Risultato della ricerca: cilento
marasofy
so nanta a lo Ciliento... e me ne vanto! E fino a quanno campo Si tengo voce canto So nata a lo Ciliento e ... e me ne vanto!
maxim55
Coste del Cilento Nikon Zfc + Nikkor Z 16/50 vr
nikonista 63
La chiesa di Sant'Anna posta a circa 850 metri sul livello del mare, è un bellissimo edificio in stile gotico che si affaccia sulla piazza principale del paese intitolata a Filippo Gagliardi, dove si trova anche il Municipio. La chiesa molto imponente fu costruita tra il 1954 ed il 1959, per volere dell'imprenditore italo-venezuelano Filippo Gagliardi che nato a Montesano sulla Marcellana ma emigrato in Venezuela, quando rientrò nel 1954 fece costruire la chiesa e numerosi altri edifici in paese. E' composta da tre navate, ed ha la facciata ricca di statue, rosoni e decorazioni; ha due imponenti campanili uno con una meridiana e l'altro con l'orologio.
antonellaspaltro
Cascate \"Capelli di Venere\"; all\'interno dell\'oasi WWF di Casaletto Spartano, Campania
francgri
Tra campagna e mare, una barca abbandonata in un posto che non è il suo creando un'atmosfera quasi surreale, e sullo sfondo capo Palinuro.
angel53
gruss aus in tedesco significa saluti da…. Sembra che le prime cartoline illustrate con questa dicitura siano nate in Germania nel 1870. Erano dei collage litografici dove si affiancavano a vedute paesaggistiche, figure rappresentative di scene di vita quotidiana o costumi del posto. Con il crescere del turismo si moltiplicò l’uso delle cartoline e l’assenza di una qualsiasi normativa consentì a qualsiasi fotografo di diventare editore di se stesso riproducendo e vendendo cartoline attraverso in particolar modo i chioschi, le tabaccherie, ecc. Io sono figlio di un fotografo e le cartoline del mio paese ma anche di quelli viciniori erano riproduzioni di suoi scatti e spesso sono diventate e restate le uniche testimonianze storiche di un mondo scomparso. La storia delle cartoline è una storia di fotografia figlia di un dio minore tuttavia non da trascurare perché spesso è stato l’unico modo per portare a casa un ricordo in quanto non è che tutti girassero a quei tempi con reflex al collo e smartphone in tasca. Vi chiederete il perché di tutto questo. Se qualcuno ha voglia di andare nella sezione software del forum troverà un thread in cui un utente chiede come ha fatto Salvo a riprodurre la kodachrome. Nessuno si è preso la briga di leggere la presentazione/spiegazione di Salvo, ma si sono tutti ingegnati a suggerire plugin di varia specie. L’immagine non è stata ottenuta con plugin ma, come tante altre foto dell’autore, attraverso opportune regolazioni del dispositivo, tali da cercare di rendere, per quanto possibile, il colore della kodachrome, già in fase di scatto, questo chi frequenta la gallery di Salvo lo sa bene. Un utente ha definito la foto di Salvo una “stampa cartolina” con tono, spero di sbagliarmi, che mi è apparso spregiativo. Ecco il perché di questa rivendicazione dell’importanza della cartolina. Non è una questione di nostalgia, io credo che se non si conosce il passato, il presente non sarà in grado di preparare alcun futuro.
il vime
Marina di Camerota D40+Sigma 10-20
ElioPagliaro
Il porto di Agropoli, nel cilento.
S2R1000
Marina, notturna con cielo stellato e mare limpido. Acciaioli. Parco del Cilento. 2016
val59
borghi medievali del Cilento