Risultato della ricerca: becco
kurtoNIP
Tragopogon dubius. Focus S 6Fr.
RosannaFerrari
Il lago di Braies è situato nell’omonima valle, nella parte settentrionale del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Il lago, che spesso viene chiamato anche la “perla dei laghi dolomitici”, deve la sua origine allo sbarramento per frana. Ed anche questo lago nasconde una leggenda: con una piccola barca, ogni anno, in una notte di luna piena, la regina e Ljanta fecero il giro del lago di Braies in barca, uscendo dalla porta di roccia che ha dato il nome ladino “Sass dla Porta” alla Croda del Becco (2.810 m s.l.m.). Una giornata in cui le nubi l'han un pò fatta da padrona, resta il ricordo di una piacevole passeggiata, dalla quale ho tratto diversi scorci interessanti, che proporro' a seguire.
AntonioLimardi
Gruccioni fotografati nel Parco del Ticino Quasi tutti hanno nel becco la loro "cattura"!
AndreaBenvenuti1994
La danza degli angeli. Due aironi bianchi maggiori si sfidano a colpi di becco e ali, una scena durata pochi istanti, che ho ripreso anche grazie alle potenzialità della Nikon D5!
AntonioLimardi
Poesia di Sully Prudhomme Il cigno Sullo specchio d'un lago d'acque calme, taglia silente l'onda il cigno, e avanza con le sue larghe palme. Bianca e lieve è la pelurie al fianco, come neve al sole che la scioglie nell'aprile. Con l'ala ferma e opaca; al vento trepida, naviga e va come un veliero antico: erge il bel collo candido, l'affonda voluttuoso in acqua, lo protende disteso a fior dell'onde, o il nero becco nel bianco petto immacolato immerge. A volte si rifugia in mezzo ai pini nella calma e nell'ombra, e con le palme, premendo l'erba ch'alta il passo ingombra, languido avanza nella grotta ombratile o alla querula fonte che lamenta un morto amore. Qualche stanco salice con le foglie gli sfiora il niveo fianco. A volte lascia il bosco e va sull'erba in pieno azzurro, alto e superbo il capo, cercando un luogo aperto dove a lungo pavoneggiarsi, e più risplenda il sole. Poi, quando a sera il lago appena scorgesi, ed ogni aspetto par vago fantasma ed arde all'orizzonte un rosso solco; quando né giunco né gladiolo trema e già la rana canta e il cielo imbruna e al chiar di luna splendono le lucciole, il cigno, a fior dell'acqua ove rispecchia la sera immensa l'ombra sua di viola, come un bel vaso argenteo fra i riflessi di lattee gemme, e sotto l'ala il capo, chiuso in due firmamenti, si addormenta.
Matteo_Andreetta
Serata gelida (1°C) ma veramente spettacolare Vista sul Becco de Mezzodì
vito.s
La Croda del Becco facente parte delle Dolomiti di Braies
FabioCamoli
Un rametto nel becco, futuro nido per un cicognino...
Daniela_Rosso
Becchetto di 7 mesi durante il corteggiamento
RosannaFerrari
... altrimenti detta Seekofel (in tedesco) o Sass dla Porta o ancora Cul de ra Badessa in ladino... miglior visione in salva originale
MaxNikonista63
Mamma occhiocotto con un lepidottero nel becco da porgere ai piccoli nel loro nido all'interno di un cespuglio di rovi
antstievano@yahoo.it
Passo Giau al confine tra 3 comuni Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore e Colle Santa Lucia a 2236 mt .
MaxNikonista63
Papa' picchio rosso maggiore con un becco carico di cibo
fabiofoni
Il cielo non promette nulla di buono…..vuoi vedere che se non mi sbrigo a fare le foto mi becco un'acquata?
pietroiannetta
Martin Pescatore mentre effettua lo spirito santo si notano due gocce d'acqua sul becco