico.putignano
Questo è un lavoro a cui sono incredibilmente affezionato. Viene fuori da una delle condizioni più pazzesche che abbia mai vissuto, e nonostante sia uno spot delle Isole Faroe molto conosciuto, essendo la mia prima volta in questo luogo ho voluto vederlo in prima persona. Questo anche perché questo spot è uno dei motivi per cui questi luoghi mi hanno incuriosito diversi anni fa, quindi ho iniziato a scoprire passo passo quale mondo incredibile fossero. Mentre la mia mente continuava ad immergersi sempre di più durante la camminata, le condizioni atmosferiche in quel pomeriggio diedero il meglio di loro nel vero senso della parola. La cosa più surreale è stata vedere letteralmente un "mare" di nuvole , stagliato sullo sfondo dell'oceano. Mi era capitato qualcosa di simile in montagna, ma mai in un posto come questo e ne tantomeno sul mare. Quando poi la luce ha iniziato a disegnare sul paesaggio durante la Golden Hour, ho avuto una sensazione che non avevo mai provato fino a quel momento. Mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo e di aver assistito all'alba di un nuovo mondo, direi qualche epoca fa, quando ancora non c'era traccia di esseri umani. E' stata una sensazione che in tutti i luoghi dove sono stato ho provato solo lì, sperduto nella natura incontaminata.
alex9
casolari nel cuore delle citta che sopravvivono all'urbanizzazione, ma che ereditano la storia di un passato rurale dedito all'agricoltura.
RiccardoPerissinottoPhoto
La cattedrale Poggioreale, ex centro abitato, situato nella valle del Belìce, in provincia di Trapani, distrutto da un violento terremoto nel Gennaio del 1968, e successivamente abbandonato.
mauriziot
......mentre cercavo di fotografare i fenicotteri in laguna, nell'oasi WWF Naturale di Orbetello, questo piccolo pettirosso si è posato a pochi metri da me, giusto il tempo di piegarmi e fare qualche scatto , con il 500 + 1.4 che era quasi troppo lungo; l'immagine infatti non ha alcun crop. Orbetello, febbraio 2021
Aldo.Pesolo
Il mio insegnamento è semplicissimo, dritto al punto essenziale: vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro, godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento. (Osho)