Risultato della ricerca: churchill
IvoMarkes
altra inquadratura...porticciolo di Punta San Vigilio............ Punta San Vigilio è una località del comune di Garda, sull'omonimo lago. Di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo, la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l'imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d'Inghilterra.
IvoMarkes
Punta San Vigilio è una località del comune di Garda, sull\'omonimo lago. Di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo, la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l\'imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d\'Inghilterra.
EnricoBarbini
Nella baia di Hudson (Canada) due orsi polari si scambiano effusioni e tenerezze
IvoMarkes
Le spiagge dello sbarco...Per preparare l'invasione della Normandia il primo ministro britannico Whiston Churchill fece costruire sul Tamigi due porti prefabbricati che vennero montati nella baia di Arromanches: 146 cassoni in cemento affondati a formare un frangiflutti semicircolare a cui furono ancorati ponti galleggianti. Qui sbarcarono 2 milioni e mezzo di soldati, 4 milioni di tonnellate di equipaggiamento e 500.000 veicoli.
IvoMarkes
.
...il Garda............................Non lontano da Bardolino, subito dopo Garda, si trova Punta San Vigilio, piccolo promontorio e penisola protesa sull\'acqua, uno dei luoghi più suggestivi e romantici del lago di Garda. Punta San Vigilio è un promontorio, circondato dai cipressi e dominato dalla splendida villa rinascimentale forse opera di Michele Sanmicheli. Nel villaggio costruito sulla punta del promontorio, un piccolo porticciolo protetto da mura e case e un\'antichissima limonaia come ce n\'erano tante una volta sul lago. Winston Churchill, nel dopoguerra, ritiratosi a vita privata trascorse qui lunghi periodi di riposo dipingendo in riva al lago.
pietrolannunziata
Winston Churchill ha scritto: " Siamo noi a dare forma agli edifici, poi sono questi a dare forma a noi". Ecco, così siamo noi!
IvoMarkes
All’estremità del Golfo di Garda, ultima propaggine sud-occidentale del Monte Baldo, sta Punta San Vigilio, luogo fra i più celebrati e più romantici del Garda. Delle origini di questo luogo, poco si conosce, ma è certo che in epoca romana era già abitato: ne fa fede una lapide, attualmente custodita al Museo Lapidario Maffeiano di Verona; secondo questa lapide, esisteva “in loco” un tempietto consacrato a Benaco, divinità pagana. La Punta di San Vigilio è una meravigliosa gemma di squisita bellezza, incastonata fra il monte ed il lago. Sul fianco nord della penisoletta, la Baia delle Sirene ostenta la meraviglia di una tavolozza che cambia continuamente colore. Punta San Vigilio non ha storia, o meglio, la sua storia si confonde con quella di una villa costruita da un uomo solitario, amante della pace, della bellezza e degli studi: il suo programma di vita era sintetizzato nel motto: “Beatus ille qui procul negotii” (beato chi vive lontano dalle preoccupazioni materiali). La villa fu luogo di soggiorno d’illustri ospiti, tra cui Pietro l’Aretino, Maria Luisa d’Austria, lo zar Alessandro II, Winston Churchill, l’attore Laurence Olivier, Carlo d’Inghilterra e Juan Carlos di Borbone. Innumerevoli gli artisti e i poeti che visitarono San Vigilio e s’ispirarono al paesaggio. Ricordando momenti passati alla Punta, un anonimo poeta così scrisse: Ancora una volta ho riposato all’ombra del mirto e degli ulivi. Ancora una volta qui sul promontorio fra lago e monte ho visto passare come rapido sogno e increspar l’acque l’ombra delle sirene e dei cipressi antichi.
IvoMarkes
Punta San Vigilio_--Punta San Vigilio è una località del comune di Garda, sull'omonimo lago. Di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo, la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri, tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l'imperatore Alessandro di Russia, Winston Churchill, Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d'Inghilterra.
EnricoBarbini
Una magnifica aurora boreale nella regione di Manitoba in Canada
EnricoBarbini
Con una temperatura prossima ai 30° sotto zero, questa volpe artica avanza furtiva tra le sterpaglie della tundra canadese, mentre le forti raffiche del blizzard scompigliano la sua pelliccia
EnricoBarbini
Confidando nel suo naturale mimetismo durante una nevicata, questa pernice artica si è lasciata avvicinare abbastanza, al riparo del sottobosco di una foresta di conifere nella tundra canadese. Trusting in his natural camouflage during a snowfall, this Arctic partridge let herself get close enough, in the shelter of the undergrowth of a forest of conifers in the Canadian tundra.
pietrolannunziata
C’è qualcosa nell’esteriorità di un cavallo che si attaglia all’interiorità di un uomo. (Winston Churchill)
leonardo_lb
Scozia 2012:la Chiesetta Italiana di Orkney,conosciuta come \"the Italian Chapel\",sull\'isoletta di Lamb Holm nelle Orcadi.Costruita nel 1943 da prigionieri italiani,del campo 60,catturati in Africa durante la Seconda Guerra Mondiale ed ivi deportati per lavorare alle barriere di Churchill.Un prigioniero dotato di senso artistico,Domenico Chiocchetti,di Moena,ebbe l\'idea della costruzione della cappella e la maggior parte delle decorazioni sono opera sua.La Madonna con il Bambino,capolavoro di Chiocchetti,fu copiata da un\'immaginetta che egli aveva portato con se\' durante tutta la guerra.
Dadoka72
Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle. Winston Churchill
EnricoBarbini
Onde marine nella Baia di Hudson (Canada), congelate nel loro lento movimento
pietrolannunziata
C’è qualcosa nell’esteriorità di un cavallo che si attaglia all’interiorità di un uomo. (Winston Churchill)
pietrolannunziata
C’è qualcosa nell’esteriorità di un cavallo che si attaglia all’interiorità di un uomo. (Winston Churchill)
manofsteel
“Gli alberi solitari, se crescono, crescono forti” Winston Churchill
MAURY06
Voluta e costruita 101 anni fa, chiamata da Winsto Churchill ottava meraviglia del mondo è un capolavoro di ingegneria. La forra nella quale è stata scavata ha circa 180 milioni di anni. La strada è doppio senso di circolazione. percorrerla con cautela. Un opera epica e coraggiosa della Comunità di Tremosine