Risultato della ricerca: bulgaria
gigivoz
Al crocevia tra Europa e Asia, la Bulgaria è una delle migliori destinazioni europee di birdwatching. Per il momento nel Paese sono state registrate più di 400 specie di uccelli. Per molte delle specie nidificanti, la Bulgaria è la migliore destinazione. Nel lago di Pomorie si possono osservare molte specie di uccelli come Levant Sparviere, Poiana codabianca, Coturnice, Marangone minore, Casarca, pigliamosche semi-collare, Masked Shrike, Ulivo e Paddyfield Warblers, Sombre tetta e molti altri uccelli. In Bulgaria passano due delle più grandi strade migratorie europee - Via Pontica e Via Aristotelis. Durante l\'autunno si possono osservare migliaia di uccelli migratori - Bianco e Nero, Cicogne bianche e dalmata pellicani, anatraia minore, Poiane gambe lunghe, gru, ecc
gigivoz
Le Rocce di Belogradchik costituiscono una delle meraviglie naturali della Bulgaria, note in tutto il mondo. Queste rocce sono formate da sedimenti di arenaria rossa e presentano variazioni di colore che vanno dalle tonalità del giallo al rosso al grigio. La loro caratteristica principale, che le rende uniche al mondo, risiede nel loro aspetto: ognuna di esse ha una forma che evoca una figura particolare, che secondo la fantasia popolare sono state identificate con personaggi e animali.
gigivoz
le incredibili ombre e luci nelle nubi, che disegnano il profilo di due persone - Gigivoz
gigivoz
Il Monastero di Rila (in bulgaro: Рилски Манастир, Rilski Manastir), situato a circa 120 km da Sofia, è senz\'altro il maggiore e più famoso monastero della Bulgaria. Situato sul monte Rila a 1.147 metri sopra il livello del mare è circondato dai piccoli fiumi Rila e Drušljavica ed è a sole 4 ore a piedi dalla vetta Maliovica. La più alta vetta dei Balcani, Musala (2925 m) si trova a circa 8 ore a piedi dal monastero.
dario.belingheri
British Women win the title the Team Pursuit at the Track European championships in Plovdiv, Bulgaria, 12/11/2020. Here in action at full speed on the track.
gigivoz
Il Passo Shipka (bulgaro: Шипченски проход, Shipchenski Prohod) è un passo di montagna nella catena dei Monti Balcani in Bulgaria, ad un\'altitudine di 1190 metri sul livello del mare. Collega la provincia di Gabrovo a nord e quella di Stara Zagora a sud. E’stato luogo di una serie di scontri tra l’esercito russo e volontari bulgari da una parte e l\'Impero Ottomano dall’altra, conosciuti nel loro insieme come la Battaglia del Passo Shipka durante la guerra russo-turca (1877-1878).
jeanven
Questa foto è stata scattata l'ultima sera del 2017. Ero a Sofia per le vacanze. Mentre cercavo di catturare un paesaggio urbano notturno, da una finestra del palazzo di fronte, vedo qualcuno sparare fuochi d'artificio verso il basso, precisamente sul tetto della casa immediatamente sotto lo stesso palazzo. Sono rimasto sorpreso da quel momento che ho catturato e voglio condividerlo con voi.
lilianamosu
Specie vulnerabile. La specie Canis lupus è diffusa in tutto il mondo con un numero di sottospecie variabile in funzione dei diversi autori. La sua morfologia e le sue dimensioni si adattano alle diverse condizioni climatiche, consentendogli di colonizzare quasi tutto l’emisfero boreale. In Europa il lupo ha riconquistato territori dai quali si era quasi o totalmente estinto, come l’Italia, la Francia, la Spagna, la Svizzera, l’Austria, il Portogallo, la Germania e la Svezia. In Italia agli inizi degli anni ’70 il numero di lupi ha toccato un minimo storico, circa 100 individui, e l’areale di distribuzione era nettamente discontinuo. Oggi il lupo ha riconquistato tutta la catena appenninica e buona parte di quella alpina, con una popolazione stimata di circa 600-700 individui. In alcuni stati europei quali Spagna, Romania, Bulgaria, Serbia e Russia il lupo è ancora controllato numericamente dal prelievo venatorio. “La Torbiera” è attualmente impegnata in un progetto di sensibilizzazione sul ritorno del lupo sull’arco alpino.
dario.belingheri
view from above of the riders on the wood's track of Plovdiv, Bulgaria during the 2020 UEC track European championships.
mauriziot
Scatto realizzato in Cina, con una donna che gentilmente mi aveva permesso di entrare in casa e fotografarla in attesa che tornasse il marito. Qui pubblicata nell'ambito dell'iniziativa "Portfoglio" ritratto ambientato di Nital; ammessa in diversi concorsi FIAP: Nationa Diploma a Motion 2022, Nord Macedonia; IAAP Ribbon a Smederevo 2022, Serbia e a Prometheus 2022, Bulgaria. Editor' Pick su Juza del 18 settembre 2022
dario.belingheri
Track European Championships in Plovdiv (Bulgaria)
leonardoguazzo
Torino: Campionato del mondo di Pallavolo. Fase eliminatoria
mauriziot
La cattedrale di Aleksandăr Nevski è una chiesa di fede ortodossa nella capitale della Bulgaria, Sofia. Costruita in stile neo-bizantino, la cattedrale, una delle più grandi di Sofia, è una delle principali attrazioni turistiche cittadine. E' alta 45 metri; col campanile, che contiene 12 campane, misura 50,52 metri. La cattedrale occupa un'area di 3170 m² e può contenere al suo interno più di 5.000 persone. L'interno è in stile italiano, decorato con alabastro e molti altri materiali pregiati. Contine una preziosa raccolta di Icone e negli spazie antistanti la cattedrale si tiene un mercatino delle pulci. La costruzione, iniziata nel 1882, è stata completata nel 1912.
FABIOF950
Cupola chiesa della Natività - Rila Bulgaria
jefforsi
Veliko Tarnovo, Bulgaria
FABIOF950
Monastero di Rila - Bulgaria
FABIOF950
Sofia - Bulgaria. La moschea riflessa nelle finestre dei bagni pubblici.