Risultato della ricerca: azzurri
MassimilianoBianchini
Portami il girasole ch\'io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti del cielo l\'ansietà del suo volto giallino....... (E. Montale)
FaustoMeini
In mezzo al grano sia io che l'alberello..., dopo una notte di lavoro...,non potevo resistere vedendo un cielo di questo genere,cieli che io amo particolarmente,più di quelli azzurri e nuvole bianche, quindi..., niente dormire, ma in viaggio tra le mie colline a far scatti, per dormire ci sarà tempo...!!
ambro2000
LA SCORSA SETTIMANA HO VISTO DELLE MAGNIFICHE FOTOGRAFIE DEL LAGO DI CAREZZA CON SFONDI BELLISSIMI DI MONTAGNE DOLOMITICHE, SOLE E CIELI AZZURRI ALLORA MI E' VENUTA LA VOGLIA DI POSTARE ANCHE IL MIO SCATTO DEL LAGO PURTROPPO SENZA CIELO, SOLE O MONTI ... SOLO UN ATTIMO DI LUCE...
michelesala75
Poco sopra Crampiolo (Alpe Devero) si trova il Lago delle streghe. Uno specchio d'acqua incastrato tra enormi massi dal lato a monte e che degrada verso una zona acquitrinosa verso la piana di Crampiolo. Solitamente i riflessi dell'acqua sono azzurri, ma in questa alba autunnale hanno preso una colorazione verde-dorato.
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto. Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
ambro2000
CI SONO LAGHI BLU, LAGHI AZZURRI, LAGHI DORATI, LAGHI TRASPARENTI E A VOLTE ...LAGHI VERDI COME QUESTO...
sassopiatto
Portami il girasole ch’io lo trapianti nel mio terreno bruciato dal salino, e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti del cielo l’ansietà del suo volto giallino. Tendono alla chiarità le cose oscure, si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche. Svanire è dunque la ventura delle venture. Portami tu la pianta che conduce dove sorgono bionde trasparenze e vapora la vita quale essenza; portami il girasole impazzito di Luce. [Eugenio Montale]
fabiofoni
Ecco l'artefice di quei bei prati azzurri che Castelluccio ci regala nell'estate...
sax54
Viaggio di quest\'estate in IRLANDA come sempre in Moto Poche sono le terre che sanno incantare l’immaginazione del viaggiatore ancor prima che il viaggio inizi.L’Irlanda è tra queste.Il segreto di ciò? Non c’è dubbio,l’elemento mitico,il senso di magia e di leggenda profondamente radicati e tuttora operanti nell’animo di quest’isola grande tre volte la Sicilia composta dalla Repubblica d’Irlanda o Eire e dalll’Irlanda del Nord di appartenenza Inglese.La sua lingua originaria,il gaelico (è ancora lingua nazionale dell’Eire) seduce con una fonetica scattante e musicale. Quando poi si sbarca sulle sponde smeraldine dell’isola e quindi se ne percorre il territorio,questo sentimento non fa che crescere.Perchè la natura è fiaba,una rapsodia di verdi(i pascoli le colline le foreste)e di azzurri(i cieli di cristallo,il mare spumoso,e i suoi laghi)di monti sassosi e scogliere brunite quali i CLIFF OF MOHER,di paesaggi solitari come le torbiere del nord,oppure solari come accade al sud,intorno a Killarney e nelle penisole delle “Cinque dita”.Perchè le città ,da Dublino a Galway,da Cork a Linmerick,stanno vivendo un rinascimento dettato dal miracolo economico,che dopo un periodo critico,dove stavano messi peggio di noi Italiani,sono stati capaci di rimettersi in gioco,non so con quale prezzo pagato dalla popolazione. Il nostro viaggio inizia dalla terra francese dove ci imbarchiamo, non prima di aver visitato i paesini di GIVERNY,dove CLAUDE MONET trascorse parte della sua vita di artista e ROSCOFF, nostro punto d’imbarco, e la stupenda isola di BATZ situata a poche miglia dalla terra ferma e percorsa interamente in bicicletta, dove si aprivano ai nostri occhi scenari stupendi.
FabioCamoli
Restiamo ottimisti e guardiamo il retro della medaglia : dopo tutto restiamo sempre i primi al mondo per l\'Arte Culinaria! :D Forza azzurri!
mgnello
Lycaenidae Aricia agestis (Femmina) Farfalle dai colori spesso azzurri o rosso fuoco, talvolta con notevoli differenze tra maschi e femmine.... (MGNELLO)
Mirko Manzo GrafiConcept
Guardala in HD ==> https://flic.kr/p/wMChAe © Mirko Manzo Diventa Fan della pagina (Y) www.facebook.com/MirkoManzoFotografo (Y)
Alessandro.Galletto
Tauriel in my studio!!! Fantasy portrait inspired by "The Hobbit"
mauriziot
Santorini è una delle isole più spettacolari del Mediterrraneo. Oia (circa 800 abitanti) è il villaggio più noto e meglio curato di Santorini, con una vista mozzafiato che richiama un turismo raffinato; sorge sulla caldara, sul cui ripido fianco si ammassano le sue multicolori abitazioni; molte di queste sono scavate direttamente nella roccia vulcanica. Oia è anche il punto preferito per vedere il tramonto; qui è fotografata di mattino, con il sole alle spalle, per evidenziare l'azzurro delle cupole, del mare e del cielo.
CIMBRI
Piccola pozza d\'acqua dai bei riflessi azzurri del cielo nei pressi di Malga Val Coperta di Sopra