Risultato della ricerca: bottiglie
torci
Un Sincero Augurio di Buon Natale a tutti gli Amici del Nikon Club, con affetto. Torci
Franco_Mazza
In un villaggio Cambogiano dei bambini giocavano con queste bottiglie di plastica "nell'acqua"... diciamo così... Avevano ideato un sistema con elastico con il quale caricavano il movimento per fa navigare le bottiglie. Lì non ci sono negozi di giocattoli e allora inventano... Il tempo è un gioco, giocato splendidamente dai bambini. (Eraclito)
fernandospirito55
Un cesto(panaro) di uva due vecchie bottiglie piene di vino e una vecchia forbice per la vendemmia
miciagilda
Post produzione, cercando di riprodurre una vecchia foto, di quelle dimenticate nelle scatole arrugginite della nonna. Rimozione della cornice antiestetica, come da suggerimenti in Primi Passi (grazie!).
AlessandraRagazzi.Photograph
È un piccolo e grazioso uccello, ma soprattutto un campione di astuzia. La Cinciarella è conosciuta da tutti per l’esempio di strategia alimentare che ha saputo mettere in campo a partire dagli anni ’60 in Inghilterra, quando alcuni individui della specie impararono ad aprire a colpi di becco i tappi in alluminio delle tradizionali bottiglie del latte per berne il cremoso contenuto, riuscendo poi a trasmettere questa abilità all’intera popolazione. Ma non è tutto. Se le Cinciarelle sono disturbate mentre sono nel nido, non solo non si spaventano ma, per ingannare il predatore, emettono un sibilo simile a quello dei serpenti per intimorire l’aggressore…
val59
..... discesa vertiginosa sotto i 30 metri dove riposano un milione di bottiglie
Etneo71
Natura Viva! Cinciarella...la mia preferita! Piccolo e grazioso uccellino, un campione di astuzia. La Cinciarella è conosciuta per l’esempio di strategia alimentare che ha saputo mettere in campo a partire dagli anni ’60 in Inghilterra, quando alcuni individui della specie impararono ad aprire a colpi di becco i tappi in alluminio delle tradizionali bottiglie del latte per berne il cremoso contenuto, riuscendo poi a trasmettere questa abilità all’intera popolazione. Inoltre se le Cinciarelle sono disturbate mentre sono nel nido, non solo non si spaventano ma, per ingannare l'aggressore emettono un sibilo simile a quello dei serpenti per intimorire il nemico...non male per un grazioso uccellino!! Nikon 500mm PF
SevePhoto
La Cinciarella "Cyanistes Caeruleus" è un piccolo e grazioso uccello, ma soprattutto un campione di astuzia. La Cinciarella è conosciuta da tutti per l’esempio di strategia alimentare che ha saputo mettere in campo a partire dagli anni ’60 in Inghilterra, quando alcuni individui della specie impararono ad aprire a colpi di becco i tappi in alluminio delle tradizionali bottiglie del latte per berne il cremoso contenuto, riuscendo poi a trasmettere questa abilità all’intera popolazione. Ma non è tutto. Se le Cinciarelle sono disturbate mentre sono nel nido, non solo non si spaventano ma, per ingannare il predatore, emettono un sibilo simile a quello dei serpenti per intimorire l’aggressore…
Massimo_2015
in una cantina bottiglie abbandonate, i attesa...
ElenaGattiPH
Plastic girl è solo la prima parte di un progetto nato mesi fa quando ho visto e ho riflettuto sull'enorme quantità di rifiuti che ogni giorno produciamo. Nella ditta in cui lavoravo, tra luglio e agosto 2015, c'erano in media 33 gradi e un tasso di umidità altissimo. In ditta c'era un distributore di bottiglie d'acqua che, in quel periodo, veniva rifornito quotidianamente... il consumo di bottiglie di plastica era spaventoso. Già sapevo che i rifiuti, nella società contemporanea, sono un grosso se non addirittura enorme problema, ma forse non mi ero mai fermata a pensarci veramente fino a quando non ho visto tutta quella plastica. Ho iniziato a raccogliere tutte quelle bottiglie per realizzare questo progetto e in meno di due mesi avevo già riempito fino all'orlo 6 sacchi condominiali di plastica, avete presente quanto sono grandi? Non ho mai contato le bottiglie che avevo raccolto, ma dopo soli due mesi ho stabilito che bastavano per il mio progetto. Finalmente ho trovato il tempo di realizzare non solo lo shooting, ma di creare l'abito! La plastica che fa base alla gonna è realizzata con plastica interamente di recupero, sempre scartata dall'azienda in cui lavoravo. Modella: Andrea Jessica Battista MUA: Sara Agnelotti