Risultato della ricerca: community contest: la tua citt�� di notte
mauriziot
... nella campagna della Maremma a inizio estate; un file recuperato in una notte insonne causa eccesso di zanzare. La foto è stata scattata a un'apertura di 3.2, 1/4000, 400 iso; la difficoltà di questo tipo di scatti non è tanto nella realizzazione tecnica, quanto nel trovare il soggetto adatto inserito in un contesto altrettanto adatto, Nello specifico sono stati esclusi alcun scatti che, comprendendo anche alcuni papaveri, avrebbero cambiato l'armonia cromatica della foto. Orbetello, settembre 2021.
Anemos1
Burano di notte
MatteoRovattiPhotography
Colle dell'Agnello (Italy), July 2021 - www.matteorovattiphotography.com - Nikon D750 + Irix 15mm F2.4
rollino22
“Finestra verso l’infinito “ Una foto con una storia particolare. Nell’ ultima sera delle mie vacanze, sono riuscito a trovare questo magnifico tronco proprio lì dove la Via Lattea sarebbe spuntata( verificata grazie all’ APP di @photopills ) Il problema più grande, è stato che il meteo non mi ha voluto bene, era nuvoloso ????????????. Dentro di me è arrivata un po’ di rabbia, ma per fortuna, le sere precedenti, ero riuscito ad astroinseguire la Milky sempre dal solito punto ma da una posizione diversa e ho pensato bene di sfruttare lo scatto nutturno eseguito in precedenza per fare un Time-Blending in Post con il tronco.
angelo1900
erano le 6.23 di un mattino, dove la notte era piovuto. sito che conosco dal 1967, avendo fatto il militare a pochi km da li. con gli anni ho visto l'aumentare del turismo di massa, che allora era limitato a pochi. personalmente preferivo quel Braies. già a quell'ora, compagnie di villeggianti, rompevano il silenzio, di un luogo considerato, per me, non sacro ma da rispettare. foto che ho voluto per staccarlo dai soliti scatti. amen
davide.balsemin
Al cospetto della natura nel silenzio della notte
kappona
Dopo una notte di pioggia.
Davide_Bastianelli
Un incontro molto particolare con questa mantide, la quale a notte fonda si posò sul tergicristallo della mia macchina, fortunatamente avevo un faretto Led e la mia inseparabile Nikon Z6II con il 105 Z macro, questo è il risultato!
emilianomarcon
L'avventura di una notte a dormine nel furgone...la sveglia alle 5.00...la ricerca, con le scarpe stonfe e i piedi bagnati. Poi il posto lo trovi..arrivi li e dimentichi tutto rimanendo immerso nella bellezza di questo paesaggio meraviglioso.
rollino22
Road To Sky ??? Una nuova Immagine, composta da più foto fuse tra loro,per arrivare al risultato desiderato. Per ottenere tutto questo, in Estate con il mio compagno di avventure , siamo andati in Appennino, a San Pellegrino in Alpe in una giornata molto ventosa. I fiorellini in primo piano fin da subito hanno attirato la mia attenzione e così ho cercato la composizione migliore, arrivata la notte ho catturato la bellissima Milky Way, astroinseguita con moveshootmove e per chiudere in bellezza è passata una macchina per riuscire ad ottenere la scia delle luci.
Albertocali
Inizialmente avevo pensato di comporre questa foto nella spiaggia che si vede in primo piano ma purtroppo un'allegra famigliola ha avuto l'idea di rimanere fino a tardi quindi ho dovuto ricomporla dalla collina in alto alle sue spalle. Poco male, involontariamente le luci della famiglia hanno illuminato la scena ! Letizia, la mia compagna, tra le altre cose si è potuta godere con più tranquillità il cielo stellato. Un altro problema è arrivato poi dalle nuvole che hanno coperto il cielo poco dopo, avevo intenzione di scattare più tardi. Anche in questo caso per fortuna avevo fatto qualche scatto di prova , difatti uno l'ho recuperato per questa composizione, purtroppo è presente un po' di rumore da alti ISO. Nel mio piccolo sono comunque soddisfatto del risultato.
rollino22
Uno scatto che avevo in mente da questo inverno e finalmente a Luglio nei giorni in cui la Lattea era visibile sono riuscito ad eguirlo. La fase di scatto è stata molto diversa dal solito, per la Lattea ho scattato con il 50mm f1.8 @nikonitalia per un totale di 75 scatti, ogni serie di foto fuse tra loro per eseguire la riduzione del rumore per andarli ad unire in un unico file per avere la Lattea in tutta la sua bellezza. Per il Land ho scatto con il 70mm f2.8 in multi esposizione per avere il recupero delle Luci del Casolare in post produzione.
MaurizioBocchi
Scattata al Dosso dei Galli (BS)
MatteoBertetto
Multi esp manuale (metodo Bertetto) Sviluppo con MB Panel V5