Risultato della ricerca: brasile
maxiben
Navigando sul Rio cuiabà ho avuto la fortuna di assistere a questa scena quasi irripetibile di caccia... solo al rientro mi sono accorto che il pesce catturato aveva a sua volta un' altro pesce in bocca..
mauriziot
... un fiore dalle crome variegate, ottenuto inserendo pigmenti colorati nel gambo prima della crescita, di provenienza dal Brasile. Roma, ottobre 2020
battibatti
.......prime luci della sera sulla spiaggia di Botafogo.
MAURY06
Grazie Carine- Brasiliana DOC
Felicione
Buraco das Araras, Mato Grosso do Sul (Brasile). In questo grande buco nel terreno trovano riparo numerose specie di pennuti tra cui le grandi e chiassose Ara. Quando il sole è alto è possibile fare degli scatti sfruttando il fondo che rimane in parte buio con l’animale perfettamente illuminato.
Walterobia
Tra il Rio galvez e il rio Javary,nella foresta peruviana verso il brasile),vive isolata una comunità di indios, i Mayorunas. Negli anni 70 sono stati sterminati dai tagliatori di legname , per depauperare il loro territorio, unica ricchezza e sotentamento. Ora dopo anni sono riusciti ad avere il diritto di godere quelle terre che da millenni occupano, grazie all\'organizzazione FUNAI.(Fondazione nazionale per i diritti degli indios)
Felicione
Dopo averlo visto male nella prima mattina in uno dei tanti rami laterali del fiume, nel primo pomeriggio si è concesso in ambiente aperto con una camminata sulla sponda per poi fermarsi a bere, lanciando occhiatacce a tutti. Giaguaro, Mato Grosso - Pantanal (Brasile)
Walterobia
Amazonia , tra Perù e Brasile.La donna raffigurata fa parte di una serie di foto scattate tra il Rio Galvez e lo Yavay, dove vive una comunità di indios Mayorunas.Una comunità che negli anni passati è stata decimata dalle multinazionali e dal governo peruviano per tagliare il legno nelle loro terre. I Mayorunas detti anche uomini giaguaro portano inciso sul volto, tramite un tatuaggio le bocca e i denti stilizzati del felino e nel naso a mo di vibrisse, sottili stecchi infilati in appositi buchi sui lobi nasali.
antstievano@yahoo.it
Padova - Orto Botanico - UNIPD. Nuove serre foglie e fiore di Victoria. Un genere di piante acquatiche della famiglia delle Nymphaeaceae, originario del Brasile (note come giant waterlilies)
Stefano_Bal
Una vecchia foto del 2006 fatta in Brasile