Risultato della ricerca: cima
tumasin
Il cielo nero e minaccioso, si contrasta con il verde degli alberi e dei campi da poco seminati. In cima, quel che resta di una vecchia chiesetta ormai pericolante ed inaccessibile, ci ricorda quel tempo ormai andato, dove la fatica era l'unica alleata con cui dividere le lunghe giornate, il superfluo non esisteva e l'essenziale era il tutto..
manlio.bottegoni
Foto scattata questa sera con la luna piena che è sorta sulla cima del monte Vettore e con la presenza di una grossa slavina scesa dalla sommità dello stesso fino a valle. Il tempo di tornare a casa e scaricarla. La dedico a tutti gli amici del club e in particolare agli amanti del \"piccolo Tibet italiano\".
mattiabonavida
Dopo una lunga pedalata, una volta in cima, non posso far altro che sedermi e osservare il paradiso che ho tutt\'intorno. Bocca Larici (TN)
dominique.lucas
Vista dalla cima dello Stratosphere Casino, Hotel & Tower (350m)
mattiabonavida
Alba fotografata dalla cima del monte Altissimo (2065m) in provincia di Trento.
riccardo.mantero
Dalla cima dell\'Empire State Building, sfidando la solita folla che spinge per affacciarsi e il vento freddo, mentre aspettavamo la notte per poter fotografare le luci di NY, il cielo si è infiammato con questo tramonto. Al solito ho cercato di ottenere il massimo livello di dettaglio e purtroppo so che FB non renderà giustizia, ma sulla pagina del mio portfolio o stampata è decisamente meglio. Si possono vedere i ponti di Verrazzano e Brooklin, la statua della libertà e molti altri particolari.
Verdegiada
Site Transitoire (Asciano) Monumento in pietra realizzato da Jean Paul Philippe nel 1993 e collocato al bivio di tre stradine di campagna fra Mucigliani e Leonina. Foto SCATTATA DA CELLULARE osservando un tramonto in cima alla collina dove è situato il monumento da cui osservare un gran panorama!
mmaino
Foto scattata nel 1973 a Febbraio e acquisita a 2400 dpi. E\' stata scattata dalla cima della \"Grignetta\" o Grigna Meridionale.
mattiabonavida
Monte Rocchetta, cima Giochello, 1519 m S.L.M.
pnemetz
....viene voglia di volare! (Cima di Cece - Val di Fiemme)
fernandospirito55
paesaggio salentino ..in cima a una collinetta l'abazia di SAN MAURO edificata da monaci basiliani ...la prima citazione documentale è del 1149 ....nel parco naturale della montagna spaccata ...e rupi di SAN MAURO
Giuseppe Rizza
la Sacra di San Michele,uno dei simboli del Piemonte edificata sulla cima del monte Pirchiriano è sempre suggestiva. In questo caso è immersa tra le nuvole sul finire del giorno in una magica atmosfera..
Pier Luigi Saddi
Eravamo arrivati molto presto quella mattina sulla cima del monte Serpedì (1170 mt) posto scelto per riprendere l\'alba, avevo già montato il cavalletto e provato le inquadrature, quindi decisi di andare verso l\'altro versante per vedere come riprendere alla sera il tramonto,di tanto in tanto mi voltavo per capire quanto tempo avrebbe impiegato il sole a salire oltre l\'orizzonte, a un certo punto vedo mio padre che raccoglie un bastone e si avvicina sul ciglio della scarpata, era bellissimo vedere mio Padre avvolto dalle luci dell\'alba non so perché ma la mente mi tornò indietro nei ricordi a quando al posto del bastone c\'ero io da piccolo che davo la mano a mio padre e pensavo che lui per me era stato la luce della mia alba, ora che lo vedevo col bastone mi resi conto con brutalità del\' inesorabilità del tempo che passa e tutto separa e mentre d\'istinto sollevai la macchina fotografica per rendere quel momento immortale pensai a quella poesia che imparai a scuola da piccolo. \" Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera\" (Salvatore Quasimodo)
marcocalandra89
Dall'ultima eruzione avvenuta nell'estate 2015 sono passati circa sei mesi. Giorno 3 Dicembre il vulcano si è nuovamente risvegliato aprendo un nuovo cratere, nominato Pit Crater. L'attività ha continuato consecutivamente per diversi giorni. Mi sono organizzato insieme a mio cugino per salire sul vulcano, dal lato nord, per ammirare al fenomeno. Arrivati al Rifugio Citelli abbiamo iniziato il percorso che ci avrebbe portato al monte Serracozzo. Il percorso era molto pendente e quindi faticoso, ma giunti alla cima del monte era possibile ammirare ad uno spettacolo mozzafiato.
allo1953
CON LA CIMA DODICI (INSIEME A CIMA NOVE DIECI UNDICI E UNA COSTITUISCE LA COSIDDETTA MERIDIANA DI SESTO POICHE' OSSERVANDO LE SUDDETTE CIME NEL GIORNO DEL SOLSTIZIO ESSE RISULTANO ALLINEATE COL SOLE NELLE CORRISPONDENTI ORE)
PierPaoloMiglietta
Visto che si richiede la precisione......la montagna al centro della foto si chiama "Ciarforon" (3642 m) e la cima sulla destra si chiama Becca di Monciair (3.544 m), fanno parte del Gruppo del Gran Paradiso e si trovano nel Parco Nazionale del Gran Paradiso al confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta. La foto è stata scattata a quota 2800 m poco oltre il rifugio Vittorio Emanuele II. http://500px.com/photo/62994695
en.giuliani
Il ponte di Sydney (Sydney Harbour Bridge), soprannominato la gruccia (coathanger), fu edificato 75 anni fa ed è una stella di fama mondiale. 1,5 milioni di persone si sono arrampicate sul ponte e le emozioni provate nell\'impresa sono pari solo ai magnifici panorami della baia e dei grattacieli della città che si godono arrivati in cima. Reso celebre dal ruolo di star che ha svolto nelle Olimpiadi del 2000 e dai fuochi artificiali di ogni Capodanno, il ponte è un must in ogni visita a Sydney.
IvoMarkes
Dal Ponte di Trepponti_Comacchio_-----Il complesso architettonico dei Trepponti, conosciuto anche come Ponte Pallotta, è il più noto ponte di Comacchio nonché il suo monumento più rappresentativo. Esso è ubicato lungo l'antico canale navigabile Pallotta che conduceva al mare Adriatico ed era la porta fortificata della città. Fu costruito nel 1638 per volere del cardinale legato Giovanni Battista Maria Pallotta e l'incarico fu affidato all'architetto ravennate Luca Danese, impegnato negli stessi anni in una più generale opera di riqualificazione urbanistica di Comacchio, che per decenni era stata abbandonata dagli estensi alle incursioni veneziane. Venne innalzato dal cappuccino Giovanni Pietro da Lugano e si compone di cinque ampie scalinate in laterizio che culminano in un rialzo in pietra d'Istria. Al di sotto del suo unico arco termina il canale navigabile Pallotta che si distribuisce all'interno del centro storico sino a formare quattro diversi canali detti Salara, Sant'Agostino, Borgo e San Pietro. Nel corso dei secoli il manufatto subì diversi interventi di modifica del suo assetto, soprattutto di valore estetico, testimoniati dall'aggiunta delle due torrette di guardia in cima alle due scalinate posteriori e dei sei pilastrini posti alla sommità delle tre scalinate anteriori. Nei pressi dei Trepponti si trova anche un altro ponte di Luca Danese, definito Ponte degli Sbirri in virtù della sua vicinanza alle antiche carceri cittadine.