Risultato della ricerca: botanico
tirex24
dall\'Orto Botanico di Padova. Dedicata al mio amico Alessandro, con tanto affetto!
fernandospirito55
A pochi metri dal mare ''La Palude del Capitano'' nel Parco Naturale di Porto Selvaggio All'interno dell'area protetta c'è uno specchio di acqua abbastanza grande alimentata sia dal mare e .dalle risorgive di acqua dolce Tante le specie vegetali presenti in questa zona alcune molto rare Un vero Santuario Botanico
sdandolo
Scatto eseguito all'orto botanico di Padova
giulysabry
Giardino botanico Alpino G.G.Lorenzoni Pian del Cansiglio (Veneto)
LorenzoBertoni
Un bellissimo esemplare di "Saturnia pavoniella" trovato sulle Alpi Apuane, durante una visita all'Orto Botanico "Pietro Pellegrini" sito in località Pian della Fioba (MS) P.S.: al momento dell'avvistamento l'animale si trovava tra il paleo (probabilmente per mimetizzarsi ed evitare di essere visto dai suoi potenziali predatori). Pertanto per fotografarlo bene è stato necessario rimuoverlo momentaneamente da quel punto e tenerlo sulla mano (come si può notare nella foto), operazione debitamente compiuta dalla Guida dell'Orto Botanico, esperto del settore, in maniera da traumatizzare il meno possibile l'animale. Dopo la foto l'animale è stato rimesso nello stesso punto e posizione in cui era stato trovato.
tirex24
Ripresa all\'Orto Botanico di Padova
tirex24
Dall\'Orto Botanico di Padova
mgnello
Io non conosco il nome del fiore, chi lo sapesse può farlo gentilmente direttamente sul profilo grazie a tutti....
mgnello
Grazie a tutti e un grande saluto... (MGNELLO) Gloriosa superba 'Rothschildiana', Cochidaceae origina Africa.
leonardo_lb
Flora rupestre:sedum in fioritura. Anfiteatro di Monte Quacella(mt 1869),il giardino botanico del Parco delle Madonie (Palermo-Sicilia). Un'area ricca di biodiversita' di grande interesse.
mgnello
Tulipa è il nome di un genere delle Liliaceae comprendente specie bulbose che possono raggiungere i 50 cm di altezza. Originario della Turchia, di cui è simbolo nazionale, il Tulipano fu importato in Europa nel 1554 per merito dell'ambasciatore fiammingo Ogier Ghislain de Busbecq che inviò alcuni bulbi al responsabile dei giardini reali olandesi, il botanico Carolus Clusius. Il nome Tulipano deriva dal turco tullband che significa copricapo, turbante, proprio in virtù della forma del fiore. Il Tulipano, durante il regno di Solimano il Magnifico, conobbe una forte popolarità, tanto che in Turchia, nel corso del XVI secolo, furono creati diversi cultivar, molti dei quali giunti fino ai giorni nostri.
costanzipaolo
Un\'inefficace vela spiegata al vento. Simbolo della decadenza di un\'Italia sprecona. Costruita per i mondiali di nuoto del 2009 di Roma. Mai finita e ora riconvertita, forse, a orto botanico all\'aperto.
antstievano@yahoo.it
Padova - Orto Botanico - UNIPD. Nuove serre foglie e fiore di Victoria. Un genere di piante acquatiche della famiglia delle Nymphaeaceae, originario del Brasile (note come giant waterlilies)
antstievano@yahoo.it
Orto Botanico di Padova - Mammillaria Celsiana Lem. macro
antstievano@yahoo.it
Ninfee # 3 - con foglie - Orto Botanico Padova - UNIPD - nuove serre
ROJCH GIAN FRANCO
Il nome botanico è Alstroemeria, e indica alcune specie di piante rizomatose, originarie del sud America, coltivate anche in Europa da un paio di secoli; da poco tempo queste piante hanno trovato posto anche in giardino...sopratutto nel mio.