Risultato della ricerca: belluno
Fabrygot
Al cospetto della regina in quanto la Marmolada è soprannominata la Regina delle Dolomiti, (Marmolèda in ladino) E\' un gruppo montuoso delle Alpi che raggiunge la quota massima nella Punta Penia (3.343 m). Si trova tra le province di Belluno (Veneto) e di Trento (Trentino-Alto Adige). A partire dall\'ingresso in guerra dell’I­talia, nel 1915, la Marmolada divenne il più alto campo di battaglia dell’intero fronte dolomitico e uno dei più alti di tutta la guerra.
Mauve60
Lago artificiale il cui bacino occupa buona parte del canale del Mis, vallata nel comune di Sospirolo (Belluno) Il lago è compreso nel parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
Zyggy
La prima luna piena del 2016 fa la sua comparsa sul lago ghiacciato di Alleghe....
Matteo_Andreetta
La strada dei 100 giorni si trova tra la provincia di Treviso e Belluno. Prende il nome dal numero dei giorni che sono serviti per costruirla.
antoninofirriolo
una veduta del lago di Arsie\' in provincia di Belleuno, il sole stava per tramontare riflettendo i colori della vegetazione situata attorno al lago........ ciao a tutti e ancora tanti auguri...
mariadb
I bellissimi riflessi metallici delle piume. All'aeroporto di Belluno, assieme ai paracadutisti che si allenano per i mondiali , ci sono degli ospiti speciali , ci sono degli Ibis Eremita che fanno tappa alcuni giorni per riposarsi durante la migrazione .
drizzoll
Il Piz Boè una montagna delle Dolomiti alta 3.152 m. La vetta più alta del Gruppo del Sella. Si trova al confine delle province di Trento, Bolzano e Belluno.
Fabrygot
Il Travignolo è un torrente del trentino orientale che nasce alle pendici delle Pale di San Martino, al confine con la provincia di Belluno, dalle acque di fusione del Ghiacciaio del Travignolo, che sta nell\'omonimo canalone incassato tra la Cima della Vezzana (3192 m.s.l.m.) e il Cimon della Pala (3184 m.s.l.m.) ad un\'altitudine di circa 1920 metri s.l.m. Lungo il suo corso, è sbarrato dalla diga di Forte Buso che forma il lago di Paneveggio o di Forte Buso. Dopo 22 chilometri, sfocia nel fiume Avisio all\'altezza del paese di Predazzo (Pardac) a circa 1000 m.s.l.m. di quota.
Zyggy
Tre Cime di Lavaredo - Landscape a 360°
FabioCamoli
Sul Passo San Boldo, Belluno: uno dei primi scatti con la D5100 nel lontano 2012. Questo è tono-mappato per esaltare un incredibile cielo
Emanuele_Masuino
Un tramonto spettacolare!
antstievano@yahoo.it
Passo Giau al confine tra 3 comuni Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore e Colle Santa Lucia a 2236 mt .
manephotogram
Nikon D750 / Nikon16/35 f4 / iso 100 / Treppiede
antstievano@yahoo.it
Riflessi degli alberi nel laghetto di Aial - inverno