Risultato della ricerca: canova
leonardo_lb
...Paolina Bonaparte,sorella di Napoleone,raffigurata in una scultura a grandezza naturale,immortalata dallo Scultore Antonio Canova,nel 1805,nella celebre statua di Venere Vincitrice,un nudo femminile che ai tempi suscito' molto scalpore...A Villa Borghese,a Roma.
cirodario
Napoli, Piazza Del Plebiscito Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola Fotocamera D90 + 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6 Unione di 5 scatti: f-stop f/7.1 Tempo 1/8 sc Iso 640 DF 18 mm
Veronicalavelli
Adamo Tadolini (1788 - 1868) da Antonio Canova. Villa Carlotta - Tremezzo.
luisgio
Il Tempio di Possagno Canoviano è una chiesa neoclassica situata a Possagno (Provincia di Treviso), progettata da Antonio Canova e disegnata da Pietro Bosio e Giovanni Zardo con la collaborazione dell\'architetto Giannantonio Selva e Luigi Rossini. La costruzione fu cominciata l\'11 luglio 1819 e il Tempio fu inaugurato nel 1830. Il tempio si trova ai piedi del Col Draga a 342 metri sul livello del mare.Nel tempio si riconoscono tre elementi d\'architettura, sul colonnato lo stile greco, ad ispirazione del Partenone ateniese, il corpo centrale ricorda il Pantheon romano e l\'abside con l\'altare maggiore, così Canova canta la grandezza di tre civiltà che eccellono nell\'arte: l\'arte cristiana, l\'arte romana e l\'arte greca. Canova “aveva deciso di spendere tutto il suo patrimonio per la costruzione del Tempio e chiedeva ai concittadini soltanto la somministrazione di calce, mavieri (sassi) e sabbione, la popolazione offrì di lavorare di sera e di festa”.
francesco948
Augurando a tutti i fotonikonisti un buon Natale e un artistico anno nuovo. Buona luce!!!
leo venditto
Le Tre Grazie è un'opera di Antonio Canova che ritrae le tre famose dee della mitologia greca ed è stata effettuata tra il 1813 e il 1816. Ne esistono due versioni: la prima conservata al Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, ed una sua copia successiva esposta alternativamente al Victoria and Albert Museum o alla National Gallery of Scotland.
pierobp
Risultati di ricerca Risultati web Amore e Psiche (Canova) - Wikipedia it.wikipedia.org › wiki › Amore_e_Psiche_(Canova) Amore e Psiche è un gruppo scultoreo di Antonio Canova, realizzato tra il 1787 e il 1793 ed è conservato presso il museo del Louvre, a Parigi.
Manubrio
L'arte del Canova e l'arte della famosa casa di moto.
Gio45rgio
Il Tempio Canoviano (Chiesa della Santissima Trinità a Possagno) è l’opera architettonica più celebre di Antonio Canova, genio indiscusso del neoclassicismo.
MAURY06
Qui è sepolto Antonio Canova-Possagno (Treviso)
MrGiòTarantini
ho sempre amato ed ammirato il Canova e la sua grande arte ...ho voluto ricreare in foto qualcosa che mi ricordasse le sue bellissime statue sensuali.
luigi_salatiello
Davanti alla Basilica di S. Francesco di Paola, sono erette le statue di Carlo III e Ferdinando I Furono commissionate ad Antonio Canova e al suo allievo Antonio Calì, celebrare il ritorno dei Borboni a Napoli dopo la parentesi francese.
markda
Canova, amore e Psiche, particolari
Pirata1985
Architettura e simmetrie perfette
M.Sersale
Possagno (TV) - Paese natale di Antonio Canova - Piazza del paese