Risultato della ricerca: color
leonardo_lb
...affacciato sui tetti color argilla...ad ammirare ...Veduta dalla Torre del Mangia,a Siena.
bertistefano
Come promesso al mio amico Fabio..... Una foto a color...e
riccardo.mantero
The sun rays behind some red clouds, in a dramatic color explosion, over the white cliffs of Etretat, in Upper Normandy. Coming back from the shooting of a golden sunset scene over the small town the sky gifted us this stunning show. An really exclusive spectacle for us and for someone else who is enjoying it on the top of the cliffs.
leonardo_lb
...offesa da un folle gesto vandalico e segregata dietro una vetrata,cosi' ho potuto riammirarla dopo tempo...Ho atteso per questo scatto,tra la calca dei turisti,ed alla ricerca di un angolo dove la luce incidente sulla vetrata non arrecasse disturbo all'immagine...Leggero viraggio sepia red color,che mi e' sembrato rendere al meglio l'espressione addolorata della Madre con il Figlio deposto tra le sue braccia...Spero solo che la mia modesta ars fotografica...non abbia sminuito il capolavoro del grande Michelangelo. Per una migliore visione...cliccare sulla foto.
marcocalandra89
Durante il mattino, qualche ora prima che il sole sorgesse, mi sono avviato per Acitrezza per provare il nuovo set di filtri che avevo comprato. Giunto a destinazione, sono sceso alla riva del mare. Mancava circa mezz'ora all'alba e durante questa attesa le nuvole iniziavano ad assumere forme strane tingendosi di color rosso fiammeggiante. Ho scelto di scattare questa fotografia senza filtri per non allungare il tempo di esposizione e fissare le nuvole esattamente in quell'attimo per come si presentavano ai miei occhi. Purtroppo quest'attimo infuocato non durò molto, e dopo diversi minuti l'emozione dei colori dell'alba svanì.
arrowrm
Ecco uno dei paesaggi più noti e fotografati, che abbiamo visto nei fumetti di Tex Willer, Zagor, Capitan Miki, sulle strisce di Jacovitt e in tanti film western. Migliore visione in salva originale.
IvoMarkes
Il topinambur, Helianthus tuberosus, o più poeticamente elianto, è pianta perenne rizomatosa molto robusta e dalla grande capacità di diffusione. Il rizoma è di color nocciola chiaro e nella forma ricorda un vecchio fuso per filare, ingrossato al centro termina a punta. La parte aerea è composta da ispidi fusti aerei annuali che possono superare i due metri d’altezza. Le foglie, di grandi dimensioni, sono ovato-lanceolate. La fioritura inizia a fine estate per protrarsi per buona parte dell’autunno. I fiori sono capolini, grandi margherite del diametro di circa 5 cm di colore giallo dorato.-------------------ALTRE INFO DA ANGELA: La radice di questa pianta è commestibile ha un gusto simile a quello del carciofo ma ancora più delicato; è ricco di vitamina A, vitamine del gruppo B, potassio, ferro e zuccheri complessi rappresentati al 15% dall’inulina costituita chimicamente da fruttosio e amido. Per quanto riguarda l’apporto calorico, per 100 gr di parte edile il valore energetico è di 85 Kcal. Parlando proprio di inulina è utile sapere che questa possiede le seguenti virtù: riduce il colesterolo totale, i trigliceridi nel sangue e la formazione di gas a livello intestinale, ha un blando effetto lassativo, migliora la digestione, riequilibra la flora intestinale potenziandone l’attività e migliorandone il metabolismo, aumenta i bifidobatteri positivi (importanti per la corretta digestione e la salute del colon) e contemporaneamente riduce significativamente i batteri ritenuti nocivi.---------------------------------------------------------------- Scatto con flash dal basso all'alto, includendo la sfocatura del cielo un pò nuvoloso.
RosannaFerrari
Versione full color